Community iRobot: Error One Roomba 531 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Error One Roomba 531

#1 Utente offline   ciaomimmo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 01 December 2017 - 07:14 PM

salve, buonasera a tutti, da alcuni giorni il mio roomba 531, presenta sempre la luce rossa in fase di carica, con conseguente messagio error one, ho provato tutto, dalla pulizia dei contatti, smontaggio di ogni pezzo e relativa pulizia, collegamento diretto tramite cavetto per eludere problemi alla base, provato con una base nuova, con batteria nuova senza nessun risultato, non so proprio come comportarmi.
Potrebbe essere un problema di scheda madre? se cosi fosse come potrei verificarlo.
Chiedo gentilmente il vostro aiuto.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 December 2017 - 09:20 PM

Visualizza messaggiociaomimmo, su 01 December 2017 - 07:14 PM, dicono:

salve, buonasera a tutti, da alcuni giorni il mio roomba 531, presenta sempre la luce rossa in fase di carica, con conseguente messagio error one, ho provato tutto, dalla pulizia dei contatti, smontaggio di ogni pezzo e relativa pulizia, collegamento diretto tramite cavetto per eludere problemi alla base, provato con una base nuova, con batteria nuova senza nessun risultato, non so proprio come comportarmi.
Potrebbe essere un problema di scheda madre? se cosi fosse come potrei verificarlo.
Chiedo gentilmente il vostro aiuto.

Ciao, il problema dell'errore1 dei roomba serie 500 è dovuto per alcuni casi a un non perfetto contatto della batteria all'interno del suo vano.
So che alcune prove che ti sto dicendo di fare, sono state fatte, ma ripetile per sicurezza:
- Smonta la scocca inferiore del robot per accedere al vano batteria;
- Tira fuori la batteria e con l'astuccio di una penna, in maniera molto graduale e con delicatezza, solleva i due contatti dentro il vano batteria: pulisci tali contatti con un panno imbevuto di alcol;
- Verifica che i contatti non si siano rientrati dopo la pulizia, eventualmente tirali di nuovo verso l'alto (non esagerare);
- Con una gomma da cancellare, passala sui contatti della batteria e con un panno asciutto elimina i residui;
- Adesso rimonta il tutto e una volta fatto effettua un reset del robot tenendo premuti contemporaneamente per 10 secondi i tasti dock e spot sino a quinado udirai una musichetta dopo il suo rilascio.
- Con la gomma da cancellare, passala sui due contatti in acciaio posti sul robot e quelli della home-base e un panno asciutto rimuovi i residui;
- Adesso poni il robot sotto carica per 8 ore e verifica se il problema è stato risolto.

Effettua queste prove appena dette, e tienimi aggiornato.

#3 Utente offline   ciaomimmo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 02 December 2017 - 08:37 AM

Grazie mille, ho provato anche questo ma nulla, però oggi riproverò ciò che mi hai consigliato e ti farò sapere, anche se devo dire di aver perso tutte le speranze.
Nuovamente grazie

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 December 2017 - 09:47 AM

Visualizza messaggiociaomimmo, su 02 December 2017 - 08:37 AM, dicono:

Grazie mille, ho provato anche questo ma nulla, però oggi riproverò ciò che mi hai consigliato e ti farò sapere, anche se devo dire di aver perso tutte le speranze.
Nuovamente grazie

Altra informazione: ma la batteria è originale o di concorrenza?

#5 Utente offline   ciaomimmo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 02 December 2017 - 11:24 AM

la batteria che ho adesso è di concorrenza anche se acquistata ad ottobre 2017, per sicurezza ho provato anche con una batteria originale non mia ma il risultato è sempre lo stesso.

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 December 2017 - 11:49 AM

Visualizza messaggiociaomimmo, su 02 December 2017 - 11:24 AM, dicono:

la batteria che ho adesso è di concorrenza anche se acquistata ad ottobre 2017, per sicurezza ho provato anche con una batteria originale non mia ma il risultato è sempre lo stesso.

Hai fatto le prove dettate sopra?

#7 Utente offline   ciaomimmo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 03 December 2017 - 10:09 AM

fatto ma nulla di diverso, spia accesa charging error one e spia rossa accesa dopo tre secondi.
Grazie del vostro aiuto.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 December 2017 - 10:32 AM

Visualizza messaggiociaomimmo, su 03 December 2017 - 10:09 AM, dicono:

fatto ma nulla di diverso, spia accesa charging error one e spia rossa accesa dopo tre secondi.
Grazie del vostro aiuto.

Hai la possibilità di avere un tester per provare la tensione dell'alimentatore?

#9 Utente offline   ciaomimmo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 05 December 2017 - 07:19 PM

Salve, dopo aver perso le speranze residue, con un amico abbiamo provato a pulire leggermente la scheda madre e sembrerebbe che adesso riesca a caricare.
Non nutro molte speranze, vi terrò aggiornati.
Vi ringrazio per la vostra immensa gentilezza e disponibilità.

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6559
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 December 2017 - 09:28 PM

Visualizza messaggiociaomimmo, su 05 December 2017 - 07:19 PM, dicono:

Salve, dopo aver perso le speranze residue, con un amico abbiamo provato a pulire leggermente la scheda madre e sembrerebbe che adesso riesca a caricare.
Non nutro molte speranze, vi terrò aggiornati.
Vi ringrazio per la vostra immensa gentilezza e disponibilità.

Tienimi aggiornato se si ripete l'errore

Messaggio modificato da partenio76 il 05 December 2017 - 09:28 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi