Community iRobot: Primo Ciclo Di Ricarica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Primo Ciclo Di Ricarica INIZIO RICARICA NON CONVINCENTE : (

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 05 April 2017 - 07:22 AM

Salve!
Ho letto sul vostro sito che, qualora al primo ciclo di ricarica del roomba, dovesse comparire la spia arancione più volte lampeggiante, questo è indice che la batteria non comincia bene la sua vita!
Questo è quello che è successo a me che ho acquistato ieri sera roomba 866.
Appena messo in carica per la prima volta, la spia arancione ha lampeggiato diverse volte.
E comunque, il robot pur essendo stato tutta la notte a ricaricare, non presenta accesa nessuna spia blu che ne indichi la ricarica avvenuta (ovvero quella che dovrebbe comparire dopo circa le 3 ore canoniche).
Cosa devo fare?: Chiederne la sostituzione al negozio dove l'ho comprato(perchè entro 7 giorni la cosa è ancora fattibile...), o rivogermi a nitalvip a cui mi sono registrata, prima ancora di aprire l'imballaggio del mio robot?
Grazie
Lia

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 April 2017 - 07:47 AM

Visualizza messaggioLIA75, su 05 April 2017 - 07:22 AM, dicono:

Salve!
Ho letto sul vostro sito che, qualora al primo ciclo di ricarica del roomba, dovesse comparire la spia arancione più volte lampeggiante, questo è indice che la batteria non comincia bene la sua vita!
Questo è quello che è successo a me che ho acquistato ieri sera roomba 866.
Appena messo in carica per la prima volta, la spia arancione ha lampeggiato diverse volte.
E comunque, il robot pur essendo stato tutta la notte a ricaricare, non presenta accesa nessuna spia blu che ne indichi la ricarica avvenuta (ovvero quella che dovrebbe comparire dopo circa le 3 ore canoniche).
Cosa devo fare?: Chiederne la sostituzione al negozio dove l'ho comprato(perchè entro 7 giorni la cosa è ancora fattibile...), o rivogermi a nitalvip a cui mi sono registrata, prima ancora di aprire l'imballaggio del mio robot?
Grazie
Lia

Ciao, la prima volta che metti sotto carica il roomba devi effettuare un ciclo di carica di circa 8 ore, cosa che credo hai già fatto, questo serve per mantenere "in forma" la batteria.
Ogni qualvolta metti sotto carica il roomba, la spia clean per circa 1/2 minuti lampeggia velocemente (colore arancio) per poi spegnersi completamente (questo è dovuto per un risparmio energetico del robot); la spia rimarrà spenta per tutto il suo ciclo. Se vuoi puoi verificare lo stato di carica del roomba premendo il tasto clean una volta durante la fase di ricarica, e dovrebbe essere o verde (carica avvenuta completamente) o arancione (robot ancora in carica).
Verifica quanto appena detto sopra e fammi sapere.

Messaggio modificato da partenio il 05 April 2017 - 07:48 AM


#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 April 2017 - 07:55 AM

Aggiungo: se la batteria del roomba è rimasta per molto tempo scarica (giacenza in magazzino per un periodo prolungato), il roomba attiva un processo di "ricarica per rinnovo batteria" che dura circa 16 ore, e il tasto clean lampeggia rapidamente.

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 05 April 2017 - 03:04 PM

Ho visualizzato, come da Lei suggerito, il colore del tasto clean e mi risultava verde.
Ora è in funzione per la casa e mi pare che tutto sia regolare.
Comunque, come appreso da libretto d'istruzione e da vostri post su questa community, il primo ciclo di ricarica del mio 866 è stato di 16 ore e non di 8.
Penso non sia una cosa sbagliata vero?
Un'ultima curiosità: Appena acquistato il robot ha un'autonomia di carica indipendente dalla prima ricarica, quindi mi chiedevo: occorre, prima di ricaricarlo per la prima volta, farlo scaricare del tutto o in parte o metterlo subito in ricarica?
Grazie per le utili delucidazioni!
Ci aggiorniamo
Buon lavoro
A presto
Lia

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 April 2017 - 03:15 PM

Visualizza messaggioLIA75, su 05 April 2017 - 03:04 PM, dicono:

Ho visualizzato, come da Lei suggerito, il colore del tasto clean e mi risultava verde.
Ora è in funzione per la casa e mi pare che tutto sia regolare.
Comunque, come appreso da libretto d'istruzione e da vostri post su questa community, il primo ciclo di ricarica del mio 866 è stato di 16 ore e non di 8.
Penso non sia una cosa sbagliata vero?
Un'ultima curiosità: Appena acquistato il robot ha un'autonomia di carica indipendente dalla prima ricarica, quindi mi chiedevo: occorre, prima di ricaricarlo per la prima volta, farlo scaricare del tutto o in parte o metterlo subito in ricarica?
Grazie per le utili delucidazioni!
Ci aggiorniamo
Buon lavoro
A presto
Lia

Allora se il tasTo clean risulta di colore verde, vuol dire che il robot è carico.
Se hai effettuato un ciclo di carica di 16 ore, non succede nulla.
Per quanto riguarda la carica della batteria, ti consiglio dopo ogni ciclo di pulizia,ricaricare il robot è lasciarlo sempre sotto carica anche se non si usa.
Una volta al mese , o ogni due mesi, di farlo lavorare sino a quando sta per esaursi la batteria, per poi fare un ciclo di ricarica di 8 ore.

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 05 April 2017 - 03:24 PM

Ok grazie, ne terrò conto!
Saluti

#7 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6553
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 05 April 2017 - 03:25 PM

Visualizza messaggioLIA75, su 05 April 2017 - 03:24 PM, dicono:

Ok grazie, ne terrò conto!
Saluti

Per qualsiasi altra informazione chiedi pure

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 05 April 2017 - 03:27 PM

_grazie!_

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi