Community iRobot: Informazioni Ad Una Principiante - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Informazioni Ad Una Principiante

#1 Utente offline   granliana 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-January 09

Inviato 20 January 2009 - 05:09 PM

Buon pomeriggio a tutti i possessori del Roomba 530!
Possiedo questo straordinario robot acquistato da poco, dopo aver visto il sito e letto tutta la corrispondenza apparsa sul forum...è molto utile leggere le opinioni di chi lo possiede già, ma mi sono rimasti dei dubbi che spero qualcuno mi aiuti a sciogliere...Vi ringrazio anticipatamente!
1. io ho un appartamento di 150 mq su un unico livello: è preferibile delimitare le zone o lasciarlo circolare a suo piacere?
2. Chiudere una porta per impedirgli di andare in altre stanze ha la stessa funzione del "muro virtuale"o è meglio utilizzare l'apposito sensore?
3. Posso spostarlo se è in funzione o è preferibile spegnerlo prima di rimuoverlo? (Temo che spegnendolo, il robot perda la programmazione di pulizia che si era impostato prima di iniziare e così rischio di farlo passare in zone che ha appena pulito o no?)
Ultima considerazione: spero di non avere i problemi rilevati dalle persone che utilizzano questo forum.... ho il rumba da pochi giorni, ma "incrociando le dita" ne sono davvero soddisfatta!
Cordiali saluti Giulia

#2 Utente offline   Discovolante1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 39
  • Iscritto il: 20-January 09

Inviato 20 January 2009 - 06:04 PM

Ciao ti rispondo anch'io da principiante, però' dalle varie letture fatte mi e' sembrato di capire che i muri sono da utilizzare per porzionare al meglio la
casa anche con il 530. Per quanto riguarda il
prenderlo per spostarlo credo sia meglio fermarlo premendo clean (la
spia verde rimane accesa), lo metti dove ti serve e poi lo riaccendi con clean senza perdere la memoria.

#3 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 20 January 2009 - 06:23 PM

QUOTE(giulia @ Jan 20 2009, 05:09 PM) Visualizza messaggio
1. io ho un appartamento di 150 mq su un unico livello: è preferibile delimitare le zone o lasciarlo circolare a suo piacere?

Confermo quanto detto da Discovolante.
E' meglio delimitare le zone con i VW così che ROOMBA possa pulire meglio, altirmenti si "perde" e non ci raccapezza più una mazza di niente! messicano.gif
QUOTE(giulia @ Jan 20 2009, 05:09 PM) Visualizza messaggio
2. Chiudere una porta per impedirgli di andare in altre stanze ha la stessa funzione del "muro virtuale"o è meglio utilizzare l'apposito sensore?

Si ha la stessa funzione anche se sarebbe stato meglio avere un LH per pulire più stanze in sequenza!
QUOTE(giulia @ Jan 20 2009, 05:09 PM) Visualizza messaggio
3. Posso spostarlo se è in funzione o è preferibile spegnerlo prima di rimuoverlo? (Temo che spegnendolo, il robot perda la programmazione di pulizia che si era impostato prima di iniziare e così rischio di farlo passare in zone che ha appena pulito o no?)

Questa è una buona domanda Pollice.gif , anche se credo sia meglio non spegnerlo completamente al fine di non perdere la programmazione.
Lascio comunque i più esperti eliminarti/ci questo dubbio!
QUOTE(giulia @ Jan 20 2009, 05:09 PM) Visualizza messaggio
Ultima considerazione: spero di non avere i problemi rilevati dalle persone che utilizzano questo forum....

Tempo al tempo tongue.gif , ti auguro comunque di non essere tra gli sifgati di turno ed in ogni modo sii maniacale nel pulirlo ne manutenerlo....

#4 Utente offline   granliana 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 20-January 09

Inviato 20 January 2009 - 07:13 PM

Vi ringrazio per le vostre sollecite e preziose risposte....avrei altro da chiedere, ma non voglio approffittare della vs. disponibilità... mi farò sentire nei prossimi giorni, magari nel frattempo risolvo da sola i miei dubbi. Assicuro però che sono scrupolosissima nella pulizia anche perchè ho avuto l'esperienza (infelice) di una aspirapolvere "bagless" (senza sacchetto) e vi garantisco che pulire quella era un'operazione, non necessariamente quotidiana, ma alquanto schifosetta, sudicia e noiosamente lunga! Qui è tutta un'altra musica anche se forse non ho compreso a fondo cosa sono gli ingranaggi ecc... Una cosa alla volta, ma x il momento sono piacevolemente appagata dal robot x la qualità della pulizia e il risparmio di lavoro domestico x me che già lavoro fuori casa.
Un grazie sincero. Ciao a presto. Giulia


#5 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 20 January 2009 - 07:16 PM

QUOTE(giulia @ Jan 20 2009, 07:13 PM) Visualizza messaggio
....avrei altro da chiedere, ma non voglio approffittare della vs. disponibilità...


approfitta pure! ph34r.gif

#6 Utente offline   iacopet 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 25-November 08

Inviato 20 January 2009 - 10:19 PM

QUOTE(giulia @ Jan 20 2009, 05:09 PM) Visualizza messaggio
3. Posso spostarlo se è in funzione o è preferibile spegnerlo prima di rimuoverlo? (Temo che spegnendolo, il robot perda la programmazione di pulizia che si era impostato prima di iniziare e così rischio di farlo passare in zone che ha appena pulito o no?)

premendo il tasto clean una volta mentre sta girando, lo metti in pausa: il tasto rimane verde il robot si ferma e quando lo ripremi riparte da dove era rimasto. in questo stato non devi spostarlo, serve se devi passare in camera mentre lui sta lavorando e non lo vuoi tra i piedi.
per spostarlo da una stanza all'altra ti conviene spegnerlo (tasto clean premuto a lungo) poi lo sposti e lo riaccendi quando è nell'altra stanza.
io faccio così e non si confonde


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi