Community iRobot: Indecisione Iroomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Indecisione Iroomba

#1 Utente offline   albertinho97 

• Gruppo: Users

Inviato 22 February 2018 - 11:58 PM

Buonasera, vi scrivo per avere dei consigli da parte vostra su quale iroomba acquistare. Mi sono documentato ma ho ancora dei dubbi.
Dovrei acquistare un iroomba usato e la mia indecisione è tra il modello 650 ( circa 200€) 782 ( circa 300€) 871 ( circa 400€) 895 (460€)
Ho una casa di 70mq un salone un bagno e una camera, non ho animali quindi non ho una grande necessità delle setole in gomma antigroviglio della serie 800. Mi serve la programmazione. Volevo sapere anche in base al prezzo che ci ho fornito quale iroomba mi consigliate. Inoltre volevo sapere quale differenza ci sono tra i modelli 871-895 e 772e-782
Vi ringrazio in anticipo!
Buona serata!

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users

Inviato 23 February 2018 - 08:10 AM

Visualizza messaggioalbertinho97, su 22 February 2018 - 11:58 PM, dicono:

Buonasera, vi scrivo per avere dei consigli da parte vostra su quale iroomba acquistare. Mi sono documentato ma ho ancora dei dubbi.
Dovrei acquistare un iroomba usato e la mia indecisione è tra il modello 650 ( circa 200€) 782 ( circa 300€) 871 ( circa 400€) 895 (460€)
Ho una casa di 70mq un salone un bagno e una camera, non ho animali quindi non ho una grande necessità delle setole in gomma antigroviglio della serie 800. Mi serve la programmazione. Volevo sapere anche in base al prezzo che ci ho fornito quale iroomba mi consigliate. Inoltre volevo sapere quale differenza ci sono tra i modelli 871-895 e 772e-782
Vi ringrazio in anticipo!
Buona serata!

Ciao e benvenuto nel forum iRobot

Premessa: tutti i modelli sono adatti agli animali. I Roomba della serie 800 e 900 potrebbero risultare migliori in quanto non possiedono le spazzole in setola (a differenza della serie 600 e 700) ma possiedono dei rulli in gomma, che riducono così la possibilità che i peli si aggroviglino. In merito invece alla pavimentazione ; Tutti i Roomba potrebbe avere difficoltà con pavimenti troppo troppo scuri, per via dei sensori, che vengono scambiati come "vuoti", proprio come se fossero dei gradini di una scala.

Non tutti gli iRobot della serie 600 sono programmabili quindi, per alcuni modelli, è necessario che vi sia qualcuno che li avvii per la pulizia ogni qualvolta se ne abbia bisogno. Tutti i Roomba delle serie 700, 800 e 900 invece sono programmabili, avendo la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.
I robot programmabili della serie 600, sono i roomba 650 a salire.

I modelli 780, 786, 782, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse possono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Tutti gli iRobot delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi. Il Roomba 980 e 960 invece possiede una telecamera che permette al Roomba di orientarsi meglio e di ripartire dal punto in cui si è fermato prima di scaricarsi. Inoltre il Roomba 960 e 980 può essere programmato tramite un'app per smartphone e tablet. Tale app permette anche di far partire il Roomba in qualsiasi momento anche se si è fuori casa.

Infine i roomba 89x e 69x, possono essere anche gestiti attraverso la sua APP, ma non eseguono nessuna mappatura degli ambienti.

Messaggio modificato da partenio76 il 23 February 2018 - 08:12 AM

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1