Community iRobot: Lighthouse Posizione - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lighthouse Posizione info pulizia migliore

#1 Utente offline   air0s 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-November 17

Inviato 30 November 2017 - 02:48 AM

Ciao sono nuovo del forum.
Mi è arrivato ieri il roomba 792e cyber monday amazon... e lo sto testando...
dispone di un lighthouse che vorrei utilizzare su una superficie di 100m2 ... divisa in una giorno e una zona notte...

ho capito che per una pulizia piu approfondita e consigliabile l utilizzo dei light house...

ora siccome ne ho solo uno al momento devo suddividere la pulizia della casa in 2 sessioni... e vagliare le diverse possibilità:

la zona notte e composta da 3 stanza piu bagni ( che non intendo pulire con roomba) , zona giorna 2 stanze...

nella zona notte c'e un corridoio sulla sinistra una stanza e sulla destra 2 stanze...
mi sono reso conto che per far funzionare il light house deve per forza di cose essere posizionato nel gradino della porta e non posso per esempio dividere a meta il corridoio...
ho provato in questo modo:

posiziono il light house nella stanza a sinistra... il roomba pulisce per 25 minuti questa stanza... poi passa alle altre 2 che risulteranno con una pulizia meno approfondita considerato il fatto che in 25 minuti deve pulire due stanze( in realta una stanza medio grande e uno studio di dimensioni ridotte piu corridoio

la porta della zona notte rimane chiusa...
pulita la zona giorno ... posiziono il light house tra la prima stanza e la seconda stanza della zona giorno... altri 50 minuti

in 2 ore pulizia completa

ci servirebbe un terzo light house quindi per una pulizia piu approndita o magari chiudere il roomba in una stanza per 20 25 minuti e farlo pulire da solo senza light house la stanza con porta chiusa...

consigli pareri...
cosa succede se aziono il roomba senza lighthouse su piu stanze? cosa significa che va a random... potrebbe passare 3 volte in una stanza ed una volta sola nell'altra.. quanto dura il ciclo di pulizia senza light house( per esempio se chiudo la porta in una stanza)

spero che abbiate compreso la situazione e vi ringrazio in anticipo...

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 November 2017 - 09:28 AM

Visualizza messaggioair0s, su 30 November 2017 - 02:48 AM, dicono:

Ciao sono nuovo del forum.
Mi è arrivato ieri il roomba 792e cyber monday amazon... e lo sto testando...
dispone di un lighthouse che vorrei utilizzare su una superficie di 100m2 ... divisa in una giorno e una zona notte...

ho capito che per una pulizia piu approfondita e consigliabile l utilizzo dei light house...

ora siccome ne ho solo uno al momento devo suddividere la pulizia della casa in 2 sessioni... e vagliare le diverse possibilità:

la zona notte e composta da 3 stanza piu bagni ( che non intendo pulire con roomba) , zona giorna 2 stanze...

nella zona notte c'e un corridoio sulla sinistra una stanza e sulla destra 2 stanze...
mi sono reso conto che per far funzionare il light house deve per forza di cose essere posizionato nel gradino della porta e non posso per esempio dividere a meta il corridoio...
ho provato in questo modo:

posiziono il light house nella stanza a sinistra... il roomba pulisce per 25 minuti questa stanza... poi passa alle altre 2 che risulteranno con una pulizia meno approfondita considerato il fatto che in 25 minuti deve pulire due stanze( in realta una stanza medio grande e uno studio di dimensioni ridotte piu corridoio

la porta della zona notte rimane chiusa...
pulita la zona giorno ... posiziono il light house tra la prima stanza e la seconda stanza della zona giorno... altri 50 minuti

in 2 ore pulizia completa

ci servirebbe un terzo light house quindi per una pulizia piu approndita o magari chiudere il roomba in una stanza per 20 25 minuti e farlo pulire da solo senza light house la stanza con porta chiusa...

consigli pareri...
cosa succede se aziono il roomba senza lighthouse su piu stanze? cosa significa che va a random... potrebbe passare 3 volte in una stanza ed una volta sola nell'altra.. quanto dura il ciclo di pulizia senza light house( per esempio se chiudo la porta in una stanza)

spero che abbiate compreso la situazione e vi ringrazio in anticipo...

Ciao, per una risposta dettagliata, mi servirebbe capire meglio come è suddiviso il tuo piano: prova a fare uno schizzo di quanto appena descritto sopra, così da poterti consigliare l'eventuale collocazione dei lighthouse.

Non è corretto dire che il metodo di pulizia del robot è a random: Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti. Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia, attraverso i suoi sensori.

È possibile utilizzare il robot in maniera autonoma, tenendo le porte aperte, consapevole che il robot passa da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze, ma tranquillo quello che non fa oggi farà domani ;) , quindi potresti, per alcuni amienti, effettuare una pulizia manuale, ossia, poni il robot dentro la stanza interessata, chiudi la porta o collochi un virtual wall e lasci lavorare il robot per circa 25 (questo in funzione della grandezza della stanza); dopo prendi il robot e ripeti l'operazione per le eventuali altra stanze. In questa maniera sfrutti al meglio il tuo robot.

Se mi alleghi una piccola planimetria, posso aiutarti a posizionare meglio il lighthouse.

#3 Utente offline   air0s 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-November 17

Inviato 30 November 2017 - 11:01 AM

in che senso quello che non fa oggi lo fa domani? memorizza i percorsi ? piu volte pulisce e meglio è?


in allegato la disposizione dell'appartamento...
in pratica ora come ora sto pensando di dividere in una sessione zona giorno ed in un altra zona notte... chiudendo le porte....
nella zona giorno posiziono il light house tra il salotto e la cucina...
poi prendo il roomba e lo posiziono nella zona notte mentre il light house nella camera 1... qui risultera che una stanza viene pulita per 25 minuti e le altre 2 con altri 25 minuti...
pareri...


posso utilizzare il light house quando la base si trova in una stanza diversa in cui le porte sono chiuse e quindi quando il rooomba è impossibilitato a ritornare in home...
grazie mille per i consigli

Allega File(s)


Messaggio modificato da air0s il 30 November 2017 - 11:02 AM


#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 November 2017 - 11:13 AM

Visualizza messaggioair0s, su 30 November 2017 - 11:01 AM, dicono:

in che senso quello che non fa oggi lo fa domani? memorizza i percorsi ? piu volte pulisce e meglio è?


in allegato la disposizione dell'appartamento...
in pratica ora come ora sto pensando di dividere in una sessione zona giorno ed in un altra zona notte... chiudendo le porte....
nella zona giorno posiziono il light house tra il salotto e la cucina...
poi prendo il roomba e lo posiziono nella zona notte mentre il light house nella camera 1... qui risultera che una stanza viene pulita per 25 minuti e le altre 2 con altri 25 minuti...
pareri...


posso utilizzare il light house quando la base si trova in una stanza diversa in cui le porte sono chiuse e quindi quando il rooomba è impossibilitato a ritornare in home...
grazie mille per i consigli

Il detto "quello che non fa oggi farà domani", è una metafora.... Intendo dire, che se oggi non passa su quel punto, nulla toglie che possibilmente ci passerà domani ;) infatti, cosiglio sempre per una buona pulizia, di utilizzare il robot a singola stanza oppure con l'ausilio dei lighthouse.

La disposizione dei lighthouse, così come dici tu, vanno bene.

Consiglio sempre, nel caso d'uso dei lighthouse, di far partire il roomba sempre dalla home base: In modalità Lighthouse, l'accessorio si comporta come un vero e proprio “faro”, come una porta virtuale in grado di aprirsi e chiudersi per lasciar passare o meno Roomba. Il tutto per consentire al robot di pulire a fondo e in un'unica sessione più di una camera. Con due Virtual Wall Lighthouse, infatti, è possibile pulire un appartamento di tre locali (per un bilocale ne basta uno) senza rischiare che Roomba abbandoni una stanza prima che questa sia stata terminata. La comunicazione continua fra Roomba e i due Lighthouse, fa sì che per i primi 25 minuti di lavoro, il robot si dedichi solo al primo ambiente, quello in cui si trova la Home Base, rimanendo al suo interno grazie alle barriere virtuali attivate dai fasci IR dei due Virtual Wall Lighthouse.
Trascorsi i primi 25 minuti, uno dei due Lighthouse invita Roomba a entrare nella seconda stanza dove resterà a pulire il pavimento per altri 25 minuti. Così, anche per il terzo ambiente, per un totale di un'ora e mezza circa di attività, trascorsa la quale il Virtual Wall Lighthouse più vicino comunicherà a Roomba di tornare alla Home Base per ricaricare le batterie.


#5 Utente offline   air0s 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-November 17

Inviato 30 November 2017 - 02:02 PM

grazie ultimo dubbio:

posso utilizzare il roomba senza base per la zona giorno che delimito chiudendo la porta ed utilizzando il lighthouse per dividere in 2 le stanze...
cosi in teoria dovrebbe pulire per 50 minuti i primi 25 in una stanza ed i restanti 25 in un altra stanza, ma non trovando base si dovrebbe fermare.
ti chiedo chiesto perche ho notato che se la base e troppo vicina al lighthouse, il lighthouse sembrerebbe non funzionare...
quindi sposto la base in zona notte... grazie di nuovo

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 November 2017 - 03:42 PM

Visualizza messaggioair0s, su 30 November 2017 - 02:02 PM, dicono:

grazie ultimo dubbio:

posso utilizzare il roomba senza base per la zona giorno che delimito chiudendo la porta ed utilizzando il lighthouse per dividere in 2 le stanze...
cosi in teoria dovrebbe pulire per 50 minuti i primi 25 in una stanza ed i restanti 25 in un altra stanza, ma non trovando base si dovrebbe fermare.
ti chiedo chiesto perche ho notato che se la base e troppo vicina al lighthouse, il lighthouse sembrerebbe non funzionare...
quindi sposto la base in zona notte... grazie di nuovo

Si, delimitando la zona giorno, puoi pulire le stanze manualmente; quando il robot capisce che ha completato il ciclo di pulizia, questo si ferma in automatico.
Quando devi utilizzare il robot con i lighthouse, ti consiglio, per un corretto funzionamento, di far partire il robot sempre dalla sua home-base, perché quest'ultimo è il punto "base", ossia ultima stanza il quale deve rientrare per andarsi a ricaricare.

Se vuoi ulteriori dettagli tecnici, o eventuali problemi da risolvere, chiedi pure ;)

#7 Utente offline   air0s 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-November 17

Inviato 30 November 2017 - 04:38 PM

oggi ho provato cosi: zona giorno - light house tra (ingresso salotto) e cucina... se posiziono lighthouse vicino a base crea problemi non mi sembra efficiente, è normale?
zona notte senza base ( quindi è meglio ogni volta spostare la base?) ha pulito corridoio e stanza letto 1 e poi stanza letto 2
studio: ho fatto pulire manualmente....

cmq in zona notte anche senza base sembra che abbia pulito ho sentito un bip quando ha finito...

devo dire che la pulizia nella zona giorno stanza cucina e durata una 20 ina di minuti dai 18 20 , e normale magari la stanza era piu piccola dell'altra compresa di corridoio...
pareri? grazie di nuovo

Messaggio modificato da air0s il 30 November 2017 - 04:39 PM


#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 November 2017 - 04:53 PM

Visualizza messaggioair0s, su 30 November 2017 - 04:38 PM, dicono:

oggi ho provato cosi: zona giorno - light house tra (ingresso salotto) e cucina... se posiziono lighthouse vicino a base crea problemi non mi sembra efficiente, è normale?
zona notte senza base ( quindi è meglio ogni volta spostare la base?) ha pulito corridoio e stanza letto 1 e poi stanza letto 2
studio: ho fatto pulire manualmente....

cmq in zona notte anche senza base sembra che abbia pulito ho sentito un bip quando ha finito...

devo dire che la pulizia nella zona giorno stanza cucina e durata una 20 ina di minuti dai 18 20 , e normale magari la stanza era piu piccola dell'altra compresa di corridoio...
pareri? grazie di nuovo

Si, se il virtual wall lighthouse, si trova vicino la home base, crea dei problemi di corretto funzionamento; eventualmente puoi mettere la home base all'angolo in alto dell'ingresso-salotto, che graficamente sembra essere la stanza più grande e mettere il lighthouse nella porta di uscita dell'ingresso-salotto (ti consiglio di mettere il lighthouse nella parete esterna lato corridoio).


Mentre attivando il robot senza lighthouse nella zona notte, lo lasci lavorare anche senza base, tranquilla che una volta completato il suo giro, si spegnerà in automatico, con la consapevolezza che non andrà a ricaricarsi.

Potresti optare all'acquisto di un secondo lighthouse, da mettere a metà corridoio; cosi uscendo il robot dal salone-ingresso, verrà condotto verso il corridoio pulendo anche lo studio, poi si aprirà la barriera, per condurre il roomba verso le due camere, per poi, una volta completato, le lighthouse, apriranno il varco conducendo il robot verso la zona ove è presente la home base.

#9 Utente offline   air0s 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-November 17

Inviato 30 November 2017 - 06:11 PM

ma ieri ho fatto la prova di metterlo a meta corridonia , ma non è andato sull altra stanza... o ho sbagliato qualcosa o ha bisogno base... o ce da metterlo ingresso porta...
pareri?
grazie veramente molto gentile

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 30 November 2017 - 06:21 PM

Visualizza messaggioair0s, su 30 November 2017 - 06:11 PM, dicono:

ma ieri ho fatto la prova di metterlo a meta corridonia , ma non è andato sull altra stanza... o ho sbagliato qualcosa o ha bisogno base... o ce da metterlo ingresso porta...
pareri?
grazie veramente molto gentile

Prova a metterlo all'ingresso dello studio

#11 Utente offline   air0s 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-November 17

Inviato 30 November 2017 - 09:15 PM

grazie per i consigli...

#12 Utente offline   air0s 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-November 17

Inviato 01 December 2017 - 01:09 PM

ultimo quesito: il roomba una volta che ha finito di pulire devo rimanere alla base, intendo sempre in ricarica quando non lo si usa, meglio dire la base deve essere sempre in ricarica, mai staccata?
grazie di nuovo e buon fine settimana ...

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 December 2017 - 01:49 PM

Visualizza messaggioair0s, su 01 December 2017 - 01:09 PM, dicono:

ultimo quesito: il roomba una volta che ha finito di pulire devo rimanere alla base, intendo sempre in ricarica quando non lo si usa, meglio dire la base deve essere sempre in ricarica, mai staccata?
grazie di nuovo e buon fine settimana ...

Si, per garantire la batteria devi lasciare il robot sempre sotto carica nella sua home-base.

#14 Utente offline   air0s 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-November 17

Inviato 01 December 2017 - 04:05 PM

grazie mille di nuovo molto gentile... oggi mi è sembrato che abbia pulito meglio nella zona notte con lighthouse e base nella zona notte.. non so se sia un mia impressione..
ho fatto anche la prova di far pulire salotto e ingresso a stanze chiuse e no lighthouse, in pratica una stanza sola è mi e sembra ci sia stato una 40 di minuti di piu della suddivisione in 2 stanze con light house?

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 December 2017 - 04:24 PM

Visualizza messaggioair0s, su 01 December 2017 - 04:05 PM, dicono:

grazie mille di nuovo molto gentile... oggi mi è sembrato che abbia pulito meglio nella zona notte con lighthouse e base nella zona notte.. non so se sia un mia impressione..
ho fatto anche la prova di far pulire salotto e ingresso a stanze chiuse e no lighthouse, in pratica una stanza sola è mi e sembra ci sia stato una 40 di minuti di piu della suddivisione in 2 stanze con light house?

Se lasci il robot all'interno di una stanza, questo in funzione della grandezza, può impiegare più o meno tempo; con l'utilizzo dei lighthouse, il tempo è preimpostato a 25 minuti.

#16 Utente offline   air0s 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-November 17

Inviato 07 December 2017 - 03:02 PM

oggi nuova pulizia settimana, non mi ha rilevato il lighthouse, non so cosa sia successo...

da qui ho delle domande da farvi:: una volta che ha finito di pulire come si spengono i lighthouse: non c'e un tasto accensione spegnimento, c'e da togliere le batterie???
e dove c'e da riporre il lighthouse lontano dalla base ????

poi per la pulizia: il lighthouse quando in funzione deve per forza di cose essere in linea retta con la base, come mai non me l ha riconosciuto? le levette erano tutte e due in alto la prima lighthouse in alto e la seconda che non credo centri niente in modalita lighthouse come raggio d'azione in alto...


infine: ho fatto caso che a fine pulizia in fase di aggancio non sempre centra la base e fa giri a vuoto meglio quindi posizionare la base vicino ad un parete, pareri???

vi ringrazio in anticipo....

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 December 2017 - 03:17 PM

Visualizza messaggioair0s, su 07 December 2017 - 03:02 PM, dicono:

oggi nuova pulizia settimana, non mi ha rilevato il lighthouse, non so cosa sia successo...

da qui ho delle domande da farvi:: una volta che ha finito di pulire come si spengono i lighthouse: non c'e un tasto accensione spegnimento, c'e da togliere le batterie???
e dove c'e da riporre il lighthouse lontano dalla base ????

poi per la pulizia: il lighthouse quando in funzione deve per forza di cose essere in linea retta con la base, come mai non me l ha riconosciuto? le levette erano tutte e due in alto la prima lighthouse in alto e la seconda che non credo centri niente in modalita lighthouse come raggio d'azione in alto...


infine: ho fatto caso che a fine pulizia in fase di aggancio non sempre centra la base e fa giri a vuoto meglio quindi posizionare la base vicino ad un parete, pareri???

vi ringrazio in anticipo....

Il Virtual Wall Lighthouse si attiva e si spegne insieme al Roomba, automaticamente, con notevole risparmio di batterie.
Purtroppo non c'è un tasto fisico per lo spegnimento, ma tranquillo che una volta che il robot ritorna sulla sua home-base, l'accessorio, passa in modalità standby.
Nel tuo post, non capisco una frase: "in funzione deve per forza di cose essere in linea retta con la base", cosa intendi dire?

Ti ricordo che la home-base deve essere posizionata contro una parete; se già fatto e il robot ti continua a dare dei problemi nella fase di aggancio, prova a pulire con una gomma i due contatti metallici posti sotto il robot e nella home-base (contati di ricarica), con una gomma da cancellare e poi passa un panno asciutto per rimuovere gli eccessi.

#18 Utente offline   air0s 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-November 17

Inviato 07 December 2017 - 04:01 PM

ho sentito anche il servizio assistenza: dicono potrebbe essere il light house guasto? ma gia dopo una settimana...

si immaginavo andasse in stand by ma mi sono accorto avendo il lighthouse vicino alla base e stando in salotto che il lighthouse ogni tanto come se si accendese ed emettesse della luce non so se e normale ....

ho provare a rimettere le batterie niente... non vorrei o che ci sia che interferenza di segnale, ma la scorsa settimana andava o che magari stando troppo vicino alla base .... la stessa base emetta dei segnali... non so


devo provare tutto ma ora sembra non rilevarlo...
ora ho provato a mettere la seconda levetta piu un basso al max aumentando il raggio d'azione ma non credo sia questo il problema perche la scorsa settimana era nella posizione con il raggio piu basso..
grazie...

#19 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 December 2017 - 04:57 PM

Visualizza messaggioair0s, su 07 December 2017 - 04:01 PM, dicono:

ho sentito anche il servizio assistenza: dicono potrebbe essere il light house guasto? ma gia dopo una settimana...

si immaginavo andasse in stand by ma mi sono accorto avendo il lighthouse vicino alla base e stando in salotto che il lighthouse ogni tanto come se si accendese ed emettesse della luce non so se e normale ....

ho provare a rimettere le batterie niente... non vorrei o che ci sia che interferenza di segnale, ma la scorsa settimana andava o che magari stando troppo vicino alla base .... la stessa base emetta dei segnali... non so


devo provare tutto ma ora sembra non rilevarlo...
ora ho provato a mettere la seconda levetta piu un basso al max aumentando il raggio d'azione ma non credo sia questo il problema perche la scorsa settimana era nella posizione con il raggio piu basso..
grazie...

Il Virtual Wall Lighthouse non vanno posizionati troppo vicini l'uno all'altro; devono essere orientati con il logo iRobot perpendicolarmente alla direzione di ingresso e di uscita dall'uscio, il Roomba deve partire dalla sua Home Base, e non devi posizionarlo troppo vicino alla home-base per via di interferenze

#20 Utente offline   air0s 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-November 17

Inviato 07 December 2017 - 05:13 PM

una stanza ha funzionato il lighthouse... lo devo testare non so se magari togliendo batterie.... o magari ho cambiato il raggio d'azione in basso piu ampia ... vi faro sapere

non ho capito questo passo: il roomba deve partire dalla sua home okk ma non ho capito non devi posizionarlo troppo vicino alla home base ... intendi il lighthouse... la stessa posizione scorsa settimana...
vi faro sapere...

cmq secondo me meglio mettere il light house distante dalla home a riposo.....

vi tengo aggiornati...

#21 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 December 2017 - 05:14 PM

Visualizza messaggioair0s, su 07 December 2017 - 05:13 PM, dicono:

una stanza ha funzionato il lighthouse... lo devo testare non so se magari togliendo batterie.... o magari ho cambiato il raggio d'azione in basso piu ampia ... vi faro sapere

non ho capito questo passo: il roomba deve partire dalla sua home okk ma non ho capito non devi posizionarlo troppo vicino alla home base ... intendi il lighthouse... la stessa posizione scorsa settimana...
vi faro sapere...

cmq secondo me meglio mettere il light house distante dalla home a riposo.....

vi tengo aggiornati...

Si il lighthouse, non deve stare troppo vicino alla home base ne tantomeno vicino ad un'altro

#22 Utente offline   air0s 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-November 17

Inviato 08 December 2017 - 04:58 PM

oggi ha funzionato .. quindi credo o che togliendo rimettendo batterie abbia risolto...
o che la seconda leva raggio d'azione deve stare in basso quindi con un raggio d'azione piu ampio..


cosa succede se roomba non si aggangia , riprova diverse volta ad aggangiarsi ... si ferma se non riesce dopo diversi tentativi?

grazie e buon fine settimana

#23 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 December 2017 - 11:01 PM

Visualizza messaggioair0s, su 08 December 2017 - 04:58 PM, dicono:

oggi ha funzionato .. quindi credo o che togliendo rimettendo batterie abbia risolto...
o che la seconda leva raggio d'azione deve stare in basso quindi con un raggio d'azione piu ampio..


cosa succede se roomba non si aggangia , riprova diverse volta ad aggangiarsi ... si ferma se non riesce dopo diversi tentativi?

grazie e buon fine settimana

Per non agganciarsi alla home base, possibilmente i contatti sono sporchi: con una gomma da cancellare passala piu volte sui contatti metallici posti sia sulla home base che quelli sotto il robot (contatti di ricarica ); adesso su questi punti passa un panno asciutto per rimuovere i residui.
Adesso prendi il robot e lo poni parallelamente alla home base; premi il tasto dock e verifica se il.robot ritorna alla.home base aggancia dosi correttamente

#24 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 08 December 2017 - 11:14 PM

Scusami, volecon dire "uno di fronte all'altro" ad una distanza di 1.5 mt

#25 Utente offline   air0s 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 30-November 17

Inviato 16 February 2018 - 08:07 PM

consiglio a tutti prima di posizionare il lighthouse di avvicinarlo alla base e vedere se lampeggia in quel caso è come se riceve segnale e comando e non ci saranno problemi.. Io ho risolto così non ho piu problemi ora va da una stanza all`altra... grazie per i consigli

Messaggio modificato da air0s il 16 February 2018 - 08:08 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi