Community iRobot: Comandi Vocali Per Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Comandi Vocali Per Roomba

#1 Utente offline   robilyn 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 25-September 17

Inviato 18 December 2017 - 10:42 PM

Salve,
ho un Roomba 966. Come si fa ad impartire al robot comandi vocali in italiano, o eventualmente in inglese, tramite Google Assistant, che ora è disponibile anche in italiano?
Grazie.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 18 December 2017 - 11:49 PM

Visualizza messaggiorobilyn, su 18 December 2017 - 10:42 PM, dicono:

Salve,
ho un Roomba 966. Come si fa ad impartire al robot comandi vocali in italiano, o eventualmente in inglese, tramite Google Assistant, che ora è disponibile anche in italiano?
Grazie.

Attualmente Google assistant non è compatibile con le versioni dell'App qui in Italia: attualmente funziona in Canada, Giappone, Stati Uniti.
In Italia si spera entro fine anno o al massimo inizio del 2018.

#3 Utente offline   robilyn 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 25-September 17

Inviato 22 December 2017 - 04:39 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 18 December 2017 - 11:49 PM, dicono:

Attualmente Google assistant non è compatibile con le versioni dell'App qui in Italia: attualmente funziona in Canada, Giappone, Stati Uniti.
In Italia si spera entro fine anno o al massimo inizio del 2018.

Ok, grazie. E se impostassi l'inglese sia come lingua del robot e sia nelle impostazioni generali dello smartphone Android, funzionerebbe?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 December 2017 - 05:18 PM

Visualizza messaggiorobilyn, su 22 December 2017 - 04:39 PM, dicono:

Ok, grazie. E se impostassi l'inglese sia come lingua del robot e sia nelle impostazioni generali dello smartphone Android, funzionerebbe?

No, perché il servizio è solo in funzione nei paesi sopra dettati (Google assistant) si configura in automatico in quei paesi. Sicuramente deve anche essere aggiornata l'app irobot per averne anche la compatibilità

#5 Utente offline   robilyn 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 25-September 17

Inviato 26 December 2017 - 02:16 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 22 December 2017 - 05:18 PM, dicono:

No, perché il servizio è solo in funzione nei paesi sopra dettati (Google assistant) si configura in automatico in quei paesi. Sicuramente deve anche essere aggiornata l'app irobot per averne anche la compatibilità

Google Assistant in italiano è disponibile da un mese circa. Quindi bisogna soltanto aspettare che venga rilasciata una nuova versione dell'app iRobot. Corretto?

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 December 2017 - 08:33 PM

Visualizza messaggiorobilyn, su 26 December 2017 - 02:16 PM, dicono:

Google Assistant in italiano è disponibile da un mese circa. Quindi bisogna soltanto aspettare che venga rilasciata una nuova versione dell'app iRobot. Corretto?

Si esatto, Google Assistant è stato rilasciato su play store per alcuni smartphone Android, con il tempo sarà rilasciato anche per la compatibilità dell'APP iRobot Home

#7 Utente offline   oui 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 07-September 18

Inviato 24 September 2018 - 07:00 PM

salve, sono possessore di un roomba 980 ho scaricato google assistant e nella sessione controllo casa ho inserito le credenziali dell'app nella sezione irobot home ma non riesco a capire come impartire i comandi vocali, mi aiutate ?

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 September 2018 - 08:21 AM

Visualizza messaggiooui, su 24 September 2018 - 07:00 PM, dicono:

salve, sono possessore di un roomba 980 ho scaricato google assistant e nella sessione controllo casa ho inserito le credenziali dell'app nella sezione irobot home ma non riesco a capire come impartire i comandi vocali, mi aiutate ?

Ad oggi non è possibile impartire i comandi per far funzionare il robot con Google Assistant.
Sarà questione di qualche altro mese e poi dovrebbe funzionare

#9 Utente offline   oui 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 07-September 18

Inviato 25 September 2018 - 04:24 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 25 September 2018 - 08:21 AM, dicono:

Ad oggi non è possibile impartire i comandi per far funzionare il robot con Google Assistant.
Sarà questione di qualche altro mese e poi dovrebbe funzionare

grazie, mi era sembrato che ora si potesse dato che l'app irobot prevede l'opzione e dà istrucioni su come procedere inoltre interpellata sullo stesso problema l'assistenza mi ha appena scritto di contattare google per risolvere i problemi di configurazione. e mi ha mandato questo link per i comandi vocali http://irobot-homesu...gle%20assistant

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 September 2018 - 05:52 PM

Visualizza messaggiooui, su 25 September 2018 - 04:24 PM, dicono:

grazie, mi era sembrato che ora si potesse dato che l'app irobot prevede l'opzione e dà istrucioni su come procedere inoltre interpellata sullo stesso problema l'assistenza mi ha appena scritto di contattare google per risolvere i problemi di configurazione. e mi ha mandato questo link per i comandi vocali http://irobot-homesu...gle%20assistant

Sicuramente come detto prima, fra qualche mese, google, rilascerà un aggiornamento, che farà funzionare il sistema.

#11 Utente offline   cabotron 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 20-October 18

  Inviato 20 October 2018 - 11:37 PM

Salve, ho appena provato il 981, collegandolo a smart home, in italiano ha riconosciuto subito comandi come: pausa, stop/ferma, parti. Mentre per farlo tornare alla base, mi ha accettato un "roomba dock"

Tutto questo, con i normali comandi di "ok google"

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 22 October 2018 - 11:18 AM

Inserisco foto dei comandi utili per il funzionamento del robot con Google Assistant

Allega File(s)

  • Allega file  Foto.jpg (134.47K)
    Numero di downloads: 1122


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi