Community iRobot: Spia Della Basa - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spia Della Basa

#1 Utente offline   renzolaquila 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 03-December 17

Inviato 25 December 2017 - 11:38 AM

Buongiorno e auguri, oggi ho ricevuto il mio ROMBA 960, dalle informazioni lette sul forum si consigliava una carica iniziale di almeno 8 ore
al fine di non compromettere la resa della batteria. HO attaccato il mio Roomba appena scartato alla base, si è accesa la lucetta verde della base ma dopo poco si è spenta, non è che è già carico?

Grazie, attendo consigli

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 December 2017 - 12:46 PM

Visualizza messaggiorenzolaquila, su 25 December 2017 - 11:38 AM, dicono:

Buongiorno e auguri, oggi ho ricevuto il mio ROMBA 960, dalle informazioni lette sul forum si consigliava una carica iniziale di almeno 8 ore
al fine di non compromettere la resa della batteria. HO attaccato il mio Roomba appena scartato alla base, si è accesa la lucetta verde della base ma dopo poco si è spenta, non è che è già carico?

Grazie, attendo consigli

No, sul tuo robot la spia presente sulla home base, potrebbe spegnersi dopo che il robot si aggancia: è del tutto normale.
Il robot si carica non appena premendo il tasto clean, la.spia della.batteria è di colore verde

#3 Utente offline   renzolaquila 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 03-December 17

Inviato 25 December 2017 - 12:55 PM

Mi scusi mi può spiegare meglio? L'app mi dice "pronto a pulire. Completamente carico" devo comunque aspettare 8 ore prima di farlo partire?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 December 2017 - 12:58 PM

Visualizza messaggiorenzolaquila, su 25 December 2017 - 12:55 PM, dicono:

Mi scusi mi può spiegare meglio? L'app mi dice "pronto a pulire. Completamente carico" devo comunque aspettare 8 ore prima di farlo partire?

No, nel tuo caso, possessore di roomba 960, viene installata una batteria al litio che non necessita di una carica di 8 ore: basta il fatto che l'app dice che è carica

#5 Utente offline   stefanofavilli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-December 17

Inviato 25 December 2017 - 08:31 PM

Scusate, anch'io ho scartato oggi un 966 regalato a mia moglie, e seguendo fedelmente le istruzioni della guida rapida ho posizionato la base, l'ho attaccata alla presa, ho tolto dal robot il cartone giallo del filtro e la linguetta a strappo della batteria. Poi ho posizionato il robot sulla base, si è acceso il clean e ha iniziato a lampeggiare la spia rossa della batteria, il tutto accompagnato dai lievi ticchettii. Dopo una ventina di secondi mi ha dato un avviso vocale in inglese, la cui ultima parola è six, e insieme alla spia rossa della batteria si mette a lampeggiare anche la spia rossa risoluzione dei problemi. Seguendo le istruzioni ho provato a fare il riavvio, ma dopo il riavvio si ripete la stessa storia.
In questa fase non riesco ad abbinarlo alla rete wi-fi di casa.

Se qualcuno riesce a spiegami che succede mi fa un grande favore.

Grazie e Buon Natale.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 December 2017 - 08:38 PM

Visualizza messaggiostefanofavilli, su 25 December 2017 - 08:31 PM, dicono:

Scusate, anch'io ho scartato oggi un 966 regalato a mia moglie, e seguendo fedelmente le istruzioni della guida rapida ho posizionato la base, l'ho attaccata alla presa, ho tolto dal robot il cartone giallo del filtro e la linguetta a strappo della batteria. Poi ho posizionato il robot sulla base, si è acceso il clean e ha iniziato a lampeggiare la spia rossa della batteria, il tutto accompagnato dai lievi ticchettii. Dopo una ventina di secondi mi ha dato un avviso vocale in inglese, la cui ultima parola è six, e insieme alla spia rossa della batteria si mette a lampeggiare anche la spia rossa risoluzione dei problemi. Seguendo le istruzioni ho provato a fare il riavvio, ma dopo il riavvio si ripete la stessa storia.
In questa fase non riesco ad abbinarlo alla rete wi-fi di casa.

Se qualcuno riesce a spiegami che succede mi fa un grande favore.

Grazie e Buon Natale.

Ciao, apri il vano batteria e verifica che al suo interno non è rimasta nessuna pellicola gialla di protezione.
Prova anche a sollevare con un tappo di penna, con molta cautela, le.linguette contatto batteria verso sopra.
Rimonta tutto e verifica se il problema è stato risolto

Messaggio modificato da partenio76 il 25 December 2017 - 08:39 PM


#7 Utente offline   stefanofavilli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-December 17

Inviato 25 December 2017 - 08:55 PM

Ho fatto come mi hai detto, non c'erano residui di plastica e le linguette erano perfettamente posizionate, ma non ho ottenuto il risultato sperato. Continua a dare lo stesso tipo di malfunzionamento. Inoltre quando lo si posiziona sul dock si accende il clean, quindi il circuito dovrebbe funzionare.
Se tolgo il robot dal dock e pigio clean non succede nulla, sembra morto.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 December 2017 - 08:57 PM

Visualizza messaggiostefanofavilli, su 25 December 2017 - 08:55 PM, dicono:

Ho fatto come mi hai detto, non c'erano residui di plastica e le linguette erano perfettamente posizionate, ma non ho ottenuto il risultato sperato. Continua a dare lo stesso tipo di malfunzionamento. Inoltre quando lo si posiziona sul dock si accende il clean, quindi il circuito dovrebbe funzionare.
Se tolgo il robot dal dock e pigio clean non succede nulla, sembra morto.

Ma quando si trova sulla dock e provi a premere il tasto clean spunta il simbolo della batteria che sta per caricare?

#9 Utente offline   stefanofavilli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-December 17

Inviato 25 December 2017 - 09:01 PM

Si, appeno lo posiziono sul dock si accende il clean verde e la spia rossa della batteria che lampeggia. Solo dopo una ventina di secondi parte l'annuncio vocale e inizia a lampeggiare anche la spia soluzione problemi (rossa).
Mi ero dimenticato di dirti che quando è sul dock proviene dal robot un leggero odore di apparecchiatura elettrica surriscaldata.

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 December 2017 - 09:03 PM

Visualizza messaggiostefanofavilli, su 25 December 2017 - 09:01 PM, dicono:

Si, appeno lo posiziono sul dock si accende il clean verde e la spia rossa della batteria che lampeggia. Solo dopo una ventina di secondi parte l'annuncio vocale e inizia a lampeggiare anche la spia soluzione problemi (rossa).
Mi ero dimenticato di dirti che quando è sul dock proviene dal robot un leggero odore di apparecchiatura elettrica surriscaldata.

Dove lo hai acquistato?
Il problema sta nella batteria che è in corto.

#11 Utente offline   stefanofavilli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-December 17

Inviato 25 December 2017 - 09:06 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 25 December 2017 - 09:03 PM, dicono:

Dove lo hai acquistato?
Il problema sta nella batteria che è in corto.


Acquistato presso un Comet il 23/12
Mercoledì me lo faccio cambiare.

Grazie mille per l'assistenza.

#12 Utente offline   enoro@libero.i 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 27-December 17

Inviato 27 December 2017 - 10:44 AM

Buongiorno a tutti,

ho regalato a mia mamma il roomba 605, è il 3 che acquisto.

A differenza degli altri (più vecchiotti) una volta che collego la base si accende la lucina verde che mi fa capire che è collegato alla batteria, dopo qualche secondo la luce di scpegne. Quando collego l'apparecchio la luce gialla di carica lampeggia e dopo qualche secondo si spegne.

E' cambiato qualcosa nei nuovi modelli?

Grazie mille per l'aiuto che vorrete darmi. Buone feste a tutti.

Erika

#13 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 December 2017 - 10:59 AM

Visualizza messaggioenoro@libero.i, su 27 December 2017 - 10:44 AM, dicono:

Buongiorno a tutti,

ho regalato a mia mamma il roomba 605, è il 3 che acquisto.

A differenza degli altri (più vecchiotti) una volta che collego la base si accende la lucina verde che mi fa capire che è collegato alla batteria, dopo qualche secondo la luce di scpegne. Quando collego l'apparecchio la luce gialla di carica lampeggia e dopo qualche secondo si spegne.

E' cambiato qualcosa nei nuovi modelli?

Grazie mille per l'aiuto che vorrete darmi. Buone feste a tutti.

Erika

Si, è cambiato che adesso i robot vanno un modalità stand-by, così vanno in risparmio energetico.
Tranquilla che non è nulla di anomalo: se fai la prova, durante la fase di ricarica a premere il tasto clean, questo si illumina per un minuto (indicandoti in verde che la batteria è carica, di arancio, fase di ricarica); successivamente il tasto si spegne nuovamente.

Ti consiglio di lasciare per la prima volta, a ricaricare il robot per 8 ore, per poi utilizzarlo.

#14 Utente offline   enoro@libero.i 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 27-December 17

Inviato 27 December 2017 - 11:44 AM

E' esattamente come mi hai spiegato.

Perfetto, grazie per la spiegazione, buona giornata

#15 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 December 2017 - 11:48 AM

Visualizza messaggioenoro@libero.i, su 27 December 2017 - 11:44 AM, dicono:

E' esattamente come mi hai spiegato.

Perfetto, grazie per la spiegazione, buona giornata

_ok_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi