Assistenza Per Gomme Ruote Braava
#1
Inviato 10 July 2017 - 04:48 PM
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con la presente siamo spiacenti di informarLa che il ricambio richiesto non è fornibile. Per poter riparare il Suo prodotto sarà necessario inoltrarlo in assistenza. Potrà far pervenire l'apparecchio da riparare presso il Centro Assistenza LTR Service srl - Via Vittime di Piazza Fontana n° 52 - 10024 Moncalieri TO www.ltr.it (orari laboratorio da lunedì a venerdì dalle ore 08.30-18.30 ed il sabato dalle ore 8.30-12.30). Dopo una verifica tecnica il laboratorio avrà cura di inviarLe un preventivo di spesa con il dettaglio degli interventi necessari.
Le comunichiamo inoltre che il costo di un eventuale rifiuto del preventivo è di € 15 + IVA + spese di spedizione.
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Sono basito: sono due pezzi di gomma e non ricevo manco una quantificazione della spesa precisa (chissà quante sostituzioni hanno fatto!).
In più se rifiuto il preventivo sono 15 euro + IVA + spedizione.
Pazzesco!
#2
Inviato 10 July 2017 - 04:56 PM
boggi, su 10 July 2017 - 04:48 PM, dicono:
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con la presente siamo spiacenti di informarLa che il ricambio richiesto non è fornibile. Per poter riparare il Suo prodotto sarà necessario inoltrarlo in assistenza. Potrà far pervenire l'apparecchio da riparare presso il Centro Assistenza LTR Service srl - Via Vittime di Piazza Fontana n° 52 - 10024 Moncalieri TO www.ltr.it (orari laboratorio da lunedì a venerdì dalle ore 08.30-18.30 ed il sabato dalle ore 8.30-12.30). Dopo una verifica tecnica il laboratorio avrà cura di inviarLe un preventivo di spesa con il dettaglio degli interventi necessari.
Le comunichiamo inoltre che il costo di un eventuale rifiuto del preventivo è di € 15 + IVA + spese di spedizione.
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Sono basito: sono due pezzi di gomma e non ricevo manco una quantificazione della spesa precisa (chissà quante sostituzioni hanno fatto!).
In più se rifiuto il preventivo sono 15 euro + IVA + spedizione.
Pazzesco!
Purtroppo la sola gomma non è vendibile, ma occorre sostituire le ruote complete. Ovviamente loro dovranno controllare il robot così da escludere qualsiasi malfunzionamento
#3
Inviato 10 July 2017 - 05:02 PM
No, per onestà intellettuale, non posso difendersi questa volta!
#4
Inviato 10 July 2017 - 05:03 PM
boggi, su 10 July 2017 - 05:02 PM, dicono:
No, per onestà intellettuale, non posso difendersi questa volta!
Potresti vedere su qualche altro rivenditore autorizzato se trovi il pezzo di ricambio e sostituirlo da solo.
#6
Inviato 11 July 2017 - 09:34 AM
#7
Inviato 11 July 2017 - 09:41 AM
alexya, su 11 July 2017 - 09:34 AM, dicono:
Ciao alexya, se il prodotto non è in garanzia puoi vedere, come consigliato sopra, poter acquistare le ruote su un rivenditore autorizzato iRobot, su internet.
Premetto che il robot, non "soffra" di nessun altro problema, e se hai dimestichezza, puoi sostituirle tu stesso.
Se invece è ancora in garanzia o non hai dimestichezza alla sostituzione (prodotto fuori garanzia), puoi contattare l'assistenza per un rientro in azienda del prodotto.
Tienimi aggiornato.
Messaggio modificato da partenio il 11 July 2017 - 09:43 AM
#8
Inviato 11 July 2017 - 10:12 AM
Se invece è fuori garanzia e non hai dimestichezza a sostituirle, mandalo sempre in assistenza
Messaggio modificato da partenio il 11 July 2017 - 10:14 AM
#9
Inviato 11 July 2017 - 11:13 AM
boggi, su 10 July 2017 - 04:48 PM, dicono:
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con la presente siamo spiacenti di informarLa che il ricambio richiesto non è fornibile. Per poter riparare il Suo prodotto sarà necessario inoltrarlo in assistenza. Potrà far pervenire l'apparecchio da riparare presso il Centro Assistenza LTR Service srl - Via Vittime di Piazza Fontana n° 52 - 10024 Moncalieri TO www.ltr.it (orari laboratorio da lunedì a venerdì dalle ore 08.30-18.30 ed il sabato dalle ore 8.30-12.30). Dopo una verifica tecnica il laboratorio avrà cura di inviarLe un preventivo di spesa con il dettaglio degli interventi necessari.
Le comunichiamo inoltre che il costo di un eventuale rifiuto del preventivo è di € 15 + IVA + spese di spedizione.
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Sono basito: sono due pezzi di gomma e non ricevo manco una quantificazione della spesa precisa (chissà quante sostituzioni hanno fatto!).
In più se rifiuto il preventivo sono 15 euro + IVA + spedizione.
Pazzesco!
Gentile boggi,
la presente per informarla che l'assistenza, attenendosi alle direttive della casa madre, le ha consigliato di inviare tutto l'iRobot in assistenza perchè per sostituire i gommini delle ruote del Braava in suo possesso è necessario smontare il robot con il rischio di non riuscire a rimontarlo correttamente. Quando la sostituzione di pezzi non comporta lo smontaggio completo del robot, LTR Service fornisce ricambi (in garanzia e fuori garanzia) dando la possibilità di far intervenire direttamente l'utente finale sul prodotto.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot
#10
Inviato 11 July 2017 - 02:20 PM
Vi suggerisco come accennato dal supporto di inviare il robot in assistenza, così da non compromettere il funzionamento del robot stesso essendo funzionante. Poi a rischio e pericolo proprio.
#11
Inviato 11 July 2017 - 04:32 PM
E' che essendo fuori garanzia, tanto vale provarci da soli!

Se e' il gommino sono 10 minuti di lavoro; se e' la ruota, sara' difficile ma proviamoci...
Tanto, tra spedizione di andata, spedizione di ritorno e, ovviamente, il lavoro, ho gia' messo in preventivo che non sara' una cosa banale!
Quello che pero' non approvo per nulla e' il dover pagare per la non accettazione del preventivo: capisco perfettamente che qualcuno lo dovra' aprire, esaminare, testare, richiudere (ed e' tempo e lavoro) ma, visto il costo dei nostri robot, a mio parere, e' un carico che la NITAL potrebbe assumersi e darebbe un' ottima immagine di se!
(Anche perche', immagino, non e' che la gente si diverta a mandare i robot in riparazione ogni santo giorno!)

#12
Inviato 11 July 2017 - 04:48 PM
boggi, su 11 July 2017 - 04:32 PM, dicono:
E' che essendo fuori garanzia, tanto vale provarci da soli!

Se e' il gommino sono 10 minuti di lavoro; se e' la ruota, sara' difficile ma proviamoci...
Tanto, tra spedizione di andata, spedizione di ritorno e, ovviamente, il lavoro, ho gia' messo in preventivo che non sara' una cosa banale!
Quello che pero' non approvo per nulla e' il dover pagare per la non accettazione del preventivo: capisco perfettamente che qualcuno lo dovra' aprire, esaminare, testare, richiudere (ed e' tempo e lavoro) ma, visto il costo dei nostri robot, a mio parere, e' un carico che la NITAL potrebbe assumersi e darebbe un' ottima immagine di se!
(Anche perche', immagino, non e' che la gente si diverta a mandare i robot in riparazione ogni santo giorno!)

Ciao boggi capisco la tua rabbia, ma leggendo bene nel tuo post, il preventivo lo pagherai solo se rifiuti la riparazione, ma io credo che la riparazione ne varrà la pena e penso che il costo non può mai superare il prezzo dell'acquisto di un nuovo braava.
Se con il robot, ti trovi bene, e funziona correttamente, io credo che il gioco vale la candela.
Poi vedi tu la soluzione ideale.
Ti dico solo che cambiare la ruota occorre smontare il robot, e se poi stacchi qualche filo oppure non riesci più a montarlo correttamente cosa fai? Getti il robot?
Ti posso garantire che qualsiasi prodotto di altre marche, le case produttrici, quando si tratta di interventi fuori garanzia, il preventivo se lo fanno pagare lo stesso, non è solo irobot che applica questa politica.
Ci tengo a precisare per le mie esperienze con altri prodotti di altre marche.
Tienimi aggiornato sulla situazione.
#13
Inviato 11 July 2017 - 05:09 PM
partenio, su 11 July 2017 - 04:48 PM, dicono:
Ebbe', dai... ci mancherebbe!!!

partenio, su 11 July 2017 - 04:48 PM, dicono:
Ti dico solo che cambiare la ruota occorre smontare il robot, e se poi stacchi qualche filo oppure non riesci più a montarlo correttamente cosa fai? Getti il robot?
Mal che vada invece di pagare 100 euro di riparazione, ne pago 150, lo spedisco smontato e faccio fare due risate al tecnico!!!

partenio, su 11 July 2017 - 04:48 PM, dicono:
Ci tengo a precisare per le mie esperienze con altri prodotti di altre marche.
Per mia esperienza personale, invece, io ti dico di no!
Ad ogni modo, lo capisco... davvero! E' tempo/lavoro e va retribuito, ci mancherebbe!
E' che parliamo di una bene da 300 euro e, a mio modesto parere, un occhio di riguardo verso il cliente si potrebbe dare (e lasciamo stare che possiedo anche due roomba e uno scooba!

partenio, su 11 July 2017 - 04:48 PM, dicono:

#14
Inviato 13 July 2017 - 09:01 PM

Tanta pazienza, attenzione e in 15 minuti la piccolina ha ripreso ad andare!
Ho preferito cambiare entrambe le ruote: in teoria, dovrebbero avere lo stesso attrito e braava dovrebbe lavorare meglio!
Run, Braava, run !!

#15
Inviato 13 July 2017 - 09:26 PM
boggi, su 13 July 2017 - 09:01 PM, dicono:

Tanta pazienza, attenzione e in 15 minuti la piccolina ha ripreso ad andare!
Ho preferito cambiare entrambe le ruote: in teoria, dovrebbero avere lo stesso attrito e braava dovrebbe lavorare meglio!
Run, Braava, run !!

Complimenti, per la tua pazienza e per essere riuscito a sostituire le due ruote.
Hai fatto bene a cambiarle entrambe : e un po' quando cambi i copertoni alla macchina, sempre in coppia, così hanno lo stesso spessore e quindi appoggiano sul pavimento in maniera uguale.
Per eventuali informazioni, o richieste, chiedi pure, rimango a disposizione.
Ciao
Messaggio modificato da partenio il 13 July 2017 - 09:27 PM
#16
Inviato 18 July 2017 - 08:54 AM
ho preso le vecchie ruote e ho rimosso il "copertone" consumato
ho inserito, in ogni ruota, due oring r29 (vanno sistemati ai lati)
Il grip e' ancora migliore delle ruote non ufficiali (che tendono, un minimo, a slittare)!!!!

Per adesso sto usando il metodo oring e brava e' un fulmine!!!
#18
Inviato 18 February 2021 - 05:55 PM