Community iRobot: Errore Carica 1 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Errore Carica 1

#1 Utente offline   francescadisanto7 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 25-November 17

Inviato 25 November 2017 - 04:02 PM

Ciao a tutti,
ieri ho acquistato il Roomba 896 e l'ho messo in carica sulla Home Base. E' uscito il disegno della batteria di colore arancione e poi sono uscita lasciandolo in carica. Quando sono tornata la batteria era di colore rosso e lampeggia il simbolo del triangolo con il punto esclamativo. Se premo CLEAN Roomba mi dice "Errore di carica 1". La linguetta è stata tolta ed ho provato a togliere la batteria, pulire i sensori e reinserirla ma niente, continua a dirmi questo errore. Ho anche pulito i punti di contatto tra Roomba e la Home Base. Inoltre se lo stacco dalla Home Base la luce del pulsante CLEAN lampeggia verde fisso senza mai spegnersi.
Secondo voi cosa può essere? Devo portarlo indietro o contattare l'assistenza?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6600
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 November 2017 - 04:15 PM

Visualizza messaggiofrancescadisanto7, su 25 November 2017 - 04:02 PM, dicono:

Ciao a tutti,
ieri ho acquistato il Roomba 896 e l'ho messo in carica sulla Home Base. E' uscito il disegno della batteria di colore arancione e poi sono uscita lasciandolo in carica. Quando sono tornata la batteria era di colore rosso e lampeggia il simbolo del triangolo con il punto esclamativo. Se premo CLEAN Roomba mi dice "Errore di carica 1". La linguetta è stata tolta ed ho provato a togliere la batteria, pulire i sensori e reinserirla ma niente, continua a dirmi questo errore. Ho anche pulito i punti di contatto tra Roomba e la Home Base. Inoltre se lo stacco dalla Home Base la luce del pulsante CLEAN lampeggia verde fisso senza mai spegnersi.
Secondo voi cosa può essere? Devo portarlo indietro o contattare l'assistenza?

Ciao, è un problema al robot o home-base che non riesce a ricaricare la batteria, prova quest'ultimo tentativo e se non riesce, considerando che lo hai appena acquistato lo riporti subito al centro commerciale per la sua sostituzione.
Segui i seguenti passi:
1) Rimuovi la batteria dal robot, e con l'aiuto di una penna, piega delicatamente verso l'alto i due piccoli contatti della batteria tra la batteria e il robot (fallo accuratamente);
2) con una gomma da cancellare, passala sui contatti del robot e con un panno elimina i residui;
3) sempre con la gomma, passala sui contatti della home base e le due piastrine sotto il robot, e con un panno elimina i residui.

Adesso effettua un reset al robot, tenendo premuto il tasto clean per circa 10 secondi sino a quando non udirai una musichetta; successivamente, poni il robot sotto carica e verifica se il problema è stato risolto; in caso contrario ti invito a riportare il robot per la sua sostituzione.
Tienimi aggiornato.

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6600
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 November 2017 - 04:34 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 25 November 2017 - 04:15 PM, dicono:

Ciao, è un problema al robot o home-base che non riesce a ricaricare la batteria, prova quest'ultimo tentativo e se non riesce, considerando che lo hai appena acquistato lo riporti subito al centro commerciale per la sua sostituzione.
Segui i seguenti passi:
1) Rimuovi la batteria dal robot, e con l'aiuto di una penna, piega delicatamente verso l'alto i due piccoli contatti della batteria tra la batteria e il robot (fallo accuratamente);
2) con una gomma da cancellare, passala sui contatti del robot e con un panno elimina i residui;
3) sempre con la gomma, passala sui contatti della home base e le due piastrine sotto il robot, e con un panno elimina i residui.

Adesso effettua un reset al robot, tenendo premuto il tasto clean per circa 10 secondi sino a quando non udirai una musichetta; successivamente, poni il robot sotto carica e verifica se il problema è stato risolto; in caso contrario ti invito a riportare il robot per la sua sostituzione.
Tienimi aggiornato.

Mi sono dimenticato a scrivere, :lol: che dopo il punto 3 devi rimontare la batteria e proseguire con il reset.

Messaggio modificato da partenio76 il 25 November 2017 - 04:35 PM


#4 Utente offline   francescadisanto7 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 25-November 17

Inviato 25 November 2017 - 06:30 PM

Visualizza messaggiopartenio76, su 25 November 2017 - 04:34 PM, dicono:

Mi sono dimenticato a scrivere, :lol: che dopo il punto 3 devi rimontare la batteria e proseguire con il reset.

:lol: certamente...ho seguito i passaggi ma non ha funzionato e l'ho riportato al negozio.
Grazie mille per la disponibilità e la velocità di risposta :)

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6600
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 25 November 2017 - 06:31 PM

Visualizza messaggiofrancescadisanto7, su 25 November 2017 - 06:30 PM, dicono:

:lol: certamente...ho seguito i passaggi ma non ha funzionato e l'ho riportato al negozio.
Grazie mille per la disponibilità e la velocità di risposta :)

Di nulla, se servono ulteriori informazioni rimango a disposizione.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi