Roomba 886 Nuovo Errore 6
#1
Inviato 15 June 2017 - 08:22 AM
appena aperto stamattina il pacco regalo...
Il Roomba continua a segnalare Errore 6, ma è appena stato tolto dalla scatola, nuovo fiammante?! Ho anche provato a passare un fazzoletto di carta sui sensori che ovviamente sembrano essere super puliti.
Consigli?!
grazie
#2
Inviato 15 June 2017 - 08:29 AM
LG-one, su 15 June 2017 - 08:22 AM, dicono:
appena aperto stamattina il pacco regalo...
Il Roomba continua a segnalare Errore 6, ma è appena stato tolto dalla scatola, nuovo fiammante?! Ho anche provato a passare un fazzoletto di carta sui sensori che ovviamente sembrano essere super puliti.
Consigli?!
grazie
Ciao, ma l'errore 6 viene eseguito quando il robot è messo sotto carica?
Altra info: che tipologia di pavimenti hai, chiari, scuri o di altro colore?
Hai tolto il sigillo all'interno del.vano batteria?
#3
Inviato 15 June 2017 - 08:35 AM
Collegato manualmente il robot sulla base carica batteria, impostato giorno, ora e impostato lingua.
Premendo il pulsante Clean il robot indietreggia e da l'errore 6, spostare il robot e riavviavere.
Se riavvio in altra posizione e poi premo ancora Clean, stesso errore.
Pavimento di mattonelle grandi, color avorio opaco.
Grazie
#4
Inviato 15 June 2017 - 08:36 AM
LG-one, su 15 June 2017 - 08:35 AM, dicono:
Collegato manualmente il robot sulla base carica batteria, impostato giorno, ora e impostato lingua.
Premendo il pulsante Clean il robot indietreggia e da l'errore 6, spostare il robot e riavviavere.
Se riavvio in altra posizione e poi premo ancora Clean, stesso errore.
Pavimento di mattonelle grandi, color avorio opaco.
Grazie
Hai caricato il robot per 8 ore?
Se non fatto, fai un reset e disponi il robot sulla sua base per ricaricarlo 8 ore
#5
Inviato 15 June 2017 - 08:57 AM
Ok speriamo sia quello il problema, ora l'ho lasciato collegato anche se appena collegato si vede la spia batteria gialla che lampeggia e dopo poco il robot si spegne.
Significa che sta continuando a caricare?
Scusa le varie domande ma nel manuale c'è giusto il minimo di indicazioni.
Grazie per la disponibilità.
#6
Inviato 15 June 2017 - 09:17 AM
LG-one, su 15 June 2017 - 08:57 AM, dicono:
Ok speriamo sia quello il problema, ora l'ho lasciato collegato anche se appena collegato si vede la spia batteria gialla che lampeggia e dopo poco il robot si spegne.
Significa che sta continuando a caricare?
Scusa le varie domande ma nel manuale c'è giusto il minimo di indicazioni.
Grazie per la disponibilità.
Esattamente, la spia inizialmente deve lampeggiare per poi spegnersi dopo un minuto in quanto passa in una modalità di risparmio energetico.
Fai questa procedura e fammi sapere come va a finire
#7
Inviato 15 June 2017 - 04:58 PM
È unica cosa che fa dire Errore 6....
aiuto...
#8
Inviato 15 June 2017 - 05:58 PM
LG-one, su 15 June 2017 - 04:58 PM, dicono:
È unica cosa che fa dire Errore 6....
aiuto...
Puoi effettuare quest'altro tentativo: pulisci bene 8 contatti della batteria e delle linguette interne al vano con un panno imbevuto di alcol; pulisci solo con un panno i sensori di vuoto posti sotto il robo; metti il robot sotto carica sino al suo completamento e verifica se esce fuori di nuovo l'errore
#9
Inviato 16 June 2017 - 07:56 AM
nulla da fare...
Già contattato il negozio che purtroppo non ne ha più e mi ha proposto di fare il reso.
Speriamo ne recuperi uno nuovo visto che si tratta di una catena di negozi.
Era un regalo, già il fatto che non funzioni... figura di m...a
poi se torno a mani vuote
Comunque grazie per l'aiuto
#10
Inviato 16 June 2017 - 07:59 AM
LG-one, su 16 June 2017 - 07:56 AM, dicono:
nulla da fare...
Già contattato il negozio che purtroppo non ne ha più e mi ha proposto di fare il reso.
Speriamo ne recuperi uno nuovo visto che si tratta di una catena di negozi.
Era un regalo, già il fatto che non funzioni... figura di m...a
poi se torno a mani vuote
Comunque grazie per l'aiuto
Dopo tutte queste prove che ti ho fatto fare, da qui (forum), non so cosa altro posso consigliarti; mi occorrerebbe fisicamente il robot, ma ovviamente è una cosa impossibile.
A questo punto vedi di farti sostituire il robot in quanto potrebbe essere un difetto dello stesso.
Tienimi aggiornato
#11
Inviato 16 June 2017 - 05:20 PM
Cerco di contattare il servizio clienti Unieuro e qui mi dicono che loro gestiscono solo acquisti e problemi on line, devo sbrigarmela con il punto vendita.
Scusate lo sfogo ma questa storia mi sembra assurda.
#12
Inviato 16 June 2017 - 05:26 PM
LG-one, su 16 June 2017 - 05:20 PM, dicono:
Cerco di contattare il servizio clienti Unieuro e qui mi dicono che loro gestiscono solo acquisti e problemi on line, devo sbrigarmela con il punto vendita.
Scusate lo sfogo ma questa storia mi sembra assurda.
Se hai acquistati il robot al negozio, hai sette giorni per l'eventuale cambio o reso; se non sono passati loro hanno l'obbligo quantomeno di farti un buono per acquistare eventuali altri prodotti.
Se sono passati più di 7 giorni, allora devi effettuare un rientro in garanzia, che a questo punto ti consiglio di farlo tu stesso dal sito irobot.
Tienimi aggiornato
#13
Inviato 16 June 2017 - 05:37 PM
L'ho acquistato Sabato scorso quindi entro i termini, ma sembra la mia colpa sia di averlo preso quando in offerta!
Se faccio io direttamente dal sito ho la speranza di riceverne uno nuovo in quanto questo ha zero minuti di lavoro,
oppure mi verrà solo riparato?
#14
Inviato 16 June 2017 - 06:03 PM
LG-one, su 16 June 2017 - 05:37 PM, dicono:
L'ho acquistato Sabato scorso quindi entro i termini, ma sembra la mia colpa sia di averlo preso quando in offerta!
Se faccio io direttamente dal sito ho la speranza di riceverne uno nuovo in quanto questo ha zero minuti di lavoro,
oppure mi verrà solo riparato?
Dipende dal tipo di rotturatore, come può essere che venga sostituito nuovo, come può essere che venga riparto
#15
Inviato 19 June 2017 - 09:54 AM
LG-one, su 15 June 2017 - 08:22 AM, dicono:
appena aperto stamattina il pacco regalo...
Il Roomba continua a segnalare Errore 6, ma è appena stato tolto dalla scatola, nuovo fiammante?! Ho anche provato a passare un fazzoletto di carta sui sensori che ovviamente sembrano essere super puliti.
Consigli?!
grazie
Gentile LG-one,
sappiamo che attraverso i precedenti contatti con l’assistenza si è accordato per la corretta soluzione al problema.
Ci scusiamo per l’inconveniente e restiamo a completa disposizione.
Supporto iRobot
#16
Inviato 19 June 2017 - 10:19 AM
Irobot sicuramente un azienda seria e attenta al cliente a differenza del negozio dove non andrò mai più.
Per vostra informazione anche se le insegne sono Uniero, alcuni punti vendita sono associati e non diretti, bene evitateli! In ogni caso mi sembra strano che la Unieuro molto seria se diretta, se ne lavi completamente le mani in caso di negozio associato...
Grazie
Luca