Community iRobot: Roomba 774 Perde Memoria Orologio - Community iRobot

Vai al contenuto

  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 774 Perde Memoria Orologio Musichetta e poi cambia la data

#1 Utente offline   almozzi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 29-September 16

Inviato 29 September 2016 - 05:32 PM

Buongiorno,
è già da un po' di tempo che sto notando un comportamento strano del mio Roomba. Quando si trova nella sua base di ricarica, in modo che a me pare casuale ogni tanto emette una sorta di musichetta.
Inizialmente non ci ho fatto particolarmente caso, ma oggi mi sono accorto di due fatti che temo siano collegati ad essa e cioè l'orologio si resetta e (di questo non ne sono certo) la programmazione, anche se esistente, non viene eseguita.
A qualcuno è già successo? Sapete come fare a risolvere?
Grazie mille e buona giornata.
A.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 29 September 2016 - 06:02 PM

Per questa tipologia di problema devi rivolgerti al centro assistenza irobot o al seguente recapito 011814488 oppure al servizio irobot care http://support.irobo...te&method=step1

#3 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 05 October 2016 - 01:26 PM

Visualizza messaggioAlesandro, su 29 September 2016 - 05:32 PM, dicono:

Buongiorno,
è già da un po' di tempo che sto notando un comportamento strano del mio Roomba. Quando si trova nella sua base di ricarica, in modo che a me pare casuale ogni tanto emette una sorta di musichetta.
Inizialmente non ci ho fatto particolarmente caso, ma oggi mi sono accorto di due fatti che temo siano collegati ad essa e cioè l'orologio si resetta e (di questo non ne sono certo) la programmazione, anche se esistente, non viene eseguita.
A qualcuno è già successo? Sapete come fare a risolvere?
Grazie mille e buona giornata.
A.


Buongiorno Alesandro,

con la presente La informiamo che per questo genere di problematiche potrà rivolgersi al Centro Assistenza autorizzato iRobot in Italia. Se è in garanzia potrà richiedere assistenza mediante il seguente link http://www.irobot.it/care , nel caso fosse fuori garanzia dovrà inoltrare il prodotto direttamente presso il Centro Assistenza LTR www.ltr.it . Per maggiori informazioni in merito potrà contattare direttamente il Supporto Clienti iRobot al numero 011-814488 (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18) oppure tramite mail mediante il seguente link http://www.irobot.it.../contattaci.php .

Cordiali Saluti
Supporto iRobot

#4 Utente offline   ritademi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 14
  • Iscritto il: 15-September 16

Inviato 06 October 2016 - 02:06 PM

Si, é capitato anche a me lo stesso problema dopo dieci giorni dall'acquisto. É un problema che dicono si risolva con un aggiornamento software, quindi va inviato in assistenza. Ciao

#5 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 26 November 2016 - 08:19 AM

Ciao a tutti!

Dopo aver letto sul forum di questo problema ho voluto verificare anche io se il Roomba perdesse l'orario. L'ho controllato per un giorno intero e non c'erano problemi, ma stanotte ha fatto la musichetta e stamattina era resettato alle 6.48 di domenica (quando l'ho guardato erano le 7.48 di sabato).

Avendolo da una settimana è sicuramente in garanzia, ma avrei alcune domande:

- sicuramente mi chiederanno di spedirlo o c'è la possibilità che lo resettino in casa (diventa scomodo per me spedirlo)

- considerando che non userò mai la programmazione (visto che non ho virtual wall o lighthouses e quando non sono in casa inserisco l'allarme quindi non funzionerebbe) quali sono i problemi che potrebbe darmi se non lo faccio visitare dall'assistenza? Se una volta resettato da lui, lo lasciassi così com'è, ogni volta si resetta?

Grazie per le risposte!

Clara

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 November 2016 - 11:21 AM

Visualizza messaggioclaraxx83, su 26 November 2016 - 08:19 AM, dicono:

Ciao a tutti!

Dopo aver letto sul forum di questo problema ho voluto verificare anche io se il Roomba perdesse l'orario. L'ho controllato per un giorno intero e non c'erano problemi, ma stanotte ha fatto la musichetta e stamattina era resettato alle 6.48 di domenica (quando l'ho guardato erano le 7.48 di sabato).

Avendolo da una settimana è sicuramente in garanzia, ma avrei alcune domande:

- sicuramente mi chiederanno di spedirlo o c'è la possibilità che lo resettino in casa (diventa scomodo per me spedirlo)

- considerando che non userò mai la programmazione (visto che non ho virtual wall o lighthouses e quando non sono in casa inserisco l'allarme quindi non funzionerebbe) quali sono i problemi che potrebbe darmi se non lo faccio visitare dall'assistenza? Se una volta resettato da lui, lo lasciassi così com'è, ogni volta si resetta?

Grazie per le risposte!

Clara


Il problema è che deve essere programmato da loro, in quanto è un anomalia del sistema.
Potresti effettuare la prova di un reset del prodotto e vedere se cambia qualcosa
Se non ricordo male il tuo è un roomba serie 600, quindi per il reset devi tenere premuto per 15 secondi i tasti dock e spot per poi rilasciarli; udirai una musichetta che indicherà che il tuo robot è stato resettato; dopo metti il robot sotto carica per almeno 16 ore (previa riprogrammazione dell'orario e dell'avvio)e verifica se il sistema è stato ripristinato.
Mi dispiace dirtelo ma all'80% dei caso questa operazione non servirà a nulla ma tentar non nuoce.
E' meglio inviarlo all'assistenza, perché è come se non funzionasse qualcosa al robot.

Messaggio modificato da partenio il 26 November 2016 - 11:21 AM


#7 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 26 November 2016 - 11:31 AM

Ciao Partenio,

la mia è serie 700. Il reset è uguale?

Ciao e grazie!

Clara

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 November 2016 - 12:03 PM

Visualizza messaggioclaraxx83, su 26 November 2016 - 11:31 AM, dicono:

Ciao Partenio,

la mia è serie 700. Il reset è uguale?

Ciao e grazie!

Clara

Per il reset del modello serie 700, devi premere il tasto Clean, poi assieme Dock e Spot fino a quando il display visualizza "rst", rilascia i pulsanti e attendi che il Roomba riproduca la melodia del reset.

#9 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 26 November 2016 - 06:31 PM

Ciao Partenio,

ho provato sia il reset che mi hai indicato tu che quello scritto sul manuale (dice di premere CLEAN per 10 secondi). Facendo il tuo sistema, però, mi dice PEr e forse ACr, ma non compare RST. Il sistema del manuale, invece, non fa niente... Sai aiutarmi?

Ciao

Clara

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 November 2016 - 07:47 PM

Visualizza messaggioclaraxx83, su 26 November 2016 - 06:31 PM, dicono:

Ciao Partenio,

ho provato sia il reset che mi hai indicato tu che quello scritto sul manuale (dice di premere CLEAN per 10 secondi). Facendo il tuo sistema, però, mi dice PEr e forse ACr, ma non compare RST. Il sistema del manuale, invece, non fa niente... Sai aiutarmi?

Ciao

Clara

Ciao prova a fare questa procedura: spegni romba (completamente, il tasto clean non deve essere illuminato), successivamente tieni premuto il tasto clean per almeno 10 secondi per poi rilasciarlo; sul display deve comparirti RST.
Prova e fammi sapere

#11 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 26 November 2016 - 08:19 PM

Ho già provato (è quello che dice il manuale) ma non funziona. Spegnere completamente intendi come quando è in standby sulla base? Io ho provato anche a schiacciare da lì e non fa nulla :(.

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 26 November 2016 - 10:05 PM

Spegnere completamente intendo che prendi il roombra dalla base lo appoggi atterra, se ha la spia accesa (clean) la tieni premuto per 2 secindi così il roomba si spegne, poi successivamente tieni premuto il tasto clean per almeno 10 secondo; dovrebbe spuntarti sul display rst

#13 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 26 November 2016 - 11:00 PM

Ciao Partenio,

domani provo e poi ti so dire :). Scusami se faccio domande ovvie, ma purtroppo per me è tutto nuovo e in più avendo dei problemi fisici devo vedere se riesco a fare certe cose da sola.

Ti ringrazio e scusami ancora.

Clara

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 November 2016 - 12:40 PM

Visualizza messaggioclaraxx83, su 26 November 2016 - 11:00 PM, dicono:

Ciao Partenio,

domani provo e poi ti so dire :). Scusami se faccio domande ovvie, ma purtroppo per me è tutto nuovo e in più avendo dei problemi fisici devo vedere se riesco a fare certe cose da sola.

Ti ringrazio e scusami ancora.

Clara

Tranquilla nessun disturbo

#15 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 27 November 2016 - 12:54 PM

Ce l'ho fatta! Adesso vediamo cosa succede (solitamente si resetta tra venerdi notte e sabato mattina).

Grazie per il momento!

Clara

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 27 November 2016 - 02:34 PM

Visualizza messaggioclaraxx83, su 27 November 2016 - 12:54 PM, dicono:

Ce l'ho fatta! Adesso vediamo cosa succede (solitamente si resetta tra venerdi notte e sabato mattina).

Grazie per il momento!

Clara

Tienimi aggiornato👍

#17 Utente offline   claraxx83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 45
  • Iscritto il: 21-November 16

Inviato 02 December 2016 - 07:49 PM

Ciao Partenio,

allora, il mio 774 pare abbia perso ancora la memoria (oggi l'ho trovato fermo alle 2.09 pm di domenica). Se dovessi resettarlo senza impostare più nulla succede qualcosa?

Mi è arrivato il telecomando e non ho capito come funziona. Ho acceso Roomba con il telecomando (e fin qui tutto ok), ma non capisco come farlo muovere perché con tutti i tasti torna indietro alla dock station. E' anche vero che ho provato ad accenderlo nella stanza della dock e mi sembra di capire che vicino alla base ci sono dei problemi. In più, le freccie direzionali non ho capito come si usano. Se io voglio mandare Roomba avanti devo mettermi di fianco a lui se parte dalla dock (avanti sarebbe contro la base se gli sto dietro). Puoi darmi una mano? Grazie!

Clara

#18 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 03 December 2016 - 09:28 AM

Visualizza messaggioclaraxx83, su 02 December 2016 - 07:49 PM, dicono:

Ciao Partenio,

allora, il mio 774 pare abbia perso ancora la memoria (oggi l'ho trovato fermo alle 2.09 pm di domenica). Se dovessi resettarlo senza impostare più nulla succede qualcosa?

Mi è arrivato il telecomando e non ho capito come funziona. Ho acceso Roomba con il telecomando (e fin qui tutto ok), ma non capisco come farlo muovere perché con tutti i tasti torna indietro alla dock station. E' anche vero che ho provato ad accenderlo nella stanza della dock e mi sembra di capire che vicino alla base ci sono dei problemi. In più, le freccie direzionali non ho capito come si usano. Se io voglio mandare Roomba avanti devo mettermi di fianco a lui se parte dalla dock (avanti sarebbe contro la base se gli sto dietro). Puoi darmi una mano? Grazie!

Clara

Per la prima domanda, "pare abbia perso ancora la memoria", ti consiglio di contattare il supporto irobot, in quanto tale problematica potrà essere risolta con un aggiornamento effettuato da loro stessi;
Andiamo al telecomando: tale accessorio, ti permette di comandare a distanza il tuo roomba; su di esso ci sono diversi comandi il primo denominato "SPOT", fa si effettuare al Roomba un movimento a spirale in un'area di circa 1,22 m di diametro e ripercorre all'indietro lo stesso tragitto fino al punto di partenza, pulendo a fondo un'area specifica.
- CLEAN: Roomba calcola automaticamente le dimensioni della stanza e regola di conseguenza la durata dell'operazione di pulizia.
andiamo ad approfondire questo tasto: sul tuo modello (serie 700)una volta attivato , tenta di far tornare alla Home Base il robot, se presente; per evitare di farlo tornare alla base, ti consiglio di utilizzare il robot fuori da quell'area, e per ultimo farlo concentrare proprio dove è presente la base (in parole povere, inizi una pulizia dalla stanza più lontano dalla base per poi farlo arrivare, anche comandato dalle frecce, verso la home base.
Un suggerimento che devi attenzionare è quello di verificare che vi sia una visibilità diretta dal telecomando a Roomba e che il telecomando sia puntato verso l'apparecchio.
Se utilizzi dei virtual wall e home base, i quali funzionano sulla stessa frequenza emettendo un raggio infrarossi invisibile, e anche il telecomando (nella stessa area), rischi di far impazzire il robot :) e quindi non riesci a "telecomandarlo".
Ti ricordo inoltre che il telecomando NON funziona quando Roomba si trova accanto ai Virtual Wall.

Esamina tutte queste note dell'uso, e vedrai che otterrai dei benefici per l'utilizzo del telecomando.
Per qualsiasi altra informazione chiedila tranquillamente.

Ciao

#19

  • Gruppo: Guests

Inviato 08 December 2016 - 07:01 PM

l'ho comprato da un paio di settimane e anche il mio perde la memoria! è già partito in piena notte e all'alba...che piacere!
e dire che pensavo di essere stata io a non aver letto bene le istruzioni...non sapevo più dove cercare nel libretto!
Da un lato mi consola pensare che non è colpa mia, dall'altro mi viene male all'idea di spedirlo! anzi, visto che non è un singolo caso, con quello che costa dovrebbero essere a monte risolti, e magari ritirarli o provarli prima

Altra cosa, non sono riuscita a trovare nel libretto che significa Dock, voi me lo sapete dire?

Messaggio modificato da Valli il 08 December 2016 - 07:02 PM


#20 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 09 December 2016 - 12:54 AM

Visualizza messaggioValli, su 08 December 2016 - 07:01 PM, dicono:

l'ho comprato da un paio di settimane e anche il mio perde la memoria! è già partito in piena notte e all'alba...che piacere!
e dire che pensavo di essere stata io a non aver letto bene le istruzioni...non sapevo più dove cercare nel libretto!
Da un lato mi consola pensare che non è colpa mia, dall'altro mi viene male all'idea di spedirlo! anzi, visto che non è un singolo caso, con quello che costa dovrebbero essere a monte risolti, e magari ritirarli o provarli prima

Altra cosa, non sono riuscita a trovare nel libretto che significa Dock, voi me lo sapete dire?

Dock significa in parole povere "ritorno alla base"; premendolo sul robot questo fa si che una volta intravista la Homebase, ci vada per ricaricarsi.
Per il reset dell'orario, ti consiglio di chiamare il supporto irobot per un rientro in garanzia; loro faranno un aggiornamento per sistemare il tutto.

N.B.: hai fatto la prova a fare un reset del robot? a volte capita che si risolva così

Messaggio modificato da partenio il 09 December 2016 - 12:55 AM


#21

  • Gruppo: Guests

Inviato 09 December 2016 - 04:02 PM

ho fatto oggi il reset, vediamo che succede. Anche se ha resettato solo ora e giorno e non la programmazione, vi pare giusto?

#22

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 June 2017 - 07:32 AM

Buon giorno,
torno a scrivere perché il mio Roomba torna a perdere la memoria, faccio il reset, dura un paio di giorni e poi sento il classico rumorino che gli fa perdere la memoria.
Ieri ha perso la memoria due volte nelo stesso giorno.
COnsigli di contattare l'assistenza?

#23 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 June 2017 - 08:10 AM

Visualizza messaggioValli, su 10 June 2017 - 07:32 AM, dicono:

Buon giorno,
torno a scrivere perché il mio Roomba torna a perdere la memoria, faccio il reset, dura un paio di giorni e poi sento il classico rumorino che gli fa perdere la memoria.
Ieri ha perso la memoria due volte nelo stesso giorno.
COnsigli di contattare l'assistenza?

Ciao, si, a questo punto contatta l'assistenza; loro risolveranno il problema con un semplice aggiornamento del software.
Tienimi aggiornato.

#24

  • Gruppo: Guests

Inviato 10 June 2017 - 04:32 PM

Scusa, forse è una domanda banale, ma come la contatto l'assistenza? Allo stesso modo di come ho chiesto la sostituzione del motorino con la spazzola rotante? Qui dove vivo non credo ci sia un punto assistenza Romba

#25 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 10 June 2017 - 07:03 PM

Visualizza messaggioValli, su 10 June 2017 - 04:32 PM, dicono:

Scusa, forse è una domanda banale, ma come la contatto l'assistenza? Allo stesso modo di come ho chiesto la sostituzione del motorino con la spazzola rotante? Qui dove vivo non credo ci sia un punto assistenza Romba

Per un rientro in garanzia puoi andare sul.supporto irobot a questo indirizzo previa registrazione e seleziona.il.modello del robot : http://www.irobot.it/care
Se devi rientrare un robot puoi anche.contattarli telefonicamente al seguente numero : 011 814488

Condividi questa discussione:


  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi