Community iRobot: Info Roomba 605 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Info Roomba 605 Lavora al buio???

#1 Utente offline   plays 

• Gruppo: Users

Inviato 29 December 2017 - 11:51 AM

ciao a tutti sono nuovo del forum, un grosso supermercato della mia zona ha in offerta il roomba 605 volevo chiedere un infomazione che non riesco a trovare in giro e anche l'addetto non mi ha saputo dire..... il modello in questione lavora anche al buio????? sembra una cavolata ma non sono riuscito a trovare la risposta. grazie mille a tutti coloro vogliano rispondermi

#2 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 29 December 2017 - 02:24 PM

Visualizza messaggioplays, su 29 December 2017 - 11:51 AM, dicono:

ciao a tutti sono nuovo del forum, un grosso supermercato della mia zona ha in offerta il roomba 605 volevo chiedere un infomazione che non riesco a trovare in giro e anche l'addetto non mi ha saputo dire..... il modello in questione lavora anche al buio????? sembra una cavolata ma non sono riuscito a trovare la risposta. grazie mille a tutti coloro vogliano rispondermi

Ciao, si il modello da te prescelto funziona anche al buio.

#3 Utente offline   janisse8 

Inviato 29 December 2017 - 03:21 PM

Fantastico. Ho appena fatto come Plays. Ho comprato con Esselunga il Roomba 605 e mi domandavo la stessa cosa. Per il momento l'ho fatto andare un paio di volte ed è andato tutto bene a parte che si è fermato una volta in mezzo al corridoio senza motivo...ho schiacciato clean ed è ripartito. Spero non riaccada più.
Domanda banale..questo modello non ha il wi-fi vero?

#4 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 29 December 2017 - 03:24 PM

Visualizza messaggiojanisse8, su 29 December 2017 - 03:21 PM, dicono:

Fantastico. Ho appena fatto come Plays. Ho comprato con Esselunga il Roomba 605 e mi domandavo la stessa cosa. Per il momento l'ho fatto andare un paio di volte ed è andato tutto bene a parte che si è fermato una volta in mezzo al corridoio senza motivo...ho schiacciato clean ed è ripartito. Spero non riaccada più.
Domanda banale..questo modello non ha il wi-fi vero?

No, niente wi-fi.
Il fatto che si è fermato è dovuto sicuramente che il robot aveva completato il suo lavoro.

Ma prima di utilizzarlo, lo hai messo sotto carica per 8 ore così come viene anche riportato sul manuale?

#5 Utente offline   plays 

Inviato 29 December 2017 - 03:30 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 29 December 2017 - 02:24 PM, dicono:

Ciao, si il modello da te prescelto funziona anche al buio.

partenio ho visto che sei molto informato. cosa devo guardare per sapere se un robot abbia la funzione di "guida notturna" tutta la serie 6 ha questa funzione?

#6 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 29 December 2017 - 03:33 PM

Visualizza messaggioplays, su 29 December 2017 - 03:30 PM, dicono:

partenio ho visto che sei molto informato. cosa devo guardare per sapere se un robot abbia la funzione di "guida notturna" tutta la serie 6 ha questa funzione?

Ciao, tutti i roomba della serie 600,700 e 800, non montano nessuna telecamera, il che vuol dire che non effettuano la mappatura degli ambienti, e quindi vuol dire che funzionano benissimo anche al buio, perché si muovono per mezzo di sensori infrarossi.

I roomba della serie 900 invece, montano una telecamera che permette al robot di effettuare una mappatura degli ambienti, pulendoli cm dopo cm, però di contro se il robot viene fatto funzionare al buio, questo non effettua correttamente il ciclo di pulizia, anzi, rischia di bloccarsi nel bel mezzo di una pulizia.

#7 Utente offline   plays 

Inviato 29 December 2017 - 03:34 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 29 December 2017 - 03:24 PM, dicono:

No, niente wi-fi.
Il fatto che si è fermato è dovuto sicuramente che il robot aveva completato il suo lavoro.

Ma prima di utilizzarlo, lo hai messo sotto carica per 8 ore così come viene anche riportato sul manuale?

ma quando finisce il lavoro non ritorna alla base autonomamente??

#8 Utente offline   janisse8 

Inviato 29 December 2017 - 03:38 PM

Sì sì lo avevo caricato per un giorno e poi era già la seconda volta che lo facevo andare a distanza di una settimana.

UN'altra domanda: quando schiaccio Dock per farlo tornare alla base è normale che, anche se si trova vicino alla home base, prima passa ancora per casa per almeno 10 minuti?

#9 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 29 December 2017 - 03:44 PM

Visualizza messaggioplays, su 29 December 2017 - 03:34 PM, dicono:

ma quando finisce il lavoro non ritorna alla base autonomamente??

I modelli della serie 600,700,800, partono dalla loro home-base, e ritornano alla base dopo circa 1 ora di funzionamento, facendo attivare la funzione dock, ossia ritorno alla base: questa però deve trovarsi a vista del robot. Se per esempio il robot si trova nella stanza 1 che sta lavorando, e la base si trova nella stanza 2, non vedendosi, il roomba continuerà ad effettuare il suo ciclo di pulizia; quando il roomba entrerà nella stanza 2, vedendo la base, questo ci andrà per ricaricarsi.

Il sistema di navigazione di questi robot ad eccezione del roomba serie 900 è iAdapt 1.0, ossia un sistema di navigazione brevettato da iRobot che permette di eliminare tutto ciò che incontra durante il suo ciclo di pulizia; questi robot affinchè effettuano una pulizia mirata dei pavimenti, devono essere utilizzati con le porte chiuse e vanno spostati fisicamente da una stanza all'altra. È possibile utilizzare tali iRobot anche tenendo le porte aperte, consapevoli che non effettuando una mappatura degli ambienti, i robot passano da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Visualizza messaggiojanisse8, su 29 December 2017 - 03:38 PM, dicono:

Sì sì lo avevo caricato per un giorno e poi era già la seconda volta che lo facevo andare a distanza di una settimana.

UN'altra domanda: quando schiaccio Dock per farlo tornare alla base è normale che, anche se si trova vicino alla home base, prima passa ancora per casa per almeno 10 minuti?

Se premi il tasto dock ad 1 metro della home-base, questo deve tornare alla base, se invece è distante, possibilmente accade quello che dici tu, ossia ci ritorna dopo 10 minuti, perché non ha visto la sua home-base

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1