Problemi Con Rooba 865 Si ferma sempre dopo 20 minuti
#1
Inviato 07 December 2017 - 08:21 PM
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Devo mandarlo in assistenza o farmelo sostituire in negozio? (Premetto che l'ho comprato in offerta al black friday ed era l'ultimo pezzo rimasto per di più in esposizione)
Grazie a chiunque mi sappia aiutare.. se resto senza roomba muoio!!! :-D :-D
#2
Inviato 07 December 2017 - 11:05 PM
Vale_76go, su 07 December 2017 - 08:21 PM, dicono:
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Devo mandarlo in assistenza o farmelo sostituire in negozio? (Premetto che l'ho comprato in offerta al black friday ed era l'ultimo pezzo rimasto per di più in esposizione)
Grazie a chiunque mi sappia aiutare.. se resto senza roomba muoio!!! :-D :-D
Ciao, facendo il reset, dopo 10 secondi, rilasciando il tasto clean devi udire una musichetta; se non fosse così allora , tieni premuto il tasto clean per un qualche altra manciata di secondi in più per poi rilasciarlo: devi udire una musichetta.
Se continua a darti problema, allora riportalo in negozio per fartelo sostituire, non è un comportamento normale.
Riprova e fammi sapere
#3
Inviato 08 December 2017 - 12:05 PM
partenio76, su 07 December 2017 - 11:05 PM, dicono:
Se continua a darti problema, allora riportalo in negozio per fartelo sostituire, non è un comportamento normale.
Riprova e fammi sapere
Ciao Partenio76, grazie. Ho riprovato a resettarlo di nuovo. Tenendo premuto clean dopo i 10 secondi visualizzo la scritta rst e poi display e tasti lampeggianti; e lasciato il tasto cean dopo due secondi si sente la musichetta. Però mi sono anche accorta che il roomba, nonostante sia sempre nella sua dock station, invece di essere verde è rossa..che sia la batteria? Come avevo scritto ho acquistato l'ultimo pezzo che era in esposizione, può dipendere anche da questo?
Grazie mille
#4
Inviato 08 December 2017 - 12:11 PM
Grazie mille
[/quote]
#5
Inviato 08 December 2017 - 01:18 PM
Vale_76go, su 08 December 2017 - 12:11 PM, dicono:
Grazie mille
Allora effettua questa prova: capovolgi il robot e apri il vano batteria, estraila. Con il tappo di una penna, in maniera molto delicata sollevi i contatti della batteria, quelli che si trovano all'interna del vano; con una gomma da cancellare, passala più volte sui contatto della batteria e con un panno rimuovi i residui.
Adesso rimonta la batteria, effettua un reset e metti sotto carica il robot per 8 ore.
Riprova ad effettuare un ciclo di pulizia e verifica se il problema è stato risolto.
#6
Inviato 11 December 2017 - 04:53 PM
partenio76, su 08 December 2017 - 01:18 PM, dicono:
Adesso rimonta la batteria, effettua un reset e metti sotto carica il robot per 8 ore.
Riprova ad effettuare un ciclo di pulizia e verifica se il problema è stato risolto.
Ho fatto come mi hai detto e facendolo partire con il tasto clean ed ha pulito tutta la casa. Però ho provato a mettere i giorni programmati e all'ora stabilita non parte Quale potrebbe essere il problema?
Di nuovo grazie dell'aiuto.
#7
Inviato 11 December 2017 - 10:08 PM
Vale_76go, su 11 December 2017 - 04:53 PM, dicono:
Di nuovo grazie dell'aiuto.
Ripeti la fase di programmazione, seguendo queste indicazioni:
1) Reset del robot;
2) Dopo il reset prima di qualsiasi altra impostazione, imposta l’orario prima di programmare Roomba per la pulizia. Per impostare l’orario: Premere CLOCK, utilizza i singoli pulsanti DAY, HOUR e MINUTE (Giorno, Ora e Minuti) per impostare l’ora corretta, premi OK, Roomba emette un segnale acustico per indicare che ora e data sono state impostate.
3) Fase di programmazione: premi SCHEDULE, utilizza i singoli pulsanti DAY, HOUR e MINUTE (Giorno, Ora e Minuti) per impostare il programma, premi OK, Roomba emette un segnale acustico
per indicare che il programma è stato fissato.
Per visualizzare un programma di pulizia esegui questi passi:
1) Premi SCHEDULE.
2) Premi DAY per scorrere gli orari di pulizia programmati.
3) Premi OK.
Verifica che i passi che solitamente effettui tu per eseguire una programmazione, siano identici a quanto sopra detto.
Se il problema persiste, ti consiglio di riportare il robot al centro ove lo hai acquistato, in quanto il roomba potrebbe avere un problema di memorizzazione.
Tienimi aggiornato
#8
Inviato 16 December 2017 - 11:49 AM
Comunque il problema persiste quando parte da solo con data e ora programmate, e questa volta dopo 15 minuti è tornato alla base.. mi sa che dovrò riportarlo in negozio..e sperare che me lo cambino con un altro, invece di mandarmelo in assistenza e stare chissà quanto tempo senza roomba!
#9
Inviato 16 December 2017 - 02:02 PM
Vale_76go, su 16 December 2017 - 11:49 AM, dicono:
Comunque il problema persiste quando parte da solo con data e ora programmate, e questa volta dopo 15 minuti è tornato alla base.. mi sa che dovrò riportarlo in negozio..e sperare che me lo cambino con un altro, invece di mandarmelo in assistenza e stare chissà quanto tempo senza roomba!
A questo punto riportato in negozio per la sostituzione; in teoria dovrebbe essere un problema al robot stesso
#10
Inviato 16 December 2017 - 07:36 PM
#12
Inviato 20 December 2017 - 08:08 PM
Ultimo aggiornamento sul "monitoraggio" del roomba:
Dall'ultima volta che gli ho fatto il reset avevo programmato solo un giorno alla sera (18.30), per vedere quanto tempo impiegava a pulire, e il giorno dopo mi sono ritrovata tutti i giorni programmati alle 16, ora impostata il giorno in cui l'acquistai.. oggi invece come sempre alle 16 è partito ed è durato 25 minuti, poi è stato riavviato con il tasto clean e dopo due ore circa di pulizia si è fermato in mezzo ad una stanza (due volte in 15 minuti circa) facendo la musichetta e due segnali acustici, poi è rimasto con la luce verde accesa del tasto clean e della batteria.
Comunque ho intenzione di andare a farmelo sostituire.. se mi dicono che me lo mandano in assistenza me lo tengo così, anche perché il mediaworld te lo spedisce dopo che hanno fatto cumulo, quindi rischi di aspettare un mese se non più..
Grazie della pazienza e dei consigli.. a questo punto penso sia un problema di software...
#13
Inviato 20 December 2017 - 10:07 PM
Vale_76go, su 20 December 2017 - 08:08 PM, dicono:
Ultimo aggiornamento sul "monitoraggio" del roomba:
Dall'ultima volta che gli ho fatto il reset avevo programmato solo un giorno alla sera (18.30), per vedere quanto tempo impiegava a pulire, e il giorno dopo mi sono ritrovata tutti i giorni programmati alle 16, ora impostata il giorno in cui l'acquistai.. oggi invece come sempre alle 16 è partito ed è durato 25 minuti, poi è stato riavviato con il tasto clean e dopo due ore circa di pulizia si è fermato in mezzo ad una stanza (due volte in 15 minuti circa) facendo la musichetta e due segnali acustici, poi è rimasto con la luce verde accesa del tasto clean e della batteria.
Comunque ho intenzione di andare a farmelo sostituire.. se mi dicono che me lo mandano in assistenza me lo tengo così, anche perché il mediaworld te lo spedisce dopo che hanno fatto cumulo, quindi rischi di aspettare un mese se non più..
Grazie della pazienza e dei consigli.. a questo punto penso sia un problema di software...
Esatto, è un problema software, fattelo sostituire in negozio.
#14
Inviato 25 December 2017 - 01:27 PM
partenio76, su 20 December 2017 - 10:07 PM, dicono:
Ieri 24/12 sono andata al mediaworld con il mio roomba per farmelo sostituire e le commesse mi hanno risposto che devo farlo dalla casa madre e che comunque loro tutti i robot e altri elettrodomestici non li sostituiscono senza l'approvazione della "casa madre", nel mio caso i robot; pertanto non me lo sostituiscono senza una lettera di approvazione della nitalvip. Quindi devo chiamare l'assistenza gratuita, spiegare il problema e chiedere che mi facciano una carta che autorizza mediaworld a sostituirmi il prodotto.. al mediaworld mi hanno anche detto che se loro sostituiscono senza questa approvazione, loro il mio roomba difettoso lo buttano..
Vabbè, mercoledì chiamo l'assistenza e vedo cosa mi dicono.
Al prossimo aggiornamento.
#15
Inviato 25 December 2017 - 01:50 PM
Vale_76go, su 25 December 2017 - 01:27 PM, dicono:
Vabbè, mercoledì chiamo l'assistenza e vedo cosa mi dicono.
Al prossimo aggiornamento.
Solitamente i negozi fisici devono sostituire qualsiasi prodotto acquistato, deve essere sostituito entro 7 giorni dalla data di acquisto.
Quando lo hai acquistato?
#16
Inviato 02 January 2018 - 02:31 PM
partenio76, su 25 December 2017 - 01:50 PM, dicono:
Quando lo hai acquistato?
Purtroppo l'avevo acquistato il 25 novembre.
Comunque ho contattato il centro assistenza roomba, ho spiegato il problema e domani glielo spedisco direttamente a loro, che vedranno qual'è il problema..così almeno non dovrò aspettare un mese per riaverlo, ma bensì una settimana..(da come ho capito non lo sostituiscono ma lo riparano)E comunque non è vero che il mediaworld ha bisogno di una carta di i robot per sostituire o mandare in riparazione il prodotto.
Al prossimo aggiornamento e grazie mille :-D
#17
Inviato 02 January 2018 - 03:16 PM
Vale_76go, su 02 January 2018 - 02:31 PM, dicono:
Comunque ho contattato il centro assistenza roomba, ho spiegato il problema e domani glielo spedisco direttamente a loro, che vedranno qual'è il problema..così almeno non dovrò aspettare un mese per riaverlo, ma bensì una settimana..(da come ho capito non lo sostituiscono ma lo riparano)E comunque non è vero che il mediaworld ha bisogno di una carta di i robot per sostituire o mandare in riparazione il prodotto.
Al prossimo aggiornamento e grazie mille :-D
Tranquillo che il supporto iRobot, nell'arco di tre giorni lavorativi, ti rispediscono il robot dopo attenta analisi.