Community iRobot: Scooba Non Funziona - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba Non Funziona Vota discussione: -----

#1 Utente offline   stefy2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 18-January 09

Inviato 21 January 2009 - 09:56 PM

Ciao, vi ricordate..?.. ho comprato scooba e stavo facendo la prima ricarica della batteria di 16 ore.
Bene, dopo ben 18 ore ho provato a farlo partire, ma la spia rossa mi avvisava che la batteria era scarica.(Come poteva essere?)
Ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che forse il robot aveva un difetto di fabbricazione e di riportarlo al rivenditore.Mi pare ovvio che dopo mesi di attesa per averlo, alla fine ho la sfiga che non mi funziona.
Il rivenditore l'ha preso e mi ha detto che mi fanno sapere fra 10 giorni forse.Ed io che pensavo me ne dessero un altro nuovo,visto che son passati 2 giorni dall'acquisto!E invece mi han detto che non potevano, e con questi robot sono tenuti a mandarli indietro all'azienda e farmi sapere poi che succede.
Speriamo bene. mad.gif mad.gif


#2 Utente offline   Discovolante1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 20-January 09

Inviato 22 January 2009 - 10:15 AM

Questa è quel genere di situazione che ti fa veramente incavolare mad.gif ... dopo due giorni dovrebbero quantomeno darne uno nuovo senza batter ciglio... incrocio le dita per te.

Messaggio modificato da Discovolante il 22 January 2009 - 10:15 AM


#3 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 22 January 2009 - 05:06 PM

Concordo e aggiungo: informati presso un'associazione dei consumatori perchè sono più che sicuro che il venditore te ne deve dare un'altro funzionante e poi se la vede lui con il distributore.... texano.gif

#4 Utente offline   stefy2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 18-January 09

Inviato 23 January 2009 - 11:52 AM

Sai che non ci avevo proprio pensato!! Mi sa che hai proprio ragione provero? ad informarmi!Grazie

#5 Utente offline   stefy2 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 18-January 09

Inviato 24 January 2009 - 08:13 PM

Risolto il problema! Mi son fatta ridare i soldi indietro,lo ricomprero' da un altra parte se offrono un servizio migliore riguardo ai diritti dell'acquirente. Intanto informatemi sul funzionamento del vostro scooba!Ciao a tutti

Risolto il problema! Mi son fatta ridare i soldi indietro,lo ricomprero' da un altra parte se offrono un servizio migliore riguardo ai diritti dell'acquirente. Intanto informatemi sul funzionamento del vostro scooba!Ciao a tutti

#6 Utente offline   r.berilli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-January 09

Inviato 26 January 2009 - 02:34 PM

QUOTE(stefy @ Jan 24 2009, 08:13 PM) Visualizza messaggio
Risolto il problema! Mi son fatta ridare i soldi indietro,lo ricomprero' da un altra parte se offrono un servizio migliore riguardo ai diritti dell'acquirente. Intanto informatemi sul funzionamento del vostro scooba!Ciao a tutti

Risolto il problema! Mi son fatta ridare i soldi indietro,lo ricomprero' da un altra parte se offrono un servizio migliore riguardo ai diritti dell'acquirente. Intanto informatemi sul funzionamento del vostro scooba!Ciao a tutti

Be in merito all'acquisto di Scooba io ho provveduto all'acquisto on line sul sito roomba.it in una settimana è arrivato. il giorno 17/01 u.s. ho provveduto a metterlo in funzione e ho subito riscontrato che la durata della batteria è molto inferiore a quella pubblicizzata, il gommino corto nero posto sotto lo sccoba viene regolarmente perso, mentre quello più lungo esce parzialmente e per cui a fine lavaggio si può reinserire nella sua sede.
Ho posto il problema scrivendo a tutte le e-mail che ho trovato, senza risposta, ieri il gommino è andato perso, la mia caccia al tesoro sotto i mobili questa volta non ha avuto un esito positivo, per cui stamani ho provveduto a telefonare al numero verde di rooba che a sua volta mi ha dato il numero della Nital (chiaramente interurbana) la signorina che mi ha risposto e alla quale ho fatto presente il problema mi ha detto di inviare a loro per corriere lo Scooba.
Ho fatto presente che sarebbe molto più pratico inviare dei gommini in cambio questo per evitare spreco di denaro e di tempo.
Mi ha informato che non era possibile in quanto i gommini non sono accessori di ricambio, non è vero su roomba sono invendita insieme a tutte le altre parti deteriorabili.
Tutto questo per sapere se è successo a qualcuno di Voi e come ha ovviato a questi problemi.
Grazie infinite per l'attenzione.
unsure.gif

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 27 January 2009 - 06:17 PM

Ciao, il mio fortunatamente non ha nessun problema oltre ad avere una batteria secondo me "fortunata". Per quanto riguarda l'acquisto, io l'ho preso da MedWo... e alla cassa mi hanno detto che avevo 7 giorni per testarlo e se non andava bene me lo avrebbero sostituito. La regola dovrebbe essere questa per tutti i rivenditori, penso. Ricordatevi che in caso di problemi, la batteria è in garanzia per 6 mesi, cosa che di solito in altri apparati non lo è.

Per Robertab, mi dispiace per la tua esperienza negativa, da quello che hai detto sembra quasi che nel tuo scooby manchi il fermo dei gommini, che non è altro che un triangolino di plastica nera fissato con una vite in corrispondenza della porta di aspirazione (dove i due gommini si avvicinano). Magari controlla

#8 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 27 January 2009 - 07:24 PM

QUOTE(patrol5472 @ Jan 27 2009, 06:17 PM) Visualizza messaggio
....Ricordatevi che in caso di problemi, la batteria è in garanzia per 6 mesi, cosa che di solito in altri apparati non lo è......

A quanto ne so io, tutte le batterie (tipicamente i cellulari) sono coperti da garanzia per soli 6 mesi, mentre il resto dell'apparecchio i classici 2 anni (Granzia europea).

#9 Utente offline   DiegoFeralo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 08-January 09

Inviato 29 January 2009 - 09:32 AM

Salve io sono un rivenditore e confermo che dopo 10 giorni dall'acquisto non è possibile renderlo per la sostituzione. Passati i 10 giorni si può solo mandare in riparazione. Ma prima dei 10 giorni si deve pretendere la sostituzione del prodotto.

#10 Utente offline   r.berilli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-January 09

Inviato 02 February 2009 - 08:41 AM

QUOTE(patrol5472 @ Jan 27 2009, 06:17 PM) Visualizza messaggio
Ciao, il mio fortunatamente non ha nessun problema oltre ad avere una batteria secondo me "fortunata". Per quanto riguarda l'acquisto, io l'ho preso da MedWo... e alla cassa mi hanno detto che avevo 7 giorni per testarlo e se non andava bene me lo avrebbero sostituito. La regola dovrebbe essere questa per tutti i rivenditori, penso. Ricordatevi che in caso di problemi, la batteria è in garanzia per 6 mesi, cosa che di solito in altri apparati non lo è.

Per Robertab, mi dispiace per la tua esperienza negativa, da quello che hai detto sembra quasi che nel tuo scooby manchi il fermo dei gommini, che non è altro che un triangolino di plastica nera fissato con una vite in corrispondenza della porta di aspirazione (dove i due gommini si avvicinano). Magari controlla

Grazie Patrol per la risposta, ho controllato il triangolino c'è ma non è vicino ai due gommini, proverò a spostarlo.
ho avuto la risposta dall'assistenza, a cui mi sono rivolta ed ho scritto tante volte, le soluzioni sono:
inviarlo a Torino all'assistenza, o aspettare che siano in vendita gli accessori.
Telefonato direttamente ad assistenza, alla quale avevo chiesto di inviarmi un gommino in sostituzione, risposta- il gommino non è disponibile bisogna inviare lo scooba a Torino.
non ho ancora preso una decisione, ma a me sembra tutto molto complesso poco pratico e dispendioso sia in tempo che in denaro, il problema era ed è solo un gommino di 10 cm che lo sccoba ha perso pulendo.

#11 Utente offline   r.berilli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-January 09

Inviato 03 February 2009 - 08:45 AM

QUOTE(patrol5472 @ Jan 27 2009, 06:17 PM) Visualizza messaggio
Ciao, il mio fortunatamente non ha nessun problema oltre ad avere una batteria secondo me "fortunata". Per quanto riguarda l'acquisto, io l'ho preso da MedWo... e alla cassa mi hanno detto che avevo 7 giorni per testarlo e se non andava bene me lo avrebbero sostituito. La regola dovrebbe essere questa per tutti i rivenditori, penso. Ricordatevi che in caso di problemi, la batteria è in garanzia per 6 mesi, cosa che di solito in altri apparati non lo è.

Per Robertab, mi dispiace per la tua esperienza negativa, da quello che hai detto sembra quasi che nel tuo scooby manchi il fermo dei gommini, che non è altro che un triangolino di plastica nera fissato con una vite in corrispondenza della porta di aspirazione (dove i due gommini si avvicinano). Magari controlla



Patrol grazie infinite il problema era proprio quello era stato montato male. ho provveduto a sistemarlo e ora non ci sono più problemi.
ho scritto e-mail a tutti e telefonato (assistenza) ma nessuno mi aveva comunicato l'informazione preziosissima che tu mi hai dato, Peccato che nel frattempo ho perso il gommino nero corto e per cui devo aspettare di acquistarlo quando sarà disponibile od inviare lo scooba a Torino.
grazie ancora.

#12

  • Gruppo: Guests

Inviato 03 February 2009 - 11:00 AM

QUOTE(Robertab @ Feb 3 2009, 08:45 AM) Visualizza messaggio
Patrol grazie infinite il problema era proprio quello era stato montato male. ho provveduto a sistemarlo e ora non ci sono più problemi.
ho scritto e-mail a tutti e telefonato (assistenza) ma nessuno mi aveva comunicato l'informazione preziosissima che tu mi hai dato, Peccato che nel frattempo ho perso il gommino nero corto e per cui devo aspettare di acquistarlo quando sarà disponibile od inviare lo scooba a Torino.
grazie ancora.

Figurati, adesso se mi segui bene eviterai di mandarlo in assistenza o di comprare l'intero kit di manutenzione. Io per diletto ho provato questa soluzione e funzionaaa.
Vai al supermercato e compri dei refill per tergicristalli da auto (i soli gommini), io ho speso tre euro per due refill da 60 cm.
Dopodichè prendi la misura del gommino corto nella sede in cui alloggiava e ne ricavi un pezzo da un refill.
Non devi fare altro che metterlo in sede e avvitare il fermo, il gioco è fatto.
Nella foto vedi il gommino (spatola) originale e il refill da tergicristallo che è leggermente più alto, ma come ripeto funzionaaa tongue.gif
Poca spesa tanta resa, anche per quando dovrai sostituire quello lungo, spero di essere stato utile a te ma anche ad altri.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#13

  • Gruppo: Guests

Inviato 03 February 2009 - 11:09 AM

Per la precisione, il pezzo è lungo 5,5 centimetri ed ecco una foto osè della nuova spatola di scoobaImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

#14 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 03 February 2009 - 11:26 AM

e bravo!!!!

#15

  • Gruppo: Guests

Inviato 03 February 2009 - 11:37 AM

QUOTE(vatuttobene @ Feb 3 2009, 11:26 AM) Visualizza messaggio
e bravo!!!!

E grazie smile.gif

#16 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 03 February 2009 - 12:02 PM

QUOTE(patrol5472 @ Feb 3 2009, 11:37 AM) Visualizza messaggio
E grazie smile.gif


& mi associo anche io nei complimenti !! Bella idea !!
Dovresti metterla su http://www.robotreviews.com/chat/, c'e' una sezione sull'hacking/mods ..

Ciaoooooo,
Luciano

#17

  • Gruppo: Guests

Inviato 03 February 2009 - 12:21 PM

QUOTE(bolero1000 @ Feb 3 2009, 12:02 PM) Visualizza messaggio
& mi associo anche io nei complimenti !! Bella idea !!
Dovresti metterla su http://www.robotreviews.com/chat/, c'e' una sezione sull'hacking/mods ..

Ciaoooooo,
Luciano

Grazie Luciano, ma è solo un ripiego, secondo me si può studiare qualcosa di definitivo Lampadina.gif

#18 Utente offline   r.berilli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-January 09

Inviato 03 February 2009 - 12:35 PM

QUOTE(patrol5472 @ Feb 3 2009, 11:00 AM) Visualizza messaggio
Figurati, adesso se mi segui bene eviterai di mandarlo in assistenza o di comprare l'intero kit di manutenzione. Io per diletto ho provato questa soluzione e funzionaaa.
Vai al supermercato e compri dei refill per tergicristalli da auto (i soli gommini), io ho speso tre euro per due refill da 60 cm.
Dopodichè prendi la misura del gommino corto nella sede in cui alloggiava e ne ricavi un pezzo da un refill.
Non devi fare altro che metterlo in sede e avvitare il fermo, il gioco è fatto.
Nella foto vedi il gommino (spatola) originale e il refill da tergicristallo che è leggermente più alto, ma come ripeto funzionaaa tongue.gif
Poca spesa tanta resa, anche per quando dovrai sostituire quello lungo, spero di essere stato utile a te ma anche ad altri.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Patrol sei un grande grazie infinite delle informazioni davvero utilissime.
Grazie ancora provero sicuramente e poi ti faro sapere.

#19 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 03 February 2009 - 08:56 PM

biggrin.gif Grazie Patrol , i miei gommini sono alla fine ...un suggerimento veramente utile.
Un altro problema sono le ruote lisce. Il mio sul bagnato ha iniziato a slittare , volevo provare a reincidere i solchi del battistrada con un cutter e vedere che succede.
Vi farò sapere Ciao

#20

  • Gruppo: Guests

Inviato 04 February 2009 - 12:30 AM

QUOTE(j.perez @ Feb 3 2009, 08:56 PM) Visualizza messaggio
biggrin.gif Grazie Patrol , i miei gommini sono alla fine ...un suggerimento veramente utile.
Un altro problema sono le ruote lisce. Il mio sul bagnato ha iniziato a slittare , volevo provare a reincidere i solchi del battistrada con un cutter e vedere che succede.
Vi farò sapere Ciao

Grazie, cosa usi come detergente? Ho notato che con acqua e aceto slitta molto di meno.

#21 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 05 February 2009 - 10:12 PM

QUOTE(patrol5472 @ Feb 4 2009, 12:30 AM) Visualizza messaggio
Grazie, cosa usi come detergente? Ho notato che con acqua e aceto slitta molto di meno.

wink.gif Ciao Patrol. Io uso il Lysoform per palchetti dosato a metà del misurino in dotazione con lo Scooba. In effetti è vero con l'aceto slitta di meno. E' solo una questione di olfatto. Comunque da nuovo ho notato che slittava pochissimo, per cui le gomme delle ruote penso che alla lunga incidano sul rendimento. Ciao

#22

  • Gruppo: Guests

Inviato 07 February 2009 - 12:54 PM

QUOTE(j.perez @ Feb 5 2009, 10:12 PM) Visualizza messaggio
wink.gif Ciao Patrol. Io uso il Lysoform per palchetti dosato a metà del misurino in dotazione con lo Scooba. In effetti è vero con l'aceto slitta di meno. E' solo una questione di olfatto. Comunque da nuovo ho notato che slittava pochissimo, per cui le gomme delle ruote penso che alla lunga incidano sul rendimento. Ciao

Ciao, pensavo che se sei già da sostituzione ruote, ti conviene comprare il kit che comprende oltre alle ruote anche il gruppo spazzola, spatole, ecc., così intanto cambi loro e quasi sicuramente a breve il resto. I vari componenti dovrebbero avere una durata più o meno uguale, credo. E poi prima di "cannibalizzarle" biggrin.gif con un cutter, aspetta di avere quelle di ricambio, almeno se le danneggi....
Se navighi su €bay ci sono venditori che hanno le ruote come ricambio singolo, non metto il link se no lo staff mi MANGIA tongue.gif

#23

  • Gruppo: Guests

Inviato 07 February 2009 - 12:59 PM

IPB Immagine

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi