Community iRobot: Nuovo Utente 560 E Piccolo Problema - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Utente 560 E Piccolo Problema

#1 Utente offline   giacomo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 29-January 09

Inviato 29 January 2009 - 10:41 PM

Salve a tutta la community.
Sono un nuovo utente del 560 da qualche giorno e purtroppo ho già un piccolo problemino.
Il 560 funziona alla grande, mi piace e mi aiuta perchè lavoro continuamente e non ho tempo di sbrigare tutte le faccende di casa.
Il problema è questo. Terminato il ciclo di pulizia, il roomba torna alla base ma si mette troppo avanti rispetto ai due contatti presenti sulla base stessa. per cui risulta in posizione, ma non si carica (il led di sinistra sulla base infatti è spento, quello che indica la ricarica in corso).
Questo però succede solamente se il roomba torna alla base in automatico dopo il ciclo di pulizia.
Se invece lo faccio tornare premendo il tasto "dock", si posiziona perfettamente, anzi, se va troppo avanti, torna indietro leggermente da solo.

Allora le ipotesi sono due:
o il 560 si spegne a fine ricarica (e si spegne anche il led della base) e per cui quando torno a casa la sera, lo trovo già caricato e a riposo
oppure sbaglia qualcosa nell'avvicinamento quando io non ci sono.

Avete esperienza a riguardo?
Grazie in anticipo a tutti quanti sapranno aiutarmi!

#2 Utente offline   Maggydiver 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 27
  • Iscritto il: 05-January 09

Inviato 29 January 2009 - 11:46 PM

Il led di carica della base a me rimane sempre acceso anche quando il 560 è completamente carico e la luce sotto il tastone clean passa da arancio lampeggiante (fase di carica) a verde fissa (carica completata).
Nella mia breve esperienza non ho avuto nessun problema di autoricarica, ha sempre trovato la sua casetta e ha sempre parcheggiato correttamente.


#3 Utente offline   giacomo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 29-January 09

Inviato 30 January 2009 - 11:04 AM

Ok, presumo quindi che ci sia qualche problema. aspetto se qualcuno ha avuto la stessa esperienza, nel frattempo se qualcuno del supporto tecnico legge e mi può dare il proprio parere gliene sarei molto grato!
Grazie!

#4 Utente offline   iacopet 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 25-November 08

Inviato 31 January 2009 - 05:23 PM

strano, la procedura di docking dovebbe essere la stessa sia quando finisce il ciclo di pulizia che quando schiacci il tasto dock
la base è contro un muro? non è che si sposta quando lui sale?

#5 Utente offline   giacomo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 29-January 09

Inviato 31 January 2009 - 06:15 PM

oggi ho seguito tutto il ciclo di pulizia. ieri non ha trovato la base ma questo penso sia dovuto ai muri virtuali che non ho messo bene. devo ancora trovare il posto giusto.
comunque gli sono andato dietro nella procedura di avvicinamento e aggancio.
allora, la base è contro un muro, ma è tra un divano e un altro muro, magari il problema sta li.
Comunque la vede correttamente, ci sale sopra ma va come troppo avanti. Roomba si spegne, si riaccende, torna indietro un pochino per correggere la posizione, ma fa la stessa cosa. e non si carica. addirittura si spegne del tutto (il tastone non è ne verde, ne ambra). sembra che ci rinunci poverino!

invece se lo prendo, lo metto a un metro dalla base e premo dock, si posiziona perfettamente e si mette in carica.

non capisco perchè non riesce a fare altrettanto dopo il ciclo di pulizia. forse dovrei spostare la base?

#6 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 01 February 2009 - 04:41 PM

Giacomo perchè non posti una foto?
Io ho la base in una posizione molto simile alla tua ma non ho mai havuto questo tipo di problema....

QUOTE(giacomo @ Jan 31 2009, 06:15 PM) Visualizza messaggio
....ma questo penso sia dovuto ai muri virtuali che non ho messo bene. devo ancora trovare il posto giusto.

Okkio perchè i muri virtuali se impostati al massimo hanno un lungo raggio e fanno degli strani scherzetti, quindi evita di puntarli verso la base di ricarica... texano.gif

#7 Utente offline   ardufra 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 28-January 09

Inviato 11 February 2009 - 04:56 PM

Ciao a tutti,
ho acquistato il 560 il 23.12.2008 e per un mesetto ha funzionato alla stragrande, poi identico problema....non si accende la luce carica sulla sx mentre quella di dx è accesa.
Ho inviato il roomba in assistenza.......speriamo in bene! ho dato un'occhiata ai messaggi, certo che c'è diversa gente che ha problemi, speravo di aver investito i miei soldi in uno strumento valido!
PEr un mese lo è stato davvero....ed ora sia io che mia moglie aspettiamo con ansia che torni dall'assistenza!
FA

QUOTE(giacomo @ Jan 29 2009, 10:41 PM) Visualizza messaggio
Salve a tutta la community.
Sono un nuovo utente del 560 da qualche giorno e purtroppo ho già un piccolo problemino.
Il 560 funziona alla grande, mi piace e mi aiuta perchè lavoro continuamente e non ho tempo di sbrigare tutte le faccende di casa.
Il problema è questo. Terminato il ciclo di pulizia, il roomba torna alla base ma si mette troppo avanti rispetto ai due contatti presenti sulla base stessa. per cui risulta in posizione, ma non si carica (il led di sinistra sulla base infatti è spento, quello che indica la ricarica in corso).
Questo però succede solamente se il roomba torna alla base in automatico dopo il ciclo di pulizia.
Se invece lo faccio tornare premendo il tasto "dock", si posiziona perfettamente, anzi, se va troppo avanti, torna indietro leggermente da solo.

Allora le ipotesi sono due:
o il 560 si spegne a fine ricarica (e si spegne anche il led della base) e per cui quando torno a casa la sera, lo trovo già caricato e a riposo
oppure sbaglia qualcosa nell'avvicinamento quando io non ci sono.

Avete esperienza a riguardo?
Grazie in anticipo a tutti quanti sapranno aiutarmi!



#8 Utente offline   a.m.antonicelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 103
  • Iscritto il: 02-February 09

Inviato 12 February 2009 - 03:16 PM

Io, invece, dopo soli 15 giorni di acquisto e uso continuativo, ho notata una efficienza di pulzia notevolmente ridotta... passato il panno swiffer (così, per vedere) dopo i primi cicli, tutto alla stragrande, passato ora, risulta un bel po' sporco!! ed ora lascia anche zone inesplorate... laugh.gif

inoltre, a volte termina la pulizia di una stanza (se piccola) subito, cioé 5/6 minuti dopo l'accensione. Allora io lo spengo, lo faccio ripartire nella stessa stanza e solo allora fa' il suo normale, lungo ciclo. Perché mai?? cool.gif

Devo sentirmi delusa??? non costa proprio 4 soldi.. ohmy.gif


#9 Utente offline   ginopizza 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 04-July 08

Inviato 12 February 2009 - 03:45 PM

QUOTE(giacomo @ Jan 29 2009, 10:41 PM) Visualizza messaggio
Salve a tutta la community.
Sono un nuovo utente del 560 da qualche giorno e purtroppo ho già un piccolo problemino.
Il 560 funziona alla grande, mi piace e mi aiuta perchè lavoro continuamente e non ho tempo di sbrigare tutte le faccende di casa.
Il problema è questo. Terminato il ciclo di pulizia, il roomba torna alla base ma si mette troppo avanti rispetto ai due contatti presenti sulla base stessa. per cui risulta in posizione, ma non si carica (il led di sinistra sulla base infatti è spento, quello che indica la ricarica in corso).
Questo però succede solamente se il roomba torna alla base in automatico dopo il ciclo di pulizia.
Se invece lo faccio tornare premendo il tasto "dock", si posiziona perfettamente, anzi, se va troppo avanti, torna indietro leggermente da solo.

Allora le ipotesi sono due:
o il 560 si spegne a fine ricarica (e si spegne anche il led della base) e per cui quando torno a casa la sera, lo trovo già caricato e a riposo
oppure sbaglia qualcosa nell'avvicinamento quando io non ci sono.

Avete esperienza a riguardo?
Grazie in anticipo a tutti quanti sapranno aiutarmi!



Prova a verificare i contatti di ricarica del roomba , spesso a me capita di trovarli ricoperti di polvere e di conseguenza non si connette alla base di ricarica , dopo averli puliti e premendo il tasto dock normalmente ritorna alla base automaticamente.
La polvere sul contatto e in modo specifico sul contatto a lato della spazzola laterale potrebbe dipendere dalle cariche elettrostatiche dovute allo sfregamento della spazzola sul contatto , il tutto ovviamente da verificare per esempio lanciando un ciclo di pulizia senza spazzola.

Ciao


#10 Utente offline   a.m.antonicelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 103
  • Iscritto il: 02-February 09

Inviato 16 February 2009 - 10:20 AM

QUOTE(contin @ Feb 12 2009, 03:16 PM) Visualizza messaggio
Io, invece, dopo soli 15 giorni di acquisto e uso continuativo, ho notata una efficienza di pulzia notevolmente ridotta... passato il panno swiffer (così, per vedere) dopo i primi cicli, tutto alla stragrande, passato ora, risulta un bel po' sporco!! ed ora lascia anche zone inesplorate... laugh.gif

inoltre, a volte termina la pulizia di una stanza (se piccola) subito, cioé 5/6 minuti dopo l'accensione. Allora io lo spengo, lo faccio ripartire nella stessa stanza e solo allora fa' il suo normale, lungo ciclo. Perché mai?? cool.gif

Devo sentirmi delusa??? non costa proprio 4 soldi.. ohmy.gif



per onestà e correttezza, devo dire che, dopo qualche giorno di questo "andazzo", ho guardato meglio e notato che la rotellina bianca era stata "imbrigliata" con ciocce delle frange di un tappeto. Liberatala, tutto è tornato alla.... stragrande! swiffer pulitissimmo. meglio di così...

#11 Utente offline   haresla3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 29-December 07

Inviato 16 February 2009 - 07:17 PM

a risentirci a presto contin wink.gif wink.gif

#12 Utente offline   a.m.antonicelli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 103
  • Iscritto il: 02-February 09

Inviato 17 February 2009 - 02:54 PM

QUOTE(Vincenzo L. @ Feb 16 2009, 07:17 PM) Visualizza messaggio
a risentirci a presto contin wink.gif wink.gif



Mon Dieu, ho letto la tua storia. Riflettuto. unsure.gif
Spero in una buona stella (mi sa che qua è l'unica cosa su cui poggiarsi... cool.gif )
in bocca al lupo anche a te

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi