Community iRobot: Pavimenti Quasi Bianchi È Un Problema? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pavimenti Quasi Bianchi È Un Problema?

#1 Utente offline   shadow979 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 13-December 17

Inviato 13 December 2017 - 02:42 PM

Buongiorno.

Sto valutando l'acquisto di un Roomba e sto cercando di capire quelle che sono le caratteristiche e le differenze dei vari modelli.

Però in alcune discussioni del forum ho letto che ci potrebbero essere dei problemi con pavimenti molto chiari o molto scuri.

Alcuni utenti scrivevano che nonostante i pavimenti scuri non avevano mai avuto problemi di funzionamento con roomba mentre altri si con quelli chiari.

Noi a casa abbiamo in alcune stanze un pavimento di mattonelle color sabbia-bianco, lucide e chiare, e prima di fare un acquisto sbagliato di un articolo che costa parecchi soldi vorrei avere la certezza che questo poi non abbia problemi a casa nostra.

Qualcuno, magari il supporto tecnico, potrebbe, vedendo le foto allegate del mio pavimento, dirmi se causa problemi al corretto funzionamento dei vari roomba?

Che poi non capisco, è il colore o il fatto che sia lucido il pavimento che crea problemi ?

Allega File(s)



#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6595
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 13 December 2017 - 03:35 PM

Visualizza messaggioshadow979, su 13 December 2017 - 02:42 PM, dicono:

Buongiorno.

Sto valutando l'acquisto di un Roomba e sto cercando di capire quelle che sono le caratteristiche e le differenze dei vari modelli.

Però in alcune discussioni del forum ho letto che ci potrebbero essere dei problemi con pavimenti molto chiari o molto scuri.

Alcuni utenti scrivevano che nonostante i pavimenti scuri non avevano mai avuto problemi di funzionamento con roomba mentre altri si con quelli chiari.

Noi a casa abbiamo in alcune stanze un pavimento di mattonelle color sabbia-bianco, lucide e chiare, e prima di fare un acquisto sbagliato di un articolo che costa parecchi soldi vorrei avere la certezza che questo poi non abbia problemi a casa nostra.

Qualcuno, magari il supporto tecnico, potrebbe, vedendo le foto allegate del mio pavimento, dirmi se causa problemi al corretto funzionamento dei vari roomba?

Che poi non capisco, è il colore o il fatto che sia lucido il pavimento che crea problemi ?

Ciao, sfortunatamente, Roomba non funziona su determinate superfici nere o scure. I sensori di dislivello che riconoscono un bordo o una scala interpretano questo colore come un dislivello e non consentono la pulizia sopra di esso.
Sinceramente, uso il roomba anche su pavimenti bianchi e sino ad ora non ho mai avuto problemi; discorso ben diverso, se il colore fosse nero, in quanto come detto precedentemente per via dei sensori, viene scambiato come "vuoto".

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi