Community iRobot: Roomba 966 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 966 Base

#1 Utente offline   contetramontano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 26-November 17

Inviato 26 November 2017 - 11:31 PM

Ciao a tutti, ho acquistato da poco un roomba 966, posseggo un appartamento a due livelli ( ogni livello di circa mq 60).E' consigliabile acquistare un' altra base secondo voi ? O devo spostarla ogni volta su e giu'.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 November 2017 - 07:58 AM

Visualizza messaggiocontetramontano, su 26 November 2017 - 11:31 PM, dicono:

Ciao a tutti, ho acquistato da poco un roomba 966, posseggo un appartamento a due livelli ( ogni livello di circa mq 60).E' consigliabile acquistare un' altra base secondo voi ? O devo spostarla ogni volta su e giu'.

Buongiorno, acquistare una seconda home-base, considerando che hai un'appartamento su due piani, non dispiace; nulla toglie di gestire i due piani solo con una home-base: basta spostarla di piano quando serve.
Valuta tu stesso, possibilmente potresti utilizzare il robot per fare un piano la mattina, il pomeriggio il secondo.
Se servono ulteriori informazioni rimango a disposizione

#3 Utente offline   contetramontano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 26-November 17

Inviato 27 November 2017 - 02:44 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 27 November 2017 - 07:58 AM, dicono:

Buongiorno, acquistare una seconda home-base, considerando che hai un'appartamento su due piani, non dispiace; nulla toglie di gestire i due piani solo con una home-base: basta spostarla di piano quando serve.
Valuta tu stesso, possibilmente potresti utilizzare il robot per fare un piano la mattina, il pomeriggio il secondo.
Se servono ulteriori informazioni rimango a disposizione


Ho provato in questi giorni a lasciare la base al piano superiore e ho trovato il roomba vicino le scale come se volesse salire al piano superiore per ritornare alla home-base e mi indica un errore " incastrato". In questo modo non riesco a capire se il piano e' stato pulito completamente.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 November 2017 - 03:01 PM

Visualizza messaggiocontetramontano, su 27 November 2017 - 02:44 PM, dicono:

Ho provato in questi giorni a lasciare la base al piano superiore e ho trovato il roomba vicino le scale come se volesse salire al piano superiore per ritornare alla home-base e mi indica un errore " incastrato". In questo modo non riesco a capire se il piano e' stato pulito completamente.

È consigliato sempre di far partire il roomba dalla sua home-base; nulla toglie di farlo avviare, come detto nel mio precedente post, anche fuori dalla sua home base.
Il sistema di navigazione del roomba serie 900 è iadapt 2.0 e Visual Localisation, ossia un sistema di pulizia che viene effettuato cm dopo cm. Con questo voglio dire che la pulizia viene eseguita perfettamente; ovviamente, il roomba non trovando la home base, per un discorso di completamento di pulizia, si ferma ed è per questo che lo trovi vicino alla scala; sicuramente li è l'ultimo punto pulito, ma tranquillo che dalle scale non può cadere, per via dei sensori.

Se io per esempio prendo il robot e lo attivo dentro una stanza, questo dopo che completa il ciclo, si ferma; fai la prova è vedrai. L'esempio è rivolto per una stanza piccola, ma lo stesso si verifica anche per un'inteRo appartamento

Prova a mettere un sensore "dual mode virtual wall" dato in dotazione, in prossimità della scala e verifica se si ripete di nuovo il problema.
Magari si blocca perché si incastra nel ciclo della scala; con il sensore, non lo fai arrivare proprio al ciclio

Messaggio modificato da partenio76 il 27 November 2017 - 03:03 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi