Community iRobot: Roomba 886 E 865 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 886 E 865

#1 Utente offline   MarziaQ 

• Gruppo: Users

Inviato 28 February 2018 - 09:16 PM

Buonasera, ho intenzione di comprare un robot, tra i vari modelli sono arrivata ad una scelta tra l 886 e 865, se ho capito bene l'unica cosa che li differenzia è che il 865 non è compatibile con il virtual wall lighthouse. Ho visto però che l 865 e compatibile con il virtual wall. Non ho capito se la funzione del virtual wall è simile al virtual wall lighthouse. Se potete aiutarmi nella scelta. Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 28 February 2018 - 09:22 PM

Visualizza messaggioMarziaQ, su 28 February 2018 - 09:16 PM, dicono:

Buonasera, ho intenzione di comprare un robot, tra i vari modelli sono arrivata ad una scelta tra l 886 e 865, se ho capito bene l'unica cosa che li differenzia è che il 865 non è compatibile con il virtual wall lighthouse. Ho visto però che l 865 e compatibile con il virtual wall. Non ho capito se la funzione del virtual wall è simile al virtual wall lighthouse. Se potete aiutarmi nella scelta. Grazie

Ciao, il virtual wall serve per delimitare una determinata area creando un muro virtuale, mentre il lighthouse serve a migliorare la pulizia degli ambienti.
Il roomba 886 ha incluso l'accessorio chiamato virtual wall lighthouse, che può essere settato in due modalità: virtual wall e lighthouse.

In modalità Virtual Wall, come già detto prima, crea una vera e propria barriera, un muro virtuale oltre il quale Roomba non può spingersi.

In modalità Lighthouse invece, l'accessorio si comporta come un vero e proprio “faro”, come una porta virtuale in grado di aprirsi e chiudersi per lasciar passare o meno Roomba. Il tutto per consentire al robot di pulire a fondo e in un'unica sessione più di una camera. Con due Virtual Wall Lighthouse, infatti, è possibile pulire un appartamento di tre locali (per un bilocale ne basta uno) senza rischiare che Roomba abbandoni una stanza prima che questa sia stata terminata.
La comunicazione continua fra Roomba e i due Lighthouse, fa sì che per i primi 25 minuti di lavoro, il robot si dedichi solo al primo ambiente, quello in cui si trova la Home Base, rimanendo al suo interno grazie alle barriere virtuali attivate dai fasci IR dei due Virtual Wall Lighthouse.
Trascorsi i primi 25 minuti, uno dei due Lighthouse invita Roomba a entrare nella seconda stanza dove resterà a pulire il pavimento per altri 25 minuti. Così, anche per il terzo ambiente, per un totale di un'ora e mezza circa di attività, trascorsa la quale il Virtual Wall Lighthouse più vicino comunicherà a Roomba di tornare alla Home Base per ricaricare le batterie.

il Roomba 865, è compatibile con il virtual wall ma non il lighthouse.

Se necessiti di ulteriori informazioni, rimango a disposione

#3 Utente offline   MarziaQ 

Inviato 01 March 2018 - 12:32 PM

Io ho una casa abbastanza grande ma pensavo di gestirlo chiudendo la porta e poi spostandolo di volta in volta senza il lighthouse, però non avendolo mai usato non saprei. Quale mi consiglieresti? I due modelli, a parte il lighthouse, sono simili? Ti ringrazio

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 01 March 2018 - 01:01 PM

Visualizza messaggioMarziaQ, su 01 March 2018 - 12:32 PM, dicono:

Io ho una casa abbastanza grande ma pensavo di gestirlo chiudendo la porta e poi spostandolo di volta in volta senza il lighthouse, però non avendolo mai usato non saprei. Quale mi consiglieresti? I due modelli, a parte il lighthouse, sono simili? Ti ringrazio

I due modelli sono identici ad esclusione della compatibilità o meno del lighthouse.
Se, però vuoi utilizzare il robot manualmente, ovvero stanza dopo stanza avendo l'accortezza di chiudere la porta e lasciare roomba per circa 25 minuti (lasso di tempo che può variare in funzione della grandezza della stanza ), e non hai animali in casa, puoi prendere uno della serie 600, o il 620 o il 650, quest'ultimo ha la programmazione .
I Roomba della serie 800 si differiscono dai modelli serie 600 in quanto montano delle spazzole antigroviglio, 2 in gomma; se non hai animali domestici in casa allora opta per quanto appena detto sopra; i roomba serie 600 montano 2 spazzole: una in setola e l'altra in gomma, anche queste di facile manutenzione.

#5 Utente offline   MarziaQ 

Inviato 01 March 2018 - 02:23 PM

Non ho animali in casa,solo qualche tappeto e due rampe di scale. Tutta la casa in parquet, ad esclusione di due stanze piastrellate.

#6 Utente offline   MarziaQ 

Inviato 01 March 2018 - 02:42 PM

Visualizza messaggioMarziaQ, su 01 March 2018 - 02:23 PM, dicono:

Non ho animali in casa,solo qualche tappeto e due rampe di scale. Tutta la casa in parquet, ad esclusione di due stanze piastrellate.

Ho guardato su internet e sarebbe disponibile il 680

#7 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 01 March 2018 - 02:45 PM

Visualizza messaggioMarziaQ, su 01 March 2018 - 02:23 PM, dicono:

Allora, ti basta il roomba serie 600, semplice, economico ed efficiente: ti ricordo che tutta la serie dei roomba 600, 700 e 800, non effettuano nessuna mappatura degli ambienti, quindi affinché svolgano in maniera efficiente il loro lavoro, devi farli funzionare manualmente stanza dopo stanza; potresti optare per una pulizia autonoma, ovvero facendolo partire dalla sua home-base, avendo la consapevolezza che non effettuando la mappatura degli ambienti come per il roomba serie 900, potrebbero saltare qualche stanza e/o porzioni di pavimento, ma nel tuo caso, ovvero pulizia manuale, il problema non sussiste.

Avendo il parquet in casa, ti raccomando di effettuare la pulizia del ruotino anteriore con frequenza, così da evitare l'eventuale blocco dovuto ad attorcigliamenti di polvere all'interno del suo asse, che potrebbero rovinarti il pavimento, ma è una manutenzione che ti impiega non più di 1 minuto.

Tutti i modelli dei roomba, per via dei sensori posti sotto il robot, hanno difficoltà di navigazione su pavimenti di colore nero: scambierebbero tale colore, come se fosse un vuoto, proprio come il gradino di una scala.

Rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento.

#8 Utente offline   MarziaQ 

Inviato 01 March 2018 - 02:56 PM

Il 650 non è disponobile ma c'è il 680, allora optero per quello. Ti ringrazio molto per i consigli.

#9 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 01 March 2018 - 02:59 PM

Visualizza messaggioMarziaQ, su 01 March 2018 - 02:56 PM, dicono:

Il 650 non è disponobile ma c'è il 680, allora optero per quello. Ti ringrazio molto per i consigli.

Tranquilla puoi prenderlo senza nessun problema, sono ottimi modelli

Ti consiglio di mettere il robot per la prima volta sotto carica per circa 8 ore, così garantirà la sua durata

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1