Community iRobot: Irobot Roomba 650 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Irobot Roomba 650 si scarica velocemente

#1 Utente offline   fast50 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 09-December 17

Inviato 09 December 2017 - 11:39 AM

Il mio roomba 650, di 3 anni, fino a poco tempo fa funzionava a perfezione, da qualche giorno parte per il suo lavoro, ma dopo 15/20 minuti si ferma e chiede di essere ricaricato. Lo piazzo sulla base e comincia a lampeggiare il giallo (lentamente) e dopo pochi minuti ripassa al verde fisso. Lo faccio ripartire, ma dopo poco tempo si ferma e chiede di essere nuovamente caricato. Da solo alla homebase non ci torna più, anche se sta lavorando nella stanza in cui è posizionata. ho rilevato, utilizzando un tester, un dato abbastanza strano (almeno per me) misurando la tensione di ricarica direttamente sullo spinotto dell'alimentatore ho rilevato 22,4 volt, mentre misurandola sui connettori cromati della homebase è di 2,8 volt. Visto che la batteria è da 14,4 volt non dovrebbe risultare almeno pari a questo valore?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 December 2017 - 04:05 PM

Visualizza messaggiofast50, su 09 December 2017 - 11:39 AM, dicono:

Il mio roomba 650, di 3 anni, fino a poco tempo fa funzionava a perfezione, da qualche giorno parte per il suo lavoro, ma dopo 15/20 minuti si ferma e chiede di essere ricaricato. Lo piazzo sulla base e comincia a lampeggiare il giallo (lentamente) e dopo pochi minuti ripassa al verde fisso. Lo faccio ripartire, ma dopo poco tempo si ferma e chiede di essere nuovamente caricato. Da solo alla homebase non ci torna più, anche se sta lavorando nella stanza in cui è posizionata. ho rilevato, utilizzando un tester, un dato abbastanza strano (almeno per me) misurando la tensione di ricarica direttamente sullo spinotto dell'alimentatore ho rilevato 22,4 volt, mentre misurandola sui connettori cromati della homebase è di 2,8 volt. Visto che la batteria è da 14,4 volt non dovrebbe risultare almeno pari a questo valore?

I valori misurati con il tester sono giusti.

Il problema sta nella batteria che è arrivata........

Puoi vedere, incrociando le dita, a ripristinare la batteria: effettua un reset al robot e mettilo sotto carica per 8 ore; successivamente prova e verifica se il problema è stato risolto.

#3 Utente offline   fast50 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 09-December 17

Inviato 09 December 2017 - 04:56 PM

Il reset l'avevo già fatto, ma il risultato era identico. Ora Amazon mi ha consegnato una batteria nuova. La devo tenere in carica 8 ore o 16?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 December 2017 - 06:34 PM

Visualizza messaggiofast50, su 09 December 2017 - 04:56 PM, dicono:

Il reset l'avevo già fatto, ma il risultato era identico. Ora Amazon mi ha consegnato una batteria nuova. La devo tenere in carica 8 ore o 16?

8 ore sono più che sufficiente

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi