Community iRobot: Maniglia Romba 780 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Maniglia Romba 780 Rottura della cerniera dopo 1 solo anno: ricambio introvabile!

#1 Utente offline   Volvo440T 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 12-February 12

Inviato 07 October 2014 - 04:54 PM


Dopo 1 solo anno di uso, si sono rotte ambedue le cerniere della maniglia di sollevamento del mio Roomba 780.
Enorme é stata la delusione quando ho visto che - rispetto al 560, dove durata oltre 5 anni - la maniglia é totalmente di plastica, anche nei piolini che fanno da cerniera.
Più grande ancora la rabbia quando ho potuto vedere di che plasticaccia supereconomica é costituita la maniglia.
Incredibile, infine, é stata lo sconforto quando ho riscontrato che tale maniglia é del tutto INTROVABILE!
Ovviamente, si tratta di un ricambio così facile da sostituire (non serve neppure il giravite!), che non mi sogno neppure di mandare il robot in assistenza.
Qualcuno ha risolto un problema simile?
Grazie anticipatamente.
P.S.: a tutti i possessori del 780: attenti, Amici: sollevatelo con molta cautela, perchè altrimenti succederà anche a voi!


#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 08 October 2014 - 10:14 AM

Buongiorno V440T,

può richiedere il ricambio della maniglia direttamente a info@irobot.it descrivendo il problema e inviando il numero di serie del robot.

Saluti

Supporto iRobot

#3 Utente offline   nstecca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 02-January 14

Inviato 08 October 2014 - 02:27 PM

A Luglio 2013 mi si è rotta la maniglia (preso a febbraio 2013), ho fatto subito la richiesta a info@irobot.it per averla senza mandarlo in assistenza ma mi è stato risposto che non è possibile e che devo inviarlo in riparazione.

Da oltre un anno lo stò usando lo stesso con un cordino passato tra le fessure che accoglievano la maniglia, purtroppo se lo spedisco mia moglie mi lincia :angry: dato che è in uso praticamente tutti i giorni.
Finora ho cercato di fare manutenzione e sostituzione ricambi con icare con esito positivo, ma della maniglia come ricambio non c'è traccia.

Ora vista questa risposta da Supporto iRobot ho rifatto la richiesta, speriamo bene!

#4 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 08 October 2014 - 03:28 PM

Questa è una nuova procedura che stiamo operando solo su alcuni modelli; molto probabilmente, quando aveva mandato la prima mail, la procedura in questione non era attiva.
Spero si risolva tutto nel più breve tempo possibile.

Buona serata

Supporto iRobot

#5 Utente offline   Volvo440T 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 12-February 12

Inviato 09 October 2014 - 08:21 AM

Visualizza messaggioSupporto iRobot, su 08 October 2014 - 10:14 AM, dicono:

Buongiorno V440T,

può richiedere il ricambio della maniglia direttamente a info@irobot.it descrivendo il problema e inviando il numero di serie del robot.

Saluti

Supporto iRobot

Grazie, senz'altro sarà una buona soluzione.


Grazie: mi sembra una buona soluzione.

Visualizza messaggioNicko, su 08 October 2014 - 02:27 PM, dicono:

A Luglio 2013 mi si è rotta la maniglia (preso a febbraio 2013), ho fatto subito la richiesta a info@irobot.it per averla senza mandarlo in assistenza ma mi è stato risposto che non è possibile e che devo inviarlo in riparazione.

Da oltre un anno lo stò usando lo stesso con un cordino passato tra le fessure che accoglievano la maniglia, purtroppo se lo spedisco mia moglie mi lincia :angry: dato che è in uso praticamente tutti i giorni.
Finora ho cercato di fare manutenzione e sostituzione ricambi con icare con esito positivo, ma della maniglia come ricambio non c'è traccia.

Ora vista questa risposta da Supporto iRobot ho rifatto la richiesta, speriamo bene!


Gra
Grazie del contributo. Inoltrerò la richiesta all'assistenza come suggerito, e vi farò sapere com'è andata.

#6 Utente offline   nstecca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 02-January 14

Inviato 14 October 2014 - 08:35 AM

Ho rinnovato la richiesta e finalmente dopo più di un anno di utilizzo come da foto allegata è tornato a splendere! Allega file  780.jpg (141.37K)
Numero di downloads: 2325 .
Comunque estetica a parte il cordino ha svolto egregiamente il suo lavoro :rolleyes:

Grazie al supporto iRobot per il ricambio

#7 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 14 October 2014 - 10:32 AM

Visualizza messaggioNicko, su 14 October 2014 - 08:35 AM, dicono:

Ho rinnovato la richiesta e finalmente dopo più di un anno di utilizzo come da foto allegata è tornato a splendere! Allegato 780.jpg .
Comunque estetica a parte il cordino ha svolto egregiamente il suo lavoro :rolleyes:

Grazie al supporto iRobot per il ricambio


Siamo contenti si sia risolto tutto nel miglior modo possibile e...complimenti per l'ingegno!

Buona giornata

Supporto iRobot

#8 Utente offline   marcobonora75@libero.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 16-October 14

Inviato 16 October 2014 - 08:31 AM

Ho lo stesso problema con la maniglia del 780 che si è rotta da un lato da una settimana. Non mi sembra così facile sostituirla perchè si è spezzata la plastica "a metà" nella cerniera". Il modello inoltre non è più in garanzia, come devo fare per sostituirla e quando costa?
Grazie

#9 Utente offline   marcobonora75@libero.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 16-October 14

Inviato 16 October 2014 - 08:39 AM

Grazie alla foto ho provato a smontarlo ed è stato semplice, come posso acquistare la maniglia?

#10 Utente offline   iomarco00 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 27-April 13

Inviato 17 January 2015 - 12:09 AM

Ragazzi ho avuto lo stesso problema, potete spiegarmi come si smonta la maniglia??
Grazie!

Messaggio modificato da iomarco00 il 17 January 2015 - 12:10 AM


#11 Utente offline   iomarco00 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 27-April 13

Inviato 18 January 2015 - 01:38 AM

Trovato! Lo posto nel caso possa servire a qualcuno.

Ciao

http://youtu.be/-463GM1qCwE

#12 Utente offline   Volvo440T 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 12-February 12

Inviato 21 August 2015 - 05:51 PM

Incredibile... si é rotta la II maniglia... non é durata neanche 1 anno!

#13 Utente offline   Dando1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 27-January 13

Inviato 19 February 2016 - 01:20 PM

Anche io ho avuto lo stesso problema.....

Avrei trovato la maniglia su Ebay.de ma costava quasi 50 euro...... di sicuro fatta con stesso materiale percui faccio senza!

#14 Utente offline   Volvo440T 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 12-February 12

Inviato 04 April 2017 - 08:37 PM

Dopo 3 mesi di attesa del ricambio, l'ho sostituita con un cirdino per tende con duw nodi alle estremità. Ma era già la seconda che sostituivo i 2 anni...una VERGOGNA!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi