Community iRobot: Indecisione Tra Roomba 866 E Roomba 891 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Indecisione Tra Roomba 866 E Roomba 891

#1 Utente offline   vanyspike90 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 10-February 18

Inviato 10 February 2018 - 01:53 PM

Ciao a tutti! Mi chiamo Vanessa e vi leggo da un po', da quando cioè ho pensato di acquistare un robot aspirapolvere. Ho un buono spesa da 300 euro da spendere in una nota catena di elettrodomestici, la quale ha a disposizione il Roomba 866 e da questa settimana l'891. Ero già decisa per il primo, ma avendo visto che c'è anche l'891, che a quanto pare potrei controllare da smartphone, adesso sono di nuovo indecisa.
Premetto che il prezzo dell'866 è di 509 euro, mentre l'891 costa 473 euro. Il prezzo più basso per un modello che parrebbe migliore mi ha fatto pensare, forse voi potete darmi delucidazioni. Io andrò a convivere a fine estate, non so ancora in quale casa andrò a vivere perchè cambierò città, ma sicuramente non sarà una casa da più di 80 mq (per questioni sia economiche che pratiche). Ho un cane, un beagle, e sapevo che l'866 era consigliato in caso di animali, non ho trovato notizie a riguardo sull'891.
Cosa mi consigliate? Quali sono le differenze sostanziali tra i due modelli a parte il fatto che uno dei due è smart?
Grazie mille!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 February 2018 - 04:30 PM

Visualizza messaggiovanyspike90, su 10 February 2018 - 01:53 PM, dicono:

Ciao a tutti! Mi chiamo Vanessa e vi leggo da un po', da quando cioè ho pensato di acquistare un robot aspirapolvere. Ho un buono spesa da 300 euro da spendere in una nota catena di elettrodomestici, la quale ha a disposizione il Roomba 866 e da questa settimana l'891. Ero già decisa per il primo, ma avendo visto che c'è anche l'891, che a quanto pare potrei controllare da smartphone, adesso sono di nuovo indecisa.
Premetto che il prezzo dell'866 è di 509 euro, mentre l'891 costa 473 euro. Il prezzo più basso per un modello che parrebbe migliore mi ha fatto pensare, forse voi potete darmi delucidazioni. Io andrò a convivere a fine estate, non so ancora in quale casa andrò a vivere perchè cambierò città, ma sicuramente non sarà una casa da più di 80 mq (per questioni sia economiche che pratiche). Ho un cane, un beagle, e sapevo che l'866 era consigliato in caso di animali, non ho trovato notizie a riguardo sull'891.
Cosa mi consigliate? Quali sono le differenze sostanziali tra i due modelli a parte il fatto che uno dei due è smart?
Grazie mille!

Ciao e benvenuta nel forum.

I due robot sono similari tra di loro, stesso sistema di navigazione iAdapt 1.0, montano un nuovo sistema di aspirazione chiamato AeroForce ossia un gruppo spazzole formato da due rulli in gomma che permettono al robot di aspirare maggiore polvere e frantumare piccoli detriti e indirizzarli all'interno del nuovo cassetto raccoglipolvere; i due rulli, essendo come già detto in gomma, permettono di ridurre la manutenzione agli stessi, permettendo di non far attorcigliare i peli di animali domestici e/o capelli come avviene nei modelli della serie 600 e 700.

Il sistema di navigazione non permette di effettuare nessuna mappatura degli ambienti, diversamente dai roomba serie 900.

Non essendo compatibili con i lighthouse, per ottenere le massime prestazioni del robot, consiglio di utilizzare il roomba in maniera manuale, ovvero dovresti prendere fisicamente il robot, porlo all'interno di una stanza avendo l'accortezza di chiudere la porta, attivarlo e lasciarlo lavorare per almeno 25 minuti, lasso di tempo che potrebbe variare in funzione della grandezza della stanza; successivamente trascorso tale tempo, prendi il robot e ripeti l'operazione per le altre stanze.

Potresti utilizzare il robot effettuando la pulizia in automatico, ovvero facendolo partire dalla sua home-base, avendo la consapevolezza che non effettuando nessuna mappatura delle stanze, il robot potrebbe passare da una stanza ad un'altra tralasciando la pulizia di alcuni punti del pavimento.
Credimi però, tutti i modelli fanno il suo dovere, ovvero "eliminare polvere e detriti" in maniera efficace, passando più volte sullo stesso punto.

Per il resto sono identici, ad esclusione che il roomba 891, come hai detto, può essere gestito tramite la sua APP dedicata, che permette di controllare il robot anche quando si è fuori casa, potendo anche, avviare un ciclo di pulizia e monitorarlo quando questo si completa; sempre attraverso l'APP, puoi effettuare la sua programmazione.

Se necessiti di ulteriori informazioni rimango a disposizione.

#3 Utente offline   vanyspike90 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 10-February 18

Inviato 11 February 2018 - 09:17 PM

Grazie mille! Alla fine ho comprato la 891. A parità di prezzo, con la possibilità di avere il Dual Virtual Wall e la programmazione con l'app, conveniva... figuriamoci a un costo minore! Sono molto soddisfatta. Oggi l'ho provata per verificare che fosse tutto a posto, ma siccome non dovrò usarla per diversi mesi e quindi tornerà nella scatola, devo rimuovere la batteria?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 February 2018 - 09:22 PM

Visualizza messaggiovanyspike90, su 11 February 2018 - 09:17 PM, dicono:

Grazie mille! Alla fine ho comprato la 891. A parità di prezzo, con la possibilità di avere il Dual Virtual Wall e la programmazione con l'app, conveniva... figuriamoci a un costo minore! Sono molto soddisfatta. Oggi l'ho provata per verificare che fosse tutto a posto, ma siccome non dovrò usarla per diversi mesi e quindi tornerà nella scatola, devo rimuovere la batteria?

Fai caricare al massimo la batteria, successivamente la rimuovi dal robot e la conservi in un luogo fresco ed asciutto; in questa maniera garantirai la durata nel tempo della stessa.

#5 Utente offline   vanyspike90 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 10-February 18

Inviato 11 February 2018 - 09:36 PM

Oggi l'ho fatta caricare per almeno 8 ore, anche se dall'app da subito mi diceva che era carica... farò così allora, grazie ancora!

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 11 February 2018 - 09:40 PM

Visualizza messaggiovanyspike90, su 11 February 2018 - 09:36 PM, dicono:

Oggi l'ho fatta caricare per almeno 8 ore, anche se dall'app da subito mi diceva che era carica... farò così allora, grazie ancora!

Di nulla, se necessiti di qualsiasi altra informazione, chiedi pure _ok_

Messaggio modificato da partenio76 il 11 February 2018 - 09:40 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi