Community iRobot: Roomba 651 - Problemi/difetti - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 651 - Problemi/difetti

#1 Utente offline   ClayN 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 23-February 18

Inviato 23 February 2018 - 12:55 PM

Salve.

Ho un ROOMBA 651 da più di un anno.
Vorrei riportare alcuni difetti riscontrati per verificare se sono confermati da altri e se esiste qualche soluzione:
- prima cosa, ho acquistato questo robot con la speranza che non ci fossero problemi con i tappeti (ne ho diversi); invece quelli con le frange le strappa, mentre quelli senza frange, dopo un po tendono ad arricciarsi lungo i bordi.
- seconda cosa, dopo che ha effettuato il ciclo di pulitura, quando va sopra la base di ricarica fatica un po a trovare la posizione giusta, ed alcune volte non la trova e va in "retromarcia" per ripetere la procedura, alcune volte spostando malamente anche la base, e non è detto che poi alla fine riesce a posizionarsi; questo avviene perchè si forma della polvere sui contatti di ricarica del robot che dovranno poi andare a connettersi con quelli della base. Penso che questo poteva essere ovviato mettendo delle spazzoline sulla base prima dei contatti in modo da pulire quelli del robot nel momento che questi ci passava sopra per posizionarsi sulla base;
- terza cosa, non posso usare il robot quando non sono a casa perchè è incompatibile con il mio sistema di allarme; dato che ha un motore e questo genera calore (anche se poco), dato che emette luce infrarossoo per la ricerca degli ostacoli e dato che si muove, tutto questo fa attivare i sensori che ho per casa e quindi poi parte l'allarme. Per poterlo utilizzare non devo inserire l'allarme.

Se qualcuno riscontra gli stessi problemi ed ha dei consigli, questi sono sicuramente ben accetti

Grazie a tutti in anticipo

Clayn

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 February 2018 - 04:40 PM

Visualizza messaggioclayn, su 23 February 2018 - 12:55 PM, dicono:

Salve.

Ho un ROOMBA 651 da più di un anno.
Vorrei riportare alcuni difetti riscontrati per verificare se sono confermati da altri e se esiste qualche soluzione:
- prima cosa, ho acquistato questo robot con la speranza che non ci fossero problemi con i tappeti (ne ho diversi); invece quelli con le frange le strappa, mentre quelli senza frange, dopo un po tendono ad arricciarsi lungo i bordi.
- seconda cosa, dopo che ha effettuato il ciclo di pulitura, quando va sopra la base di ricarica fatica un po a trovare la posizione giusta, ed alcune volte non la trova e va in "retromarcia" per ripetere la procedura, alcune volte spostando malamente anche la base, e non è detto che poi alla fine riesce a posizionarsi; questo avviene perchè si forma della polvere sui contatti di ricarica del robot che dovranno poi andare a connettersi con quelli della base. Penso che questo poteva essere ovviato mettendo delle spazzoline sulla base prima dei contatti in modo da pulire quelli del robot nel momento che questi ci passava sopra per posizionarsi sulla base;
- terza cosa, non posso usare il robot quando non sono a casa perchè è incompatibile con il mio sistema di allarme; dato che ha un motore e questo genera calore (anche se poco), dato che emette luce infrarossoo per la ricerca degli ostacoli e dato che si muove, tutto questo fa attivare i sensori che ho per casa e quindi poi parte l'allarme. Per poterlo utilizzare non devo inserire l'allarme.

Se qualcuno riscontra gli stessi problemi ed ha dei consigli, questi sono sicuramente ben accetti

Grazie a tutti in anticipo

Clayn

Ciao, rispondo alle tue domande:
1) il problema delle frange lunghe, è risaputo: prima di acquistare se ti informavi o cercavi sul forum, c'erano diverse discussioni in merito; purtroppo essendo lunghe, tende ad aspirarli dentro il suo cassetto, "non ha dei sensori che capiscono che quelle sono frange";
2) il problema che a volte non riesce ad agganciarsi sulla sua home-base, è dovuto perché sia i contatti posti sotto il robot che quelli sulla base di ricarica, "non dico ogni giorno", ma almeno 1 volta a settimana vanno puliti, magari con un pano asciutto passandolo più volte o con una gomma da cancellare; purtroppo, quando il robot esegue delle pulizie, raccogliendo polvere, è facile che questa si depositi soprattutto sui due contatti posti sotto il robot;
3) il roomba per effettuare la sua pulizia e per evitare di sbattere sui mobili, si aiuta attraverso i suoi sensori infrarossi, posti sul paraurti del robot; su questo forum si parla spesso di sensori posti sul robot.

Se necessiti di ulteriori chiarimenti rimango a disposizione.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi