Community iRobot: Avete Mai Seguito Un Intero Ciclo Di Pulizia Del Vostro Roomba? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Avete Mai Seguito Un Intero Ciclo Di Pulizia Del Vostro Roomba?

#1 Utente offline   Discovolante1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 20-January 09

  Inviato 21 January 2009 - 04:56 PM

Questa mattina ho fatto qualche prova... ero in vena di farm incantare dal sistema di "gestione degli spazi" quindi ho seguito un ciclo completo di pulizia.

Primo esperimento:

torrette

ho preso il mio 560 che è prevaletemente "configurato" per lavorare al primo piano dove ho messo in pianta stabile anche i due muri virtuali e lo ho portato al secondo piano; messo in una camera lo ho attivato e giustamente ha incominciato il ciclo di pulizia... nel frattempo sono sceso e ho notato che solo uno dei vw era attivo (quello in linea d'aria più vicino).
Sono tornato a prenderlo dopo circa 30 min e lo ho messo in pausa... poi ho schiaccato dock (nella stanza dove c'è la base) e lui bello bello tornato a caricarsi.

Mi sono preoccupato nuovamente per il vw (che mi avevano appena sotituito! ohmy.gif ) dato che il led verde era spento... forunatamente facendo la seconda prova ho notato che si è rattivato.

Secondo esperimento:

dalla base dock ho attivato con il tasto clean il Roomba; si è attivato attivando le due torette (menomale rolleyes.gif ) ed ha incominciato a pulire in questo modo: prima stanza e stanza atigua fino al primo vw poi corridoio fino al secondo vw er poi arrivare nella stanza più grande. Fin qui tutto ok, solito lavoro fatto alla grande guru.gif tempo circa u'ora. Quindi veramente curioso di vedere il ritorno alla base ho atteso pazientemente l'evento del "pacheggio"(che ha sempre eseguito in mia assenza Pollice.gif ). Infatti parte trova il secondo vw lo passa torna in corridoio vede il primo vw lo passa, ma torna indietro... rimane nel corridoio pe 20 min quindi ritrna nella stanza grande e ci rimane ancora 25 minuti, boh blink.gif mentre lo osservo noto che la spia clean non è più vedre ma inizia prima ad essere giallina poi aracione fino ad un arancione scuro (non rosso) lo avevate mai noato? Tornando al Roomba, ripassa per il corridoio dove ci sono anche delle scale e ogni vlta che trovail vuoto lo evita perfettamente fino a quando forse stufo di non ritrvare la base osa un p troppo e nell'angolo dello scalino si ferma e fa i 5 beep. Prima che si fermasse il tasto clean era quasi rosso e lampeggiava il tasto dock...

Quindi lo ho preso, pulito i sensori del vuoto e poi messo nella stanza della base schiaccando dock è tornato in carica.


Cosa ne pensate?


Oggi era programmato per le 15:00 quindi vedrò se ha fatto il suo dovere, ma soprattutto se lo trovo alla base...


#2 Utente offline   Discovolante1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 20-January 09

Inviato 29 January 2009 - 01:24 PM

Per dover di cronaca è sempre tornato alla base Pollice.gif .

Nessuno ha lo stesso problema per farlo lavorare su due piani? Cosa fate? Scollegate le torrette togliendo le pile o le portate al piano dove lavora il Roomba? Ma se non servissero...


Gradita risposta anche dallo staff telefono.gif .

#3 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 29 January 2009 - 06:06 PM

QUOTE(Discovolante @ Jan 29 2009, 01:24 PM) Visualizza messaggio
Gradita risposta anche dallo staff telefono.gif .

Recitando la famosa canzoncina: "...aspetta e spera...."...biggrin.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi