Community iRobot: Roomba 871 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 871 Non pulisce tutte le stanze

#1 Utente offline   Vevvy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 14-February 18

Inviato 14 February 2018 - 03:08 PM

Buongiorno ho un roomba 871 da luglio scorso. Da subito mi sono accorta che, dividendo la casa in tre zone da pulire, saltava spesso qualche stanza. Ho provato più volte a resettare e riprovare ma nulla. Quasi sempre pulisce una o due stanze su tre.
Mandato in assistenza sembra non abbiamo riscontrato problemi ma hanno sostituito una parte della batteria. Oggi lo provo, fa il giro in una sola stanza senza nemmeno uscire e torna alla base. È possibile che per farlo funzionare devo chiuderlo in ogni stanza e non possa pulire almeno tre stanze alla volta?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 February 2018 - 04:11 PM

Visualizza messaggioVevvy, su 14 February 2018 - 03:08 PM, dicono:

Buongiorno ho un roomba 871 da luglio scorso. Da subito mi sono accorta che, dividendo la casa in tre zone da pulire, saltava spesso qualche stanza. Ho provato più volte a resettare e riprovare ma nulla. Quasi sempre pulisce una o due stanze su tre.
Mandato in assistenza sembra non abbiamo riscontrato problemi ma hanno sostituito una parte della batteria. Oggi lo provo, fa il giro in una sola stanza senza nemmeno uscire e torna alla base. È possibile che per farlo funzionare devo chiuderlo in ogni stanza e non possa pulire almeno tre stanze alla volta?

Ciao, il modello del tuo roomba, non effettua nessuna mappatura degli ambienti, e non è compatibile con i lighthouse, utili a separare le zone per effettuare una pulizia cm dopo cm.

I robot che non effettuano mappature e non sono compatibili con i lighthouse, affinché danno le loro massime prestazioni, possono essere utilizzati manualmente, ovvero devi prendere fisicamente il robot chiuderlo all'interno di una stanza e avviare un ciclo di pulizia per almeno 25 minuti, lasso di tempo che può variare in funzione della grandezza della stanza; una volta completato il ciclo, prendi il roomba e lo poni in una seconda stanza, ripetendo l'operazione.

Il robot, lo puoi anche far funzionare autonomamente, facendolo partire dalla sua Home Base, avendo la consapevolezza che non essendo compatibile con lighthouse e non effettua nessuna mappatura degli ambienti, potrebbe saltare qualche stanza e/o punti di pavimento.

Il sistema di navigazione del tuo robot è un sistema intelligente: i movimenti di Roomba sono guidati dal sistema di navigazione intelligente iAdapt. In ogni momento, mentre pulisce il pavimento, Roomba individua gli ostacoli che si trovano sul suo percorso (sedie, mobili, gambe dei tavoli e porta-giornali) e adotta il comportamento più adatto. Il suo evoluto software di navigazione, permettendogli di adeguare il percorso 67 volte al secondo e di usare uno dei 40 comportamenti disponibili, lo porta a coprire ogni area della stanza da pulire ripassando sullo stesso punto anche più di una volta.

In poche parole, il tuo robot "è in ottima forma" e non ha nessun problema.

Se necessiti di ulteriori informazioni, rimango a disposizione.

#3 Utente offline   Vevvy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 14-February 18

Inviato 14 February 2018 - 10:48 PM

Se la soluzione per pulire la casa è questa evidentemente non mi è per nulla utile perché dovrò sempre controllare dove è passato e pulire dove non è passato.
Purtroppo non ho la possibilità di aspettare che finisca una stanza alla volta ( ne ho 7 ) per poi farlo ripartire a carica completata. Ci vorrebbe davvero un sacco di tempo per terminare la pulizia.
Peccato non averlo saputo prima, ma soprattutto che non venga indicato nella descrizione del prodotto!

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 February 2018 - 11:08 PM

Visualizza messaggioVevvy, su 14 February 2018 - 10:48 PM, dicono:

Se la soluzione per pulire la casa è questa evidentemente non mi è per nulla utile perché dovrò sempre controllare dove è passato e pulire dove non è passato.
Purtroppo non ho la possibilità di aspettare che finisca una stanza alla volta ( ne ho 7 ) per poi farlo ripartire a carica completata. Ci vorrebbe davvero un sacco di tempo per terminare la pulizia.
Peccato non averlo saputo prima, ma soprattutto che non venga indicato nella descrizione del prodotto!

Se prima dell'acquisto ti saresti informata qui sul forum, sicuramente avresti capito bene il suo funzionamento.
Ma tranquilla che utilizzando il robot giornalmente, la pulizia degli ambienti verrà garantita, magari oggi non passa su un determinato punto, ma domani magari potrà essere fatto, fidati che il lavoro viene fatto.

#5 Utente offline   Vevvy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 14-February 18

Inviato 15 February 2018 - 08:54 AM

Detto ciò, mi conferma che, con il sistema che mi consiglia, tra la pulizia di una stanza e l’altra devo sempre caricare il roomba oppure ho una certa autonomia?
Grazie

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 15 February 2018 - 09:22 AM

Visualizza messaggioVevvy, su 15 February 2018 - 08:54 AM, dicono:

Detto ciò, mi conferma che, con il sistema che mi consiglia, tra la pulizia di una stanza e l’altra devo sempre caricare il roomba oppure ho una certa autonomia?
Grazie

Assolutamente no.
Il tuo roomba monta una batteria che ha un'autonomia di ben 2 ore: se lo utilizzi manualmente, ovvero stanza dopo stanza, tranquilla che riesci a pulirle tutte; se invece lo utilizzi facendolo partire dalla sua home base, tutti i roomba dopo 1 ora di funzionamento attivano in automatico la funzione dock, ovvero ritorno alla base: se questa si trova nelle vicinanze, il roomba va ad attaccarsi per ricaricarsi, se invece si trova lontano e quindi non visibile, lui continua a lavorare sino a quando non la vede.

In funzione del tuo problema, ovvero non riesce a fare più di tre stanze per sessione, potresti fare una prova: sposta la home-base in un'altra stanza, magari riesci a coprire più ambienti in tutta autonomia.

Io ho 6 stanze, ed avendo azzeccato l'ambiente giusto, sono riuscito ad ottenere la pulizia completa degli ambienti, però ovviamente dipende da come sono diversificati gli ambienti stessi.

Effettua la prova appena detto, possibilmente, riesci anche tu ad "azzeccare" l'ambiente giusto che ti permette di pulire maggiore superficie.

#7 Utente offline   Vevvy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 14-February 18

Inviato 16 February 2018 - 06:56 AM

Ecco .. questa e già una bella notizia.
Proverò comunque a cambiare postazione della base.
Ti ringrazio

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 16 February 2018 - 07:59 AM

Visualizza messaggioVevvy, su 16 February 2018 - 06:56 AM, dicono:

Ecco .. questa e già una bella notizia.
Proverò comunque a cambiare postazione della base.
Ti ringrazio

Se necessiti di altri consigli e/o informazioni, chiedila tranquillamente _ok_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi