Community iRobot: Roomba 886 - Funzionamento Lighthouse - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 886 - Funzionamento Lighthouse Pulizia multiroom con batteria finita

#1 Utente offline   maxgreg65 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 18-December 16

Inviato 01 August 2017 - 09:34 AM

Buongiorno.
Sono possessore di un roomba 886 e di 2 LH e ho una casa di 140mq. Il primo LH è posizionato nella stanza dove c'è la Home base , il secondo divide lo studio dal salone. Essendo l'area da pulire abbastanza vasta, Stanza Home base 6mq (LH n°1), salone 35mq, studio 10mq (LHn°2), la durata della batteria non riesce a coprire la pulizia di tutte le stanze. Mi chiedevo se 886 quando termina la batteria e torna alla base, una volta ricaricata, riprende il lavoro da dove lo aveva interrotto oppure no.
Grazie

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 August 2017 - 10:01 AM

Visualizza messaggiomaxgreg65, su 01 August 2017 - 09:34 AM, dicono:

Buongiorno.
Sono possessore di un roomba 886 e di 2 LH e ho una casa di 140mq. Il primo LH è posizionato nella stanza dove c'è la Home base , il secondo divide lo studio dal salone. Essendo l'area da pulire abbastanza vasta, Stanza Home base 6mq (LH n°1), salone 35mq, studio 10mq (LHn°2), la durata della batteria non riesce a coprire la pulizia di tutte le stanze. Mi chiedevo se 886 quando termina la batteria e torna alla base, una volta ricaricata, riprende il lavoro da dove lo aveva interrotto oppure no.
Grazie

Ciao, tutti i modelli roomba serie 600,700 e 800, una volta che la batteria si scarica, torna alla base per ricaricarsi, ma una volta che completa il ciclo di ricarica non riparte per riprendere il lavoro, per quello, ci sono i robot della serie 900.
Ma scusa la domanda, quanto dura un ciclo di pulizia, se non erro il tuo modello ha una batteria che effettua una pulizia di due ore; chiariscimi questa cosa.

Anche perché, in funzione di quanto detto sopra, dovrebbe completare il ciclo di pulizia senza nessun problema.
Eventualmente allega una piccola planimetria degli ambiente, anche fatta a mano, con evidenziati le disposizione dei LH.

Eventualmente, vediamo come disporre meglio i LH.

Messaggio modificato da partenio76 il 01 August 2017 - 10:02 AM


#3 Utente offline   maxgreg65 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 18-December 16

Inviato 02 August 2017 - 08:23 AM

Grazie per la pronta risposta.

In effetti credo di aver posizionato male uno dei 2 LH. Ieri ho provato a posizionarlo diversamente e 886 è riuscito a completare tutto il ciclo di pulizia. Probabilmente vi era una sovrapposizione dei segnali tra i 2 LH.

Il problema è che quando 886 lavora io non sono in casa per cui non so come sta operando. Ora che sono in ferie proverò a farlo lavorare in mia presenza, ma credo che riposizionando il LH il problema sia risolto anche perchè, come dici tu, la batteria dovrebbe durare un paio d'ore, sufficienti a completare tutto il ciclo.

In caso avessi ulteriori problemi mi farò sentire.

Grazie ancora

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 August 2017 - 08:43 AM

Visualizza messaggiomaxgreg65, su 02 August 2017 - 08:23 AM, dicono:

Grazie per la pronta risposta.

In effetti credo di aver posizionato male uno dei 2 LH. Ieri ho provato a posizionarlo diversamente e 886 è riuscito a completare tutto il ciclo di pulizia. Probabilmente vi era una sovrapposizione dei segnali tra i 2 LH.

Il problema è che quando 886 lavora io non sono in casa per cui non so come sta operando. Ora che sono in ferie proverò a farlo lavorare in mia presenza, ma credo che riposizionando il LH il problema sia risolto anche perchè, come dici tu, la batteria dovrebbe durare un paio d'ore, sufficienti a completare tutto il ciclo.

In caso avessi ulteriori problemi mi farò sentire.

Grazie ancora

Ok, rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento

Messaggio modificato da partenio76 il 02 August 2017 - 08:44 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi