Community iRobot: Futuro Acquisto Iroomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Futuro Acquisto Iroomba

#1 Utente offline   gabyspag 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 13-December 17

Inviato 13 December 2017 - 10:42 AM

Buongiorno,

sono intenzionata ad acquistare l’iroomba 895 perché c’è un’ottima offerta, ma vorrei avere qualche delucidazione.
Da quello che ho capito la serie 8 ha un dispositivo che rileva se c’è ancora polvere evitando così di passare in una zona già pulita e l’895 può essere attivato da remoto tramite l’app.

La mia abitazione è composta da un open space di 50 mq dal quale si accede alla zona notte tramite una porta:
1. L’895 non appare nel sito di irobot, non è prodotto in Italia?
2. vorrei capire se dopo aver pulito l’open space si direziona verso la zona notte?
3. se programmo l’iroomba per la pulizia questo funziona fino all’esaurimento della batteria, oppure posso programmare il tempo di pulizia, ad esempio 45 minuti?
4. quando la batteria è scarica lo posso far ripartire tramite l’app?
5. non ho capito che differenza c’è tra il dual mode virtual wall e la lighthouse
6. la lighthouse è compatibile con l’895

Grazie per l’aiuto

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 December 2017 - 03:43 PM

Visualizza messaggiogabyspag, su 13 December 2017 - 10:42 AM, dicono:

Buongiorno,

sono intenzionata ad acquistare l’iroomba 895 perché c’è un’ottima offerta, ma vorrei avere qualche delucidazione.
Da quello che ho capito la serie 8 ha un dispositivo che rileva se c’è ancora polvere evitando così di passare in una zona già pulita e l’895 può essere attivato da remoto tramite l’app.

La mia abitazione è composta da un open space di 50 mq dal quale si accede alla zona notte tramite una porta:
1. L’895 non appare nel sito di irobot, non è prodotto in Italia?
2. vorrei capire se dopo aver pulito l’open space si direziona verso la zona notte?
3. se programmo l’iroomba per la pulizia questo funziona fino all’esaurimento della batteria, oppure posso programmare il tempo di pulizia, ad esempio 45 minuti?
4. quando la batteria è scarica lo posso far ripartire tramite l’app?
5. non ho capito che differenza c’è tra il dual mode virtual wall e la lighthouse
6. la lighthouse è compatibile con l’895

Grazie per l’aiuto

Ciao, il modello del robot da te scelto, non è compatibile con lighthouse.

Il roomba di cui sopra, può essere gestito tranquillamente anche attraverso la sua APP, effettuando partenze ogni qualsivoglia, programmazioni e verifica in tempo reale del suo funzionamento.

Il roomba 895 non essendo compatibile con i muri lighthouse, affinché svolga una perfetta pulizia dei nostri pavimenti, potrebbe essere utilizzato chiudendo le porte o utilizzando dei virtual wall e lasciato funzionare per circa 25 minuti (in funzione della grandezza della stanza), successivamente, bisogna prendere il robot, passarlo in una seconda stanza e ripetere l’operazione. È possibile utilizzare tale robot anche tenendo le porte aperte, consapevole che non essendo compatibile coni muri lighthouse il robot passa da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze.

Il roomba 895 ritorna alla base quando la batteria si scarica e, una volta ricaricati, il loro ciclo di pulizia riparte da capo, ovviamente facendolo ripartire manualmente premendo il tasto Clean, in quanto non possiedono una memoria e non sanno il punto in cui si sono fermati prima di scaricarsi.

Il Roomba 895 utilizza una tecnologia di navigazione iAdapt: Roomba pulisce i pavimenti in modo diverso da come faremmo noi, utilizzando la sua intelligenza robotica per pulire in modo efficiente l’intero pavimento, sotto e intorno ai mobili e lungo le pareti. Durante la pulizia, Roomba calcola il percorso di pulizia ottimale e determina quando utilizzare i vari comportamenti di pulizia.

Il dual mode virtual wall offre un maggiore controllo sulla pulizia del Robot.
E' possibile impostare il muro virtuale in due modalità:
- Modalità Virtual Wall: mantiene il robot nella camera in cui si desidera effettuare la pulizia.
- Modalità Halo: mantiene il robot lontano da oggetti che si desiderano proteggere (es.la ciotola del cane).

Il virtual wall lighthouse assistono Roomba negli spostamenti all'interno della casa e si attivano automaticamente quando Roomba viene acceso o spento.

- In modalità Virtual Wall , viene attivata una parete invisibile che non Roomba non può attraversare per mantenere il robot fuori dell'area selezionata.
- In modalità Lighthouse , Roomba può spostarsi da una stanza all'altra attivando una "porta" invisibile. All'inizio del ciclo di pulizia, Roomba comunica con tutte le Lighthouse utilizzando radiofrequenze (RF) e tiene il conto del numero di Lighthouse che passa durante l'operazione. Quando Roomba completa la pulizia di tutte le stanze (fino a 25 minuti per stanza) o quando la batteria sta per esaurirsi, le Lighthouse aprono le loro porte e riportano Roomba alla Home Base.


Spero di averti levato tutti i tuoi dubbi, ma se necessiti di ulteriori informazioni, rimango a disposizione.

#3 Utente offline   gabyspag 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 13-December 17

Inviato 14 December 2017 - 11:50 AM

Buongiorno Partenio,
grazie per le risposte! _grazie!_

per quanto riguarda il 960, ho visto che non ha le lighthouse, mi chiedevo se nella serie 9 è utile avere i light house e se sì sono compatibili son tutti i modelli?

Grazie!

Buongiorno Partenio,
grazie per le risposte! _grazie!_

avrei una domanda relativa il 960, ho visto che non ha le lighthouse ma solo i virtual walls, mi chiedevo se nella serie 9 è utile avere le lighthouse (e se sono compatibili con tutti i modelli) visto che fa la mappatura della casa.


Grazie!

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6563
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 14 December 2017 - 11:53 AM

Visualizza messaggiogabyspag, su 14 December 2017 - 11:50 AM, dicono:

Buongiorno Partenio,
grazie per le risposte! _grazie!_

per quanto riguarda il 960, ho visto che non ha le lighthouse, mi chiedevo se nella serie 9 è utile avere i light house e se sì sono compatibili son tutti i modelli?

Grazie!

Buongiorno Partenio,
grazie per le risposte! _grazie!_

avrei una domanda relativa il 960, ho visto che non ha le lighthouse ma solo i virtual walls, mi chiedevo se nella serie 9 è utile avere le lighthouse (e se sono compatibili con tutti i modelli) visto che fa la mappatura della casa.


Grazie!

Assolutamente no.....il roomba non necessita di nessun lighthouse, in quanto come detto, monta una piccola telecamera che effettua una mappatura degli ambienti, così roomba pulisce cm dopo cm ogni singolo punto.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi