Buonasera a tutti,
Sono un felice possessore di due roomba, un 560 che usiamo in casa con piena soddisfazione mia e di mia moglie ed un 530 che ho da poco posizionato negli uffici. La stanza pricipale dell'ufficio è di circa 60 mq ed è per il 50% di un lato soppalcata il che significa che spesso il roomba deve far ricorso ai suoi sensori di vuoto che. Mi capita, purtroppo frequentemente, di ritrovate il 530 fermo (bloccatto) in prossimita del gradino della scala o del limite del vuoto del soppalco e mi sono accorto che questo accade quando il robot arriva all'ostacolo in velocità e perpendicolarmente (non si è mai bloccato arrivando al gradino in diagonale). Quando si blocca nel modo sopra esposto rimane con la rotella anteriore sul bordo o al dilà dello stesso e la parte posteriore sollevata di qualche cm da terra (le ruote comunque toccano il pavimento). Purtroppo questo interrompe il ciclo di pulizia. Avete qualche consiglio da darmi?
Voglio precisare che il roomba è nuovo ed il sensore anteriore centrale è perfettamente pulito inoltre il problema si presenta anche con il fratello maggiore 560.
Un saluto a tutti
Alessandro
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Roomba E Scale/soppalchi
#2
Inviato 26 January 2009 - 10:14 AM
L'assistenza può darmi un consiglio in merito?
Saluti
Alessandro
Saluti
Alessandro
#3
Inviato 28 January 2009 - 08:34 AM
Buonasera a tutti,
Sono un felice possessore di due roomba, un 560 che usiamo in casa con piena soddisfazione mia e di mia moglie ed un 530 che ho da poco posizionato negli uffici. La stanza pricipale dell'ufficio è di circa 60 mq ed è per il 50% di un lato soppalcata il che significa che spesso il roomba deve far ricorso ai suoi sensori di vuoto che. Mi capita, purtroppo frequentemente, di ritrovate il 530 fermo (bloccatto) in prossimita del gradino della scala o del limite del vuoto del soppalco e mi sono accorto che questo accade quando il robot arriva all'ostacolo in velocità e perpendicolarmente (non si è mai bloccato arrivando al gradino in diagonale). Quando si blocca nel modo sopra esposto rimane con la rotella anteriore sul bordo o al dilà dello stesso e la parte posteriore sollevata di qualche cm da terra (le ruote comunque toccano il pavimento). Purtroppo questo interrompe il ciclo di pulizia. Avete qualche consiglio da darmi?
Voglio precisare che il roomba è nuovo ed il sensore anteriore centrale è perfettamente pulito inoltre il problema si presenta anche con il fratello maggiore 560.
Un saluto a tutti
Alessandro
Sono un felice possessore di due roomba, un 560 che usiamo in casa con piena soddisfazione mia e di mia moglie ed un 530 che ho da poco posizionato negli uffici. La stanza pricipale dell'ufficio è di circa 60 mq ed è per il 50% di un lato soppalcata il che significa che spesso il roomba deve far ricorso ai suoi sensori di vuoto che. Mi capita, purtroppo frequentemente, di ritrovate il 530 fermo (bloccatto) in prossimita del gradino della scala o del limite del vuoto del soppalco e mi sono accorto che questo accade quando il robot arriva all'ostacolo in velocità e perpendicolarmente (non si è mai bloccato arrivando al gradino in diagonale). Quando si blocca nel modo sopra esposto rimane con la rotella anteriore sul bordo o al dilà dello stesso e la parte posteriore sollevata di qualche cm da terra (le ruote comunque toccano il pavimento). Purtroppo questo interrompe il ciclo di pulizia. Avete qualche consiglio da darmi?
Voglio precisare che il roomba è nuovo ed il sensore anteriore centrale è perfettamente pulito inoltre il problema si presenta anche con il fratello maggiore 560.
Un saluto a tutti
Alessandro
A me è capitato lo stesso problema con un Green SE che, cadendo dalle scale, ha rotto il ruotino anteriore.
Ma ovviamente la garanzia in questo caso non vale, perchè il Roomba...era sporco, a detta dell'assistenza.
Perciò ti consiglio di non fidarti del sensore di vuoto perchè basta un malfunzionamento che ci rimetti un sacco di soldi.
Purtroppo, i Roomba sono dei buoni prodotti, forse un po' fragilini per cui l'assistenza è spesso chiamata in causa; ma a quanto pare non eccelle.
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