Community iRobot: Da 886 A 895.. E Il Lighthouse? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Da 886 A 895.. E Il Lighthouse?

#1 Utente offline   Magoo72 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 10-January 17

Inviato 30 January 2018 - 05:55 PM

Salve a tutti, sicuramente qualcuno può aiutarmi. Ho mandato il mio 886 in assistenza per il famigerato ticchettio e perché "andava storto".
Mi hanno comunicato che lo cambieranno con un 895, ma non so se per le mie esigenze va bene. Sino ad ora ho usato il mio 886 con il lighthouse in dotazione per dividere la zona giorno dalle camere facendolo andare tutti i gg mentre siamo al lavoro, con buona soddisfazione ma ero intenzionato a prendere un altro lighthouse perché notavo che non copriva sempre tutte le stanze.

Il 895 non funziona con il lighthouse, ma dall'assistenza mi hanno detto che "ha un sensore che gli permette di gestire le stanze". Ora io nell'informatica e nella tecnologia (programmatore, tecnico, elettronico.. smanettone) ci sto da quando avevo 10 anni (e ne ho 46....) e quest'affermazione non mi convince proprio, mi sembra quella da dare alla "Sora Cesira" di turno.

Sempre dall'assistenza dicono che il SW di navigazione del 895 è come quello della serie 900.... ma non usa la telecamera (e allora non può essere uguale... eventualmente simile... alla lontana... forse... mha!)

C'è qualcuno che sa dirmi qual'è e se c' differenza nella strategia di gestione del movimento nello spazio tra 886, 895 e serie 900?

Grazie

#2 Utente offline   angelop_77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 30-January 18

Inviato 30 January 2018 - 09:08 PM

Confermo, ho un 895 da due gg e lo sto mandando indietro perché non è efficiente nella copertura di un appartamento di circa 100 mq, ho appena scoperto che non è compatibile con i sistemi Lighthouse e pertanto sto optando per un serie 900. Trovo alquanto assurdo che un prodotto della serie 800 non sia compatibile con il suddetto sistema, lo sono modelli inferiori.....

Saluti

#3 Utente offline   FrancescoSerravalle 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 54
  • Iscritto il: 22-December 17

Inviato 31 January 2018 - 06:38 AM

Visualizza messaggioangelop_77, su 30 January 2018 - 09:08 PM, dicono:

Confermo, ho un 895 da due gg e lo sto mandando indietro perché non è efficiente nella copertura di un appartamento di circa 100 mq, ho appena scoperto che non è compatibile con i sistemi Lighthouse e pertanto sto optando per un serie 900. Trovo alquanto assurdo che un prodotto della serie 800 non sia compatibile con il suddetto sistema, lo sono modelli inferiori.....

Saluti


Buongiorno ho acquistato 895 a dicembre lo rimandato indietro perché non compatibile con il Lighthouse dovevo prenderlo portartlo in una stanza chiudere la porta e aspettare che completa il lavoro poi riprenderlo e metterlo in un’altra stanza😱 ho parlato con l’assistenza tecnica e mi hanno detto che neanche con aggiornamenti firmware riescono a farlo comunicare con il Lighthouse. ho preso il 965 che ha la mappatura della stanza e sai dov’è stato, Ha un’autonomia di 75 min se non completa si ricarica e finisce il lavoro

#4 Utente offline   angelop_77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 30-January 18

Inviato 31 January 2018 - 09:17 AM

Visualizza messaggioFrancescoSerravalle, su 31 January 2018 - 06:38 AM, dicono:

Buongiorno ho acquistato 895 a dicembre lo rimandato indietro perché non compatibile con il Lighthouse dovevo prenderlo portartlo in una stanza chiudere la porta e aspettare che completa il lavoro poi riprenderlo e metterlo in un’altra stanza😱 ho parlato con l’assistenza tecnica e mi hanno detto che neanche con aggiornamenti firmware riescono a farlo comunicare con il Lighthouse. ho preso il 965 che ha la mappatura della stanza e sai dov’è stato, Ha un’autonomia di 75 min se non completa si ricarica e finisce il lavoro


Anche io sto restituendo il Roomba 895 dopo aver scoperto l'incompatibilità con il sistema Lighthouse per prendere il Roomba 895, Lei che lo sta già usando come si trova? Riesce tranquillamente a coprire tutto l'appartamento senza dover intervenire fisicamente? Premetto che ho un appartamento di circa 100 mq.

Grazie

#5 Utente offline   angelop_77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 30-January 18

Inviato 31 January 2018 - 09:44 AM

Visualizza messaggioangelop_77, su 31 January 2018 - 09:17 AM, dicono:

Anche io sto restituendo il Roomba 895 dopo aver scoperto l'incompatibilità con il sistema Lighthouse per prendere il Roomba 895, Lei che lo sta già usando come si trova? Riesce tranquillamente a coprire tutto l'appartamento senza dover intervenire fisicamente? Premetto che ho un appartamento di circa 100 mq.

Grazie

Errata corrige:

sto prendendo il 965.....

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 January 2018 - 09:50 AM

Visualizza messaggioriccardo.bellintani, su 30 January 2018 - 05:55 PM, dicono:

Salve a tutti, sicuramente qualcuno può aiutarmi. Ho mandato il mio 886 in assistenza per il famigerato ticchettio e perché "andava storto".
Mi hanno comunicato che lo cambieranno con un 895, ma non so se per le mie esigenze va bene. Sino ad ora ho usato il mio 886 con il lighthouse in dotazione per dividere la zona giorno dalle camere facendolo andare tutti i gg mentre siamo al lavoro, con buona soddisfazione ma ero intenzionato a prendere un altro lighthouse perché notavo che non copriva sempre tutte le stanze.

Il 895 non funziona con il lighthouse, ma dall'assistenza mi hanno detto che "ha un sensore che gli permette di gestire le stanze". Ora io nell'informatica e nella tecnologia (programmatore, tecnico, elettronico.. smanettone) ci sto da quando avevo 10 anni (e ne ho 46....) e quest'affermazione non mi convince proprio, mi sembra quella da dare alla "Sora Cesira" di turno.

Sempre dall'assistenza dicono che il SW di navigazione del 895 è come quello della serie 900.... ma non usa la telecamera (e allora non può essere uguale... eventualmente simile... alla lontana... forse... mha!)

C'è qualcuno che sa dirmi qual'è e se c' differenza nella strategia di gestione del movimento nello spazio tra 886, 895 e serie 900?

Grazie

Ciao, il roomba 895, come già sai, non è compatibile con i lighthouse, ma effettua una navigazione similare alla serie 900, ossia si muove in modo ordinato "a serpentina"; l'unica cosa, e che non effettua nessuna mappatura degli ambienti in quanto sprovvisto di telecamera. Questo movimento, permette una pulizia più accurata rispetto ai suoi fratelli minori, in più di una singola stanza anche senza l'ausilio del lighthouse (con il quale non è compatibile). La navigazione comunque rimane limitata e per effettuare una corretta pulizia, consiglio sempre di effettuare la pulizia stanza dopo stanza, ossia prendendo fisicamente il robot, metterlo all'interno di una stanza, chiudere la porta, e lasciarlo lavorare al suo interno o sino a quando si ferma in automatico, oppure per circa 25 minuti, tempo che più variare in funzione della grandezza della stanza.

Se servono ulteriori informazioni, rimango a disposizione.

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 January 2018 - 10:02 AM

Visualizza messaggioangelop_77, su 31 January 2018 - 09:17 AM, dicono:

Anche io sto restituendo il Roomba 895 dopo aver scoperto l'incompatibilità con il sistema Lighthouse per prendere il Roomba 895, Lei che lo sta già usando come si trova? Riesce tranquillamente a coprire tutto l'appartamento senza dover intervenire fisicamente? Premetto che ho un appartamento di circa 100 mq.

Grazie

Ciao, il roomba 965, effettua una pulizia minuziosa, in quanto effettua una mappatura degli ambienti, così da pulire i nostri pavimenti, cm dopo cm, attraverso la sua piccola telecamera.
La cosa bella, e che se il robot non termina la pulizia per batteria scarica, questo ritorna sulla sua home-base per ricaricarsi e una volta fatto, riprende il lavoro laddove non aveva completato.

#8 Utente offline   Magoo72 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 10-January 17

Inviato 31 January 2018 - 10:53 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 31 January 2018 - 09:50 AM, dicono:

Ciao, il roomba 895, come già sai, non è compatibile con i lighthouse, ma effettua una navigazione similare alla serie 900, ossia si muove in modo ordinato "a serpentina"; l'unica cosa, e che non effettua nessuna mappatura degli ambienti in quanto sprovvisto di telecamera. Questo movimento, permette una pulizia più accurata rispetto ai suoi fratelli minori, in più di una singola stanza anche senza l'ausilio del lighthouse (con il quale non è compatibile). La navigazione comunque rimane limitata e per effettuare una corretta pulizia, consiglio sempre di effettuare la pulizia stanza dopo stanza, ossia prendendo fisicamente il robot, metterlo all'interno di una stanza, chiudere la porta, e lasciarlo lavorare al suo interno o sino a quando si ferma in automatico, oppure per circa 25 minuti, tempo che più variare in funzione della grandezza della stanza.

Se servono ulteriori informazioni, rimango a disposizione.



Appunto, per fare tutto l'appartamento in maniera corretta devi essere a casa e spostare il roomba stanza per stanza. Come sai i LighHouse servono a fare questo in automatico. Il Roomba serve per facilitare il compito, non per complicarlo, io ho preso l'886 proprio perché volevo coprire tutta la casa tutti i giorni, in maniera automatica mentre sono al lavoro.
L'895 non me lo permette, mi ha appena richiamato l'assistenza confermando che più di due stanze per volta non le fa = dovrei tornare a casa 2 volte tutti i giorni (70km A/R)!!! E questo perché loro non hanno alternativa???? Scusa ma è un problema loro se non hanno i ricambi!

Tra l'altro io ho anche acquistato altri due lighthouse per gestire meglio il lavoro tra le stanze, ho speso 70€ e che faccio li svendo? Non esiste!

Poi sinceramente il WiFi e l'APP sulla serie 800 sono piuttosto inutili (a parte la possibilità di aggiornamento del software): se programmo il Roomba non ho bisogno di farlo partire da remoto, e non è che ci faccio molto a sapere in tempo reale che si è bloccato, di certo non torno a casa per sbloccarlo!

Se vogliono spingere l'acquisto della serie 900 è un problema loro non ci posso rimettere io, vediamo che succede tanto sono abbonato a Altroconsumo.....

#9 Utente offline   angelop_77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 30-January 18

Inviato 31 January 2018 - 10:54 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 31 January 2018 - 10:02 AM, dicono:

Ciao, il roomba 965, effettua una pulizia minuziosa, in quanto effettua una mappatura degli ambienti, così da pulire i nostri pavimenti, cm dopo cm, attraverso la sua piccola telecamera.
La cosa bella, e che se il robot non termina la pulizia per batteria scarica, questo ritorna sulla sua home-base per ricaricarsi e una volta fatto, riprende il lavoro laddove non aveva completato.

Esattamente, per questo sto restituendo l'895 per prendere il 965; purtroppo è stato fatto un acquisto senza fare ricerche approfondite, immaginavo fosse compatibile con il sistema Lighthouse e non era specificato da nessuna parte.

Spero che il 965 sia adatto alle mie esigenze (appartamento di circa 100 mq, due gatti, 2 adulti e una bimba di un anno e totale autonomia nella pulizia della totalità della casa del dispositivo quando siamo fuori casa).

Grazie delle delucidazioni
Saluti

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 January 2018 - 10:58 AM

Visualizza messaggioangelop_77, su 31 January 2018 - 10:54 AM, dicono:

Esattamente, per questo sto restituendo l'895 per prendere il 965; purtroppo è stato fatto un acquisto senza fare ricerche approfondite, immaginavo fosse compatibile con il sistema Lighthouse e non era specificato da nessuna parte.

Spero che il 965 sia adatto alle mie esigenze (appartamento di circa 100 mq, due gatti, 2 adulti e una bimba di un anno e totale autonomia nella pulizia della totalità della casa del dispositivo quando siamo fuori casa).

Grazie delle delucidazioni
Saluti

Si, se vuoi un robot indipendente, ovvero che pensa tutto lui, allora devi orientarti sulla serie 900.
Comunque, rimango a disposizione per qualsiasi delucidazione che possa servirti per un buon acquisto

#11 Utente offline   angelop_77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 30-January 18

Inviato 31 January 2018 - 11:02 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 31 January 2018 - 10:58 AM, dicono:

Si, se vuoi un robot indipendente, ovvero che pensa tutto lui, allora devi orientarti sulla serie 900.
Comunque, rimango a disposizione per qualsiasi delucidazione che possa servirti per un buon acquisto

Credo che opterò per il 965 in quanto le uniche differenze con il 980 sono il Carpet Boost (non abbiamo molti tappeti con le gatte) e maggiore autonomia della batteria ma visto che se non terminato il lavoro di pulizia torna in base per ricaricarsi per poi riprendere dallo stesso punto non credo sia un problema.

Grazie

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 January 2018 - 11:03 AM

Visualizza messaggioangelop_77, su 31 January 2018 - 11:02 AM, dicono:

Credo che opterò per il 965 in quanto le uniche differenze con il 980 sono il Carpet Boost (non abbiamo molti tappeti con le gatte) e maggiore autonomia della batteria ma visto che se non terminato il lavoro di pulizia torna in base per ricaricarsi per poi riprendere dallo stesso punto non credo sia un problema.

Grazie

Si esattamente: se non hai tappeti, allora puoi prendere tranquillamente il 965.
Occhio che il roomba serie 900, affinché possa lavorare correttamente, occorre che gli ambienti siano illuminati, in quanto se questi non lo sono, il robot potrebbe andare in errore, per via della telecamera che non effettua correttamente la mappatura.

Messaggio modificato da partenio76 il 31 January 2018 - 11:04 AM


#13 Utente offline   angelop_77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 30-January 18

Inviato 31 January 2018 - 11:15 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 31 January 2018 - 11:03 AM, dicono:

Si esattamente: se non hai tappeti, allora puoi prendere tranquillamente il 965.
Occhio che il roomba serie 900, affinché possa lavorare correttamente, occorre che gli ambienti siano illuminati, in quanto se questi non lo sono, il robot potrebbe andare in errore, per via della telecamera che non effettua correttamente la mappatura.

Beh, lo faremo lavorare di mattina quando siamo a lavoro; per illuminati intendi luce artificiale o basta la luce naturale anche se poco soleggiato?

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 January 2018 - 11:16 AM

Visualizza messaggioangelop_77, su 31 January 2018 - 11:15 AM, dicono:

Beh, lo faremo lavorare di mattina quando siamo a lavoro; per illuminati intendi luce artificiale o basta la luce naturale anche se poco soleggiato?

Luce naturale, l'importante che i luoghi non siano al buio.

#15 Utente offline   Magoo72 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 10-January 17

Inviato 31 January 2018 - 11:30 AM

Visualizza messaggioangelop_77, su 31 January 2018 - 10:54 AM, dicono:

Esattamente, per questo sto restituendo l'895 per prendere il 965; purtroppo è stato fatto un acquisto senza fare ricerche approfondite, immaginavo fosse compatibile con il sistema Lighthouse e non era specificato da nessuna parte.



Io invece l'886 l'avevo e mi vogliono forzare ad accettare un 895, ma non sanno che io sono il tipo disposto anche ad investire 5000€ in avvocati (tanto vinco e me li pagano loro) e andare avanti anni per una questione di principio!

Io lavoro nell'elettronica/informatica e mi occupo proprio di assistenza e se mi permettessi di mandare ad un cliente un prodotto in sostituzione in garanzia che non presenti anche solo una funzionalità (anche inutile) che era presente sull'originale, passerei i guai (visto che i miei clienti sono le Forze dell'Ordine!).

Se non s'è capito sono inc..zato nero!

#16 Utente offline   angelop_77 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 7
  • Iscritto il: 30-January 18

Inviato 31 January 2018 - 11:31 AM

Visualizza messaggiopartenio76, su 31 January 2018 - 11:16 AM, dicono:

Luce naturale, l'importante che i luoghi non siano al buio.

Direi che non sarà un problema, grazie di tutto
Saluti

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6564
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 January 2018 - 11:32 AM

Visualizza messaggioangelop_77, su 31 January 2018 - 11:31 AM, dicono:

Direi che non sarà un problema, grazie di tutto
Saluti

Rimango a disposizione

#18 Utente offline   FrancescoSerravalle 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 54
  • Iscritto il: 22-December 17

Inviato 31 January 2018 - 06:41 PM

Visualizza messaggioangelop_77, su 31 January 2018 - 10:54 AM, dicono:

Esattamente, per questo sto restituendo l'895 per prendere il 965; purtroppo è stato fatto un acquisto senza fare ricerche approfondite, immaginavo fosse compatibile con il sistema Lighthouse e non era specificato da nessuna parte.

Spero che il 965 sia adatto alle mie esigenze (appartamento di circa 100 mq, due gatti, 2 adulti e una bimba di un anno e totale autonomia nella pulizia della totalità della casa del dispositivo quando siamo fuori casa).

Grazie delle delucidazioni
Saluti

Pomeriggio mi è arrivato lo fatto caricare ho installato app aggiornato all’ultimo firmware Pulito la zona notte (allego la mappatura) dice che ha pulito 18 mq (l’area e di 55mq esclusi mobili ecc)sembra che vada molto bene forse a differenza del 895 si sente il rumore più forte delle spazzole in gomma ma per il resto è autonomo

Allega File(s)


Messaggio modificato da FrancescoSerravalle il 31 January 2018 - 06:42 PM


#19 Utente offline   FrancescoSerravalle 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 54
  • Iscritto il: 22-December 17

Inviato 31 January 2018 - 07:50 PM

Visualizza messaggioangelop_77, su 31 January 2018 - 11:02 AM, dicono:

Credo che opterò per il 965 in quanto le uniche differenze con il 980 sono il Carpet Boost (non abbiamo molti tappeti con le gatte) e maggiore autonomia della batteria ma visto che se non terminato il lavoro di pulizia torna in base per ricaricarsi per poi riprendere dallo stesso punto non credo sia un problema.

Grazie

Qst invece con la pulizia approfondita

Allega File(s)



#20 Utente offline   Magoo72 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 9
  • Iscritto il: 10-January 17

Inviato 31 January 2018 - 09:00 PM

Ho capiyo perché sostituiscono gli 886 con i 895.... Perché gli 895 glie li rimandano tutti indietro!

:P

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi