Community iRobot: Consiglio Sull' Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consiglio Sull' Acquisto

#1 Utente offline   vulcani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 15-February 18

Inviato 15 February 2018 - 01:00 PM

Ciao. Ho necessità di comprare un romba ma sono indecisa sul modello... Mi piacerebbe il 960/65/66 ma è fuori budget..cosa mi consigliate? Vivo in appartamento di circa1105mq 3bimbi e un cane...grazie x l aiuto.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6570
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 February 2018 - 01:25 PM

Visualizza messaggiovulcani, su 15 February 2018 - 01:00 PM, dicono:

Ciao. Ho necessità di comprare un romba ma sono indecisa sul modello... Mi piacerebbe il 960/65/66 ma è fuori budget..cosa mi consigliate? Vivo in appartamento di circa1105mq 3bimbi e un cane...grazie x l aiuto.

Ciao e benvenuta sul forum: tutti i modelli sono adatti agli animali. I Roomba della serie 800 e 900 potrebbero risultare migliori in quanto non possiedono le spazzole in setola (a differenza della serie 600 e 700) ma possiedono dei rulli in gomma, che riducono così la possibilità che i peli si aggroviglino. N

Non tutti gli iRobot della serie 600 sono programmabili quindi, per alcuni modelli, è necessario che vi sia qualcuno che li avvii per la pulizia ogni qualvolta se ne abbia bisogno. Tutti i Roomba delle serie 700, 800 e 900 invece sono programmabili, avendo la possibilità di impostare data e ora in cui si desidera farli partire.

I modelli 780, 786, 880, 886 sono compatibili con i muri lighthouse, utili per separare le zone della casa. Gli iRobot che non sono compatibili con i muri lighthouse devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non essendo compatibili coni muri lighthouse i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Tutti gli iRobot delle serie 600, 700 e 800 ritornano alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi. Il Roomba della serie 900 invece possiedono una telecamera che permette al Roomba di orientarsi meglio e di ripartire dal punto in cui si è fermato prima di scaricarsi. Inoltre può essere programmato tramite un'app per smartphone e tablet. Tale app permette anche di far partire il Roomba in qualsiasi momento anche se si è fuori casa.

Verifica prima dell'acquisto il colore dei pavimenti: Roomba potrebbe avere difficoltà con pavimenti troppo troppo scuri (in genere neri), per via dei sensori, che scambiano tale colore come "vuoto", prorpio come se fosse un gradino di una scala.

In commercio esistono dei Roomba modelli 69x e 89x, che permettono di essere gestiti tramite l'APP, proprio come se fosse un roomba della serie 900, solo che questi, a differenza, della serie 900, non rilasciano la mappa a fine ciclo di pulizia e non effettuano nessuna mappatura degli ambienti.

Adesso scegli la tipologia di modello e se desideri ricevere ulteriori dettagli tecnici su uno specificato modello, chiedi pure..

#3 Utente offline   vulcani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 15-February 18

Inviato 15 February 2018 - 02:06 PM

Graze. Ho Del pavimenti in granite Nero can coriandoli bianchi e grigi.potrebbe Avere problemi il romba?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6570
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 February 2018 - 02:27 PM

Visualizza messaggiovulcani, su 15 February 2018 - 02:06 PM, dicono:

Graze. Ho Del pavimenti in granite Nero can coriandoli bianchi e grigi.potrebbe Avere problemi il romba?

Posta una foto, così da evidenziare meglio

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi