Community iRobot: Rottura Contatti Roomba 980 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Rottura Contatti Roomba 980 Domanda rivolta a tutti i possessori di roomba

#1 Utente offline   Gianmarcobuemi91 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 10-April 17

Inviato 10 April 2017 - 05:01 PM

Buonasera a tutti,desideravo sapere se sono il solo a cui capitano inconvenienti davvero spiacevoli con Roomba 980!

Acquistato da circa 1 anno e mezzo,é andato 5 volte in assistenza per difetti di varia natura(le ultime 3 volte per un contatto deformato che non permetteva una corretta aderenza tra la batteria ed i contattini di metallo)

L'assistenza é solita risolvere questa tipologia di problematica sostituendo l'intero apparecchio!
In data 18 gennaio mi é stato inviato il terzo robot nuovo di zecca ed oggi sempre per lo stesso problema del contatto,ha smesso di funzionare! Sembra una barzelletta ma non lo é affatto..
Uno dei 4 contatti é destinato con il tempo ad "indebolirsi"..spostandolo e riportandolo alla posizione corretta si rischia di spezzarlo!

Ho provato a far pulire al robot pavimenti piú "facili" e con l'utilizzo dei virtual wall,ad evitare dislivelli che gli avrebbero comportato urti più forti e quindi pressioni maggiori ai contatti..ma niente da fare!

Le domande sono rivolte ovviamente anche ai possessori di altri modelli:

Cosa potete dirmi a riguardo??

A voi é mai capitata una simile situazione?

Negli altri modelli (serie 8),com'è stutturato lo slot che ospita la batteria?

Grazie per il tempo mi dedicherete

#2 Utente offline   Roomba 980 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 17-March 17

Inviato 11 April 2017 - 12:18 PM

Le altre due volte è andato in assistenza per quali problematiche ?

#3 Utente offline   Gianmarcobuemi91 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 10-April 17

Inviato 11 April 2017 - 04:46 PM

La prima volta per una serie di graffi in prossimità della telecamera e si incastrava sempre sotto i mobili..
la seconda per un danno allo sportellino del raccogli polvere.
Le ultime 3 volte per questi maledetti contatti di burro😣

#4 Utente offline   Roomba 980 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 37
  • Iscritto il: 17-March 17

Inviato 11 April 2017 - 07:04 PM

Visualizza messaggioGianmarcobuemi91, su 11 April 2017 - 04:46 PM, dicono:

La prima volta per una serie di graffi in prossimità della telecamera e si incastrava sempre sotto i mobili..
la seconda per un danno allo sportellino del raccogli polvere.
Le ultime 3 volte per questi maledetti contatti di burro😣



Sarebbe interessante ricevere una risposta in merito dall'Azienda, per sapere, se hanno provveduto, nel tempo a sistemare il problema alla fonte, durante la fase di produzione del loro modello di punta.

#5 Utente offline   Gianmarcobuemi91 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 10-April 17

Inviato 11 April 2017 - 07:49 PM

Anch'io ho pensato lo stesso! Ma evidentemente l'azienda non ha modificato la struttura dei contatti...ho comprato il robot giorno 23 dicembre del 2015 e l'ultimo pervenuto ha la medesima problematica dei primi modelli
prodotti!
Vi aggiorneró quando riceverò il nuovo robot..

Grazie mille per la risposta

*apparecchi

Messaggio modificato da Gianmarcobuemi91 il 11 April 2017 - 07:47 PM


#6 Utente offline   wolfjanus1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 07-March 17

Inviato 12 April 2017 - 09:57 AM

Ciao Gianmarcobuemi91, io ho un Roomba 980 dal novembre 2016 e per ora tutto bene (a parte qualche osservazione riguardo firmware e APP varie).
Lo uso quotinianamente e per ora sembra tutto ok ("incrocio le dita").
Io credo che casi come il tuo rappresentino o una partita "difettosa" oppure (peggio ancora) una "falla" di progettazione in cui iniziando a evidenziarsi dati statistici rilevanti legati all'uso e alla maggior diffusione di tale prodotto ora. Spero tanto che iRobot sia in grado di risolvere il tuo caso, come molti altri potenziali casi che potrebbero verificarsi in futuro anche per l'immagine stessa dell'azienda. Di certo non è il caso della Samsung anche se in ogni caso mi ricorda molto il caso del Samsung Galaxy Note 7.
Spero che il tuo caso appartenga ad una partita difettosa, caso risolvibile con una sostituzione (anche se ho capito che così non sembra), perché se fosse un difetto intrinseco allora ci vorrebbe un intervento più mirato da parte di iRobot come avviene per le case automobilistiche come la Toyota.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi