Spia Di Ricarica Mai Fissa Anche dopo 5_6 ore la spia di ricarica non diventa mai fissa
#1
Inviato 11 August 2017 - 11:40 PM
Sempre da istruzioni c'è scritto che per ottenere un autonomia ottimale bisognava fare qualche ciclo di carica e scarica completi. Quindi ho utilizzato ieri il braava per pulire 4 stanze (3 a secco e 1 in umido) con risultati sorprendenti fino alla completo esaurimento della batteria. Rimettendo il robot sotto carica, con la basetta turbo, dopo ancora 5 ore il led blu lampeggiava.
È una cosa normale o è qualche difetto?
P.s sotto la basetta turbo ci stanno 3 led, solo quello quello centrale è acceso fisso. Significa qualcosa?
Grazie
#2
Inviato 12 August 2017 - 09:02 AM
danimatrix, su 11 August 2017 - 11:40 PM, dicono:
Sempre da istruzioni c'è scritto che per ottenere un autonomia ottimale bisognava fare qualche ciclo di carica e scarica completi. Quindi ho utilizzato ieri il braava per pulire 4 stanze (3 a secco e 1 in umido) con risultati sorprendenti fino alla completo esaurimento della batteria. Rimettendo il robot sotto carica, con la basetta turbo, dopo ancora 5 ore il led blu lampeggiava.
È una cosa normale o è qualche difetto?
P.s sotto la basetta turbo ci stanno 3 led, solo quello quello centrale è acceso fisso. Significa qualcosa?
Grazie
Ciao, il tuo braava 390t, ricade su uno degli ultimi modelli della sua serie: una volta messo sotto carica, la spia da rosso dovrà diventare blu lampeggiante, questo significa che la batteria è carica.
Sul manuale, c'è scritto che il blu lampeggiante significa che il robot è carico all'80%, ma in realtà per il tuo modello, significa che è completamente carico.
Ti consiglio di fare almeno 3 cicli di carica/scarica completi, così da ottenere prestazioni ottimali della batteria.
Per qualsiasi altra informazione chiedi pure.
#3
Inviato 12 August 2017 - 10:32 AM
#4
Inviato 28 August 2017 - 10:27 AM
partenio76, su 12 August 2017 - 09:02 AM, dicono:
Sul manuale, c'è scritto che il blu lampeggiante significa che il robot è carico all'80%, ma in realtà per il tuo modello, significa che è completamente carico.
Ti consiglio di fare almeno 3 cicli di carica/scarica completi, così da ottenere prestazioni ottimali della batteria.
Per qualsiasi altra informazione chiedi pure.
Ciao partenio, questa è la risposta dell'assistenza "Gentile Sig. Daniele Gravina,
in merito alla sua richiesta, le confermiamo che la spia blu dovrebbe rimanere fissa quando il prodotto è carico.
Se ciò non avviene, occorre far visionare il suo Braava al nostro laboratorio.
Se il suo prodotto è di distribuzione Nital, potrà procedere all'inoltro gratuito presso il nostro centro assistenza, seguendo la procedura iRobotCare Assistance attraverso il seguente "
Cosa faccio secondo te?
Messaggio modificato da danimatrix il 28 August 2017 - 10:28 AM
#5
Inviato 28 August 2017 - 10:32 AM
danimatrix, su 28 August 2017 - 10:27 AM, dicono:
in merito alla sua richiesta, le confermiamo che la spia blu dovrebbe rimanere fissa quando il prodotto è carico.
Se ciò non avviene, occorre far visionare il suo Braava al nostro laboratorio.
Se il suo prodotto è di distribuzione Nital, potrà procedere all'inoltro gratuito presso il nostro centro assistenza, seguendo la procedura iRobotCare Assistance attraverso il seguente "
Cosa faccio secondo te?
Ciao, sul sito iRobot "americano", viene indicato quanto ti ho detto nel post precedente; considerando che il prodotto è in garanzia, e tenuto conto che il supporto ti ha consigliato di inviarlo al centro assistenza, per evitare qualsiasi dubbio, spediscilo alla Nital, così loro controlleranno meglio la situazione; tanto alla fine essendo in garanzia, non hai nessun costo.
Tienimi aggiornato
#6
Inviato 28 August 2017 - 10:55 AM
Ti terrò informato
#7
Inviato 29 August 2017 - 01:41 PM
danimatrix, su 28 August 2017 - 10:27 AM, dicono:
in merito alla sua richiesta, le confermiamo che la spia blu dovrebbe rimanere fissa quando il prodotto è carico.
Se ciò non avviene, occorre far visionare il suo Braava al nostro laboratorio.
Se il suo prodotto è di distribuzione Nital, potrà procedere all'inoltro gratuito presso il nostro centro assistenza, seguendo la procedura iRobotCare Assistance attraverso il seguente "
Cosa faccio secondo te?
Ciao, eccomi qua: mi sono documentato ancor meglio, per quanto riguarda la tua richiesta, e come ti avevo già accennato nel precedente post, la spia di ricarica da rosso lampeggiante, successivamente, dovrà diventare in blu lampeggiante.
Quindi è un fattore normale per uno degli ultimi modelli, e in questo caso, del braava 390t.
Anche se sul manuale trovi scritto che il blu lampeggiante significa che la batteria è carica al 80%, in realtà ha raggiunto il 100% di ricarica.
Sicuramente il manuale in possesso, farà riferimento ai vecchi robot e non fra gli ultimi modelli.
A questo punto ti sconsiglio di inviarlo al centro assistenza per un controllo.
Spero di esserti stato di aiuto in merito a quanto richiesto, per qualsiasi altro tuo dubbio, rimango a disposizione