Community iRobot: Consigli Acquisto E Caratteristiche Roomba 895 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Acquisto E Caratteristiche Roomba 895

#1 Utente offline   mangy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 24-December 17

Inviato 24 December 2017 - 10:41 AM

Buongiorno,
mi chiamo Angelica e sto programmando l'acquisto del mio primo Roomba.
Ho un cane e abito in una casa a due livelli per un totale di 110mq.
Sono propensa all'acquisto del modello 895, potresti aiutarmi a chiarire dei dubbi?

1- il virtual wall in dotazione è quello che funge da barriera lineare e circolare?
2- se lascio le porte aperte nella zona notte al piano superiore, quanto tempo può impiegare a pulire 50mq?
3- segue un percorso preciso o anche questa versione agisce "a caso" sulla superficie?
4- vorrei posizionare la base di ricarica in una camera al piano di sopra in cui non dorme nessuno... ma quando lo uso al piano di sotto è necessario spostare la base per il tempo di pulizia?

Grazie in anticipo per i consigli che potrai darmi, ho visto che sei molto preciso nelle risposte e ho imparato molto dalle discussioni precedenti.

Buone feste!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 December 2017 - 02:18 PM

Visualizza messaggiomangy, su 24 December 2017 - 10:41 AM, dicono:

Buongiorno,
mi chiamo Angelica e sto programmando l'acquisto del mio primo Roomba.
Ho un cane e abito in una casa a due livelli per un totale di 110mq.
Sono propensa all'acquisto del modello 895, potresti aiutarmi a chiarire dei dubbi?

1- il virtual wall in dotazione è quello che funge da barriera lineare e circolare?
2- se lascio le porte aperte nella zona notte al piano superiore, quanto tempo può impiegare a pulire 50mq?
3- segue un percorso preciso o anche questa versione agisce "a caso" sulla superficie?
4- vorrei posizionare la base di ricarica in una camera al piano di sopra in cui non dorme nessuno... ma quando lo uso al piano di sotto è necessario spostare la base per il tempo di pulizia?

Grazie in anticipo per i consigli che potrai darmi, ho visto che sei molto preciso nelle risposte e ho imparato molto dalle discussioni precedenti.

Buone feste!

Ciao, ti rispondo alle tue domande:

1) il Virtual Wall dual mode in dotazione può essere impostato in due maniere:
- Modalità Virtual Wall: mantiene il robot nella camera in cui si desidera effetuare la pulizia.

- Modalità Halo: mantiene il robot lontano da oggetti che si desiderano proteggere (es.la ciotola del cane).

2) il roomba 895 non effettua una mappatura delle stanze, quindi lasciando le porte aperte lui lavorerà sino a 1 ora, per poi attivare la funzionalità dock e una volta che intravede la home-base questo ci ritorna pEr ricaricarsi e una volta completato il ciclo di ricarica, affinché esegue una nuova pulizia deve essere premuto il tasto clean.

3) come già detto, il roomba non effettua una mappatura delle stanze, ma pulisce in maniera causale, ripassando anche più volte sullo stesso punto; affinché il robot effettua una pulizia perfetta, ti consiglio di prendere il robot, metterlo in una stanza premi il tasto clean, chiudi la porta e li lasci lavorare sino a 25 minuti (questo dipende dalla grandezza della stanza ); successivamente ripeti l'operazione per le successive stanze; se lasci le porte aperte, possibilmente non passa su tutte le stanze.

4) è consigliabile di far partire il robot dalla sua home-base in quanto una volta che termina la pulizia, il robot ci ritorna per ricaricarsi,;nulla toglie che il robot può essere utilizzato anche senza la sua home base, però non trovandola, il robot si fermi per batteria scarica.

Spero di averti chiarito tutti i tuoi dubbi, ma se ti servono altre informazioni chiedi pure.

Auguri di buone feste ;)

Messaggio modificato da partenio76 il 24 December 2017 - 02:19 PM


#3 Utente offline   mangy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 24-December 17

Inviato 25 December 2017 - 09:36 AM

Grazie mille per la risposta ;)

Mi dicevi: 25 minuti di lavoro in una stanza, ma di quali dimensioni? vorrei farmi un'idea di quanto ci mette a pulire ;)

Buon Natale!

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 December 2017 - 12:43 PM

Visualizza messaggiomangy, su 25 December 2017 - 09:36 AM, dicono:

Grazie mille per la risposta ;)

Mi dicevi: 25 minuti di lavoro in una stanza, ma di quali dimensioni? vorrei farmi un'idea di quanto ci mette a pulire ;)

Buon Natale!

Una stanta di medie dimensioni 5x5 mt circa

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi