Community iRobot: Ricarica Roomba Home Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ricarica Roomba Home Base Funzionamento

#1 Utente offline   JATOPO 

• Gruppo: Users

Inviato 14 February 2018 - 04:24 PM

Salve a tutti sono venuto in possesso finalmente si in bel robottino parliamo di Roomba 651☺, vi chiedo lumi sulle fasi della ricarica nel senso che il mio robot non visualizza la procedura che si ridulta sul manuale d istruzione, una volta messa sulla base (HOME BASE)oppure una volta che ritorna sempre alla sua base per qualche secondo il tasto CLEAN lampeggia e poi si spegne indipendente se è di colore Ambra oppure Verde. Vi chiedo è normale che faccia così? Ma una volta che la batteria si ricarica il tasto CLEAN non deve colorarsi di verde fisso? Come faccio a capire che la batteria è carica? Sulla Home base quando il robot non è presente la spia lampeggia di verde mentre quando è presente il robot è verde fissa è tutta nella norma? Vi chiedo scusa in anticipo per queste domande ma ho un giocattolino che mi darà una grande mano in casa e vorrei utilizzarla al meglio. Vi ringrazio per l attenzione.E chiuso scusa in anticipo se nei prossimi giorni vi bombarderò di domande ma come detto sopra voglio utilizzarlo al meglio 😆😆😆😆

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 14 February 2018 - 04:40 PM

Visualizza messaggioJATOPO, su 14 February 2018 - 04:24 PM, dicono:

Salve a tutti sono venuto in possesso finalmente si in bel robottino parliamo di Roomba 651☺, vi chiedo lumi sulle fasi della ricarica nel senso che il mio robot non visualizza la procedura che si ridulta sul manuale d istruzione, una volta messa sulla base (HOME BASE)oppure una volta che ritorna sempre alla sua base per qualche secondo il tasto CLEAN lampeggia e poi si spegne indipendente se è di colore Ambra oppure Verde. Vi chiedo è normale che faccia così? Ma una volta che la batteria si ricarica il tasto CLEAN non deve colorarsi di verde fisso? Come faccio a capire che la batteria è carica? Sulla Home base quando il robot non è presente la spia lampeggia di verde mentre quando è presente il robot è verde fissa è tutta nella norma? Vi chiedo scusa in anticipo per queste domande ma ho un giocattolino che mi darà una grande mano in casa e vorrei utilizzarla al meglio. Vi ringrazio per l attenzione.E chiuso scusa in anticipo se nei prossimi giorni vi bombarderò di domande ma come detto sopra voglio utilizzarlo al meglio 😆😆😆😆

Ciao, tranquillo, che puoi fare tutte le domande che vuoi :lol:

E' normale che il roomba quando si trova sulla home base il tasto clean dopo 1 minuto circa si spegne, questo avviene perché il robot passa in una modalità di risparmio energetico; per controllare lo stato di carica, basta che premi il tasto CLEAN una volta e verifichi se la batteria risulta carica o meno.

E' anche corretto il funzionamento del led che si trova sulla base, ovvero lampeggiante quando il robot è in funzione, fisso quando si trova sotto carica.

Altra importante dritta che voglio darti, di non staccare mai l'alimentazione dalla home base con il roomba sopra, comprometteresti la durata di vita della batteria.

#3 Utente offline   JATOPO 

Inviato 15 February 2018 - 03:17 PM

Ti ringrazio Partenio76 sicuramente ti rompero le scatole se avrò bisogno _guru_

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1