Community iRobot: Roomba 650 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 650 pulizia

#1 Utente offline   Rombino72 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 01 December 2017 - 03:08 PM

Salve ieri ho acquistato un Roomba 650 approfittando di un'offerta. Premetto che è il mio primo acquisto del genere.
Sto imparando a conoscerlo e mi sono iscritto perchè ho già due domande da porre:

se inizio la pulizia in una stanza o in un ambiente già pulito, lui riconosce che è pulito e torna prima alla base, oppure pulisce lo stesso tutto l'ambiente ?

la seconda domanda invece è questa: se la mia casa è molto grande e si scarica la batteria tornando alla base...dopo cosa fa ? Automagicamente si rimette in funzione per continuare la pulizia partendo dal punto interrotto ?

grazie a chi vorra rispondermi :-)

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 December 2017 - 03:24 PM

Visualizza messaggioRombino72, su 01 December 2017 - 03:08 PM, dicono:

Salve ieri ho acquistato un Roomba 650 approfittando di un'offerta. Premetto che è il mio primo acquisto del genere.
Sto imparando a conoscerlo e mi sono iscritto perchè ho già due domande da porre:

se inizio la pulizia in una stanza o in un ambiente già pulito, lui riconosce che è pulito e torna prima alla base, oppure pulisce lo stesso tutto l'ambiente ?

la seconda domanda invece è questa: se la mia casa è molto grande e si scarica la batteria tornando alla base...dopo cosa fa ? Automagicamente si rimette in funzione per continuare la pulizia partendo dal punto interrotto ?

grazie a chi vorra rispondermi :-)

Ciao, andiamo alla prima domanda da te fatta: se il pavimento è già pulito, lui inizia sempre a lavorare.
Andiamo alla seconda domanda: purtroppo il tuo modello non appartiene alla serie dei roomba 900, quindi dopo circa un'ora di funzionamento, il robot attiva la funzione dock e quando intravede la home base ci va per ricaricarsi, ma non ripartirà di nuovo; per iniziare un nuovo ciclo di pulizia, bisogna premere il tasto clean.

#3 Utente offline   Rombino72 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 01 December 2017 - 03:30 PM

grazie per la risposta velocissima !

sigh...quindi se sono fuori casa:

se è in una stanza al di fuori del "raggio di azione" della base e si scarica, rimarrà li....in sostanza un'appartamento di 100mq non lo pulirà mai per interno, in mia assenza.... :unsure:

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 December 2017 - 03:35 PM

Visualizza messaggioRombino72, su 01 December 2017 - 03:30 PM, dicono:

grazie per la risposta velocissima !

sigh...quindi se sono fuori casa:

se è in una stanza al di fuori del "raggio di azione" della base e si scarica, rimarrà li....in sostanza un'appartamento di 100mq non lo pulirà mai per interno, in mia assenza.... :unsure:

Il tuo modello di roomba, porta una batteria avente un'autonomia di 2 ore e credimi che il robot completerà il ciclo di pulizia.
Io ho una casa di circa 120 mq e riesce a coprirli tranquillamente, non l'ho mai trovato fermo per batteria scarica, ma sempre sulla sua home-base, proprio perché dopo un'ora circa, attiva la funzione dock e non appena ritrova la base (lo farà prima delle sue due ore di autonomia), ci va per ricaricarsi
Stai tranquillo ;)

Messaggio modificato da partenio76 il 01 December 2017 - 03:37 PM


#5 Utente offline   Rombino72 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 01 December 2017 - 03:53 PM

mi sfugge qualcosa...mi puoi aiutare a capire meglio ? _hmmmm_

ti faccio un esempio :-)

Il robot inizia la pulizia in mia assenza...partendo dalla base che è in salotto, al centro di casa.

Inizia a pulire il salotto, il bagno e due stanze da letto adiacenti, corridoi compresi.

Se per fare questi 4 ambienti impiega un'ora, se questo vede la base e ci torna, la cucina e lo stanzino non lo pulirà mai....non avendo la funzione ricarica + ripartenza....

aggiungo...non sarebbe stata piu utile una funzione che alla base ci torna dopo 1 ora e 40 anzichè solo un ora ?

Messaggio modificato da Rombino72 il 01 December 2017 - 03:51 PM


#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 December 2017 - 04:00 PM

Visualizza messaggioRombino72, su 01 December 2017 - 03:53 PM, dicono:

mi sfugge qualcosa...mi puoi aiutare a capire meglio ? _hmmmm_

ti faccio un esempio :-)

Il robot inizia la pulizia in mia assenza...partendo dalla base che è in salotto, al centro di casa.

Inizia a pulire il salotto, il bagno e due stanze da letto adiacenti, corridoi compresi.

Se per fare questi 4 ambienti impiega un'ora, se questo vede la base e ci torna, la cucina e lo stanzino non lo pulirà mai....non avendo la funzione ricarica + ripartenza....

aggiungo...non sarebbe stata piu utile una funzione che alla base ci torna dopo 1 ora e 40 anzichè solo un ora ?



Il tuo modello Roomba utilizza una tecnologia di navigazione iAdapt, un evoluto software di navigazione, che permette di adeguare il percorso 67 volte al secondo e di usare uno dei 40 comportamenti disponibili, lo porta a coprire ogni area della stanza da pulire ripassando sullo stesso punto anche più di una volta.

Ti consiglio affinché il robot svolge una perfetta pulizia dei nostri pavimenti, di utilizzarlo chiudendo le porte o utilizzando dei virtual wall e lasciarli funzionare per circa 25 minuti (in funzione della grandezza della stanza), successivamente, bisogna prendere il robot, passarlo in una seconda stanza e ripetere l’operazione. È possibile utilizzare tale robot anche tenendo le porte aperte, consapevole che non effettuando la mappatura delle stanze (ad esclusione della serie 900) il robot passa da una stanza all'altra, ma non sapendo distinguere le aree, c’è il rischio che non terminino la pulizia delle singole stanze. 

#7 Utente offline   Rombino72 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 01 December 2017 - 04:15 PM

grazie mi è più chiaro adesso. Speravo in una minore dipendenza nei nostri confronti :)

Se mi fossi informato meglio avrei scelto una serie meno "dipendente" o un altro modello. Se devo aspettare 25 minuti per fare una stanza, tanto vale passare l'aspirapolvere che in 5 minuti ho terminato...
Fermo restando le limitazioni facendolo lavorare in automatico quando si è fuori casa, mi sfugge la reale utilità di questa serie.
Non so...magari devo avere pazienza, questo fine settimana vediamo come si comporta :)

Messaggio modificato da Rombino72 il 01 December 2017 - 04:17 PM


#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 December 2017 - 04:20 PM

Visualizza messaggioRombino72, su 01 December 2017 - 04:15 PM, dicono:

grazie mi è più chiaro adesso. Speravo in una minore dipendenza nei nostri confronti :)

Se mi fossi informato meglio avrei scelto una serie meno "dipendente" o un altro modello. Se devo aspettare 25 minuti per fare una stanza, tanto vale passare l'aspirapolvere che in 5 minuti ho terminato...
Fermo restando le limitazioni facendolo lavorare in automatico quando si è fuori casa, mi sfugge la reale utilità di questa serie.
Non so...magari devo avere pazienza, questo fine settimana vediamo come si comporta :)

Tranquillo, che anche se utilizzi il tuo robot autonomamente, farà il suo dovere e la prova del 9 la vedrai all'interno del suo cassetto raccogli polvere, che quotidianamente troveri sempre polvere.
La cosa bella di questi robot e che tu lo attivi e al resto ci pensa lui.
Certo, il roomba della serie 900 è più autonomo in quanto effettua una mappatura degli ambienti e quindi sa sempre da dove è passato, ma ha anche un costo più elevato.
Il discorso che dici tu, "passaggio dell'aspirapolvere", è tempo che recuperi utilizzando il tuo roomba, soprattutto quando sei sempre fuori casa
Il roomba in tuo possesso, effettua una pulizia minuziosa.

Se ti servono ulteriori chiarimenti o hai dei dubbi, chiedi pure ;)

Messaggio modificato da partenio76 il 01 December 2017 - 04:22 PM


#9 Utente offline   Rombino72 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 01-December 17

Inviato 01 December 2017 - 04:56 PM

grazie non mancherò :)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi