Community iRobot: Consigli X L’Acquisto! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli X L’Acquisto!

#1 Utente offline   buzzocava 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 03-December 17

Inviato 03 December 2017 - 12:50 PM

Salve a tutti,sono alla ricerca di un modello irobot roomba ma siinceramente nn so quale scegliere fra i tanti modelli e prezzi, mi sono informato tramite internet leggendo caratteristiche e specifiche sarei molto propenso X il modello top 980 ovvero quello piu costoso e più accessioriato, mi piacerebbe molto ma è un po’ troppo costoso però se ne vale la pena ci posso fare un pensierino quindi chiedo a voi consigli perchè non so se potrebbe bastarmi anche il modello 866 che è anche meno costoso.Non ho una casa molto grande è su due piani per il piano terra dove c’è la sala pranzo- cucina è una stanza grande invece per quanto riguarda il primo piano sono 2 camere + una studio che è un po’ più grande delle camere più un piccolo disimpegno e un piccolo bagno.
Noi componenti della famiglia siamo 4 io e la mia compagna più due cani taglia grande a pelo raso razza boxer!
Le nostre abitudini di vita io la miacompagna siamo quasi tutto il giorno fuori X lavoro e non abbiamo il tempo X pulire in terra ogni giorno cosa indispensabile avendo due cani in casa che perdono peli ovunque quindi ci ritroviamo il sabato a dover pulire la casa e far fatica e togliere peli e sporco!
A voi i consigli sull’acquisto di quale modello scegliere, grazie in anticipo a tutti!!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 December 2017 - 02:29 PM

Visualizza messaggiobuzzocava, su 03 December 2017 - 12:50 PM, dicono:

Salve a tutti,sono alla ricerca di un modello irobot roomba ma siinceramente nn so quale scegliere fra i tanti modelli e prezzi, mi sono informato tramite internet leggendo caratteristiche e specifiche sarei molto propenso X il modello top 980 ovvero quello piu costoso e più accessioriato, mi piacerebbe molto ma è un po’ troppo costoso però se ne vale la pena ci posso fare un pensierino quindi chiedo a voi consigli perchè non so se potrebbe bastarmi anche il modello 866 che è anche meno costoso.Non ho una casa molto grande è su due piani per il piano terra dove c’è la sala pranzo- cucina è una stanza grande invece per quanto riguarda il primo piano sono 2 camere + una studio che è un po’ più grande delle camere più un piccolo disimpegno e un piccolo bagno.
Noi componenti della famiglia siamo 4 io e la mia compagna più due cani taglia grande a pelo raso razza boxer!
Le nostre abitudini di vita io la miacompagna siamo quasi tutto il giorno fuori X lavoro e non abbiamo il tempo X pulire in terra ogni giorno cosa indispensabile avendo due cani in casa che perdono peli ovunque quindi ci ritroviamo il sabato a dover pulire la casa e far fatica e togliere peli e sporco!
A voi i consigli sull’acquisto di quale modello scegliere, grazie in anticipo a tutti!!

Ciao la differenza da te citata, ossia fra un robot serie 900 e 800, sta nel fatto che i modello roomba serie 900, hanno implementato una nuova tecnologia chiamata iAdapt 2.0 e Visual Localisation, ossia, permette al robot di effettuare una mappatura degli ambienti così il robot sa dove è stato e dove deve ancora pulire; in definitiva i pavimenti vengono puliti cm dopo cm senza che tu debba pensare a spostarlo da un punto ad un altro: basta che premi il tasto clean e lui effettuerà una pulizia mirata e minuziosa di ogni singolo cm del tuo pavimento. Non appena completa il ciclo di pulizia, questo ritorna nella sua home-base per ricaricarsi e se per caso non ha completato il suo ciclo di pulizia, questo ritorna alla base per ricaricarsi e riprendere il lavoro laddove non aveva terminato, che dire il top di gamma di casa iRobot, fidati che i soldi che spendi, ne valgono la pena. Altra chicca della serie 900, e che attraverso un APP dedicata, puoi gestirlo comodamente anche quando sei fuori casa, verificando lo stato di pulizia e una volta completato il suo ciclo, viene rilasciata la mappa di quanto ha pulito, così saprai sempre se tutti i punti sono stato puliti o meno. Sul modello 960, viene montata una batteria che da un'autonomia di circa 75 minuti, mentre il roomba 980, ne dà 120 minuti e in più quest'ultimo è ottimo per chi ha dei tappeti, in quanto salendoci sopra, aumenta il suo potere di aspirazione, così da pulirli ancora meglio.

Il modello roomba 866, invece non effettua la mappatura degli ambienti, quindi affinché svolga una perfetta pulizia dei nostri pavimenti, potrebbe essere utilizzato chiudendo le porte o utilizzando dei virtual wall e lasciati funzionare per circa 25 minuti (in funzione della grandezza della stanza), successivamente, bisogna prendere il robot, passarlo in una seconda stanza e ripetere l’operazione. È possibile utilizzare tale robot anche tenendo le porte aperte, consapevole che non essendo compatibile coni muri lighthouse il robot passa da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non termina la pulizia delle singole stanze.

Se ti servono ulteriori dettagli sulla scelta, chiedi pure

#3 Utente offline   buzzocava 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 03-December 17

Inviato 03 December 2017 - 05:51 PM

Ok grazie della risposta ma ditemi la verità sinceramente sono un pò diffidente ho paura di fare un acquisto errato di buttare via i soldi visto il costo nn indifferente per l’acquisto del modello 980 vale veramente la pena, cioè realmente pulisce bene fa ciò che rappresentano i video e le spiegazioni e le recensioni che ne parlano bene??

#4 Utente offline   renzolaquila 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 36
  • Iscritto il: 03-December 17

Inviato 03 December 2017 - 06:38 PM

Sembra che converrebbe la serie 960, cambia poi con la 980 ma almeno si risparmia un pò.
Il sito però riporta la 965 non la 960, come mai? e che differenza c'è tra i 2?

Sembra che converrebbe la serie 960, cambia poi con la 980 ma almeno si risparmia un pò.
Il sito però riporta la 965 non la 960, come mai? e che differenza c'è tra i 2?

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 December 2017 - 07:04 PM

Visualizza messaggiorenzolaquila, su 03 December 2017 - 06:38 PM, dicono:

Sembra che converrebbe la serie 960, cambia poi con la 980 ma almeno si risparmia un pò.
Il sito però riporta la 965 non la 960, come mai? e che differenza c'è tra i 2?

Sembra che converrebbe la serie 960, cambia poi con la 980 ma almeno si risparmia un pò.
Il sito però riporta la 965 non la 960, come mai? e che differenza c'è tra i 2?

Fra i due non c'è nessuna differenza ad esclusione del colore della "scocca" superiore che nel modello 965 è di colore simil oro, mentre nel 960 grigio

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi