Community iRobot: Rotellina Piccola - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Rotellina Piccola esiste in gomma

#1 Utente offline   mac.gino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 05-January 09

Inviato 15 January 2009 - 01:25 AM

Buongiorno, io ho scritto un messaggio alcuni giorni fa, nel quale chiedevo, come si comportava iroomba con pavimenti con fughe, e visto le risposte positive, da 2 giorni l'ho acquistato.
Vorrei farvi una richiesta, ho visto che va molto bene sul mio pavimento, ma è un po rumoroso, in quanto, non è leggerissimo, e la rotellina piccola che è in plastica, nel passare nei piccoli scalini delle fughe delle piastrelle, fa un po rumore, tipo l'effetto treno.
Mi chiedevo, e chiedo a voi, visto che la rotellina è asportabile, esiste una versione della stessa in gomma invece di quella in plastica fornita? in questo modo, verrebbe attutito il rumore.



#2 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 15 January 2009 - 08:17 AM

Ho anch'io le fughe e il rumore effetto treno non mi sembra essere poi così insopportabile!
Vale la pena di mettere le mani su di un oggetto in garanzia per questo?
Non mi risulta esistono delle ruote "modifcate" quindi dovresti industriarti da solo. biggrin.gif



#3 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 15 January 2009 - 09:17 AM

Ciao,
QUOTE(Roby70 @ Jan 15 2009, 01:25 AM) Visualizza messaggio
Buongiorno, io ho scritto un messaggio alcuni giorni fa, nel quale chiedevo, come si comportava iroomba con pavimenti con fughe, e visto le risposte positive, da 2 giorni l'ho acquistato.
Vorrei farvi una richiesta, ho visto che va molto bene sul mio pavimento, ma è un po rumoroso, in quanto, non è leggerissimo, e la rotellina piccola che è in plastica, nel passare nei piccoli scalini delle fughe delle piastrelle, fa un po rumore, tipo l'effetto treno.
Mi chiedevo, e chiedo a voi, visto che la rotellina è asportabile, esiste una versione della stessa in gomma invece di quella in plastica fornita? in questo modo, verrebbe attutito il rumore.


Avevo visto un thread di un tizio con un problema simile (vicini di sotto che si lamentavano ..), aspetta che guardo .... eccolo (in inglese):
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...f=4&t=10064

C'e' anche un tutorial con foto.

Just my 2 cents .....
Ciaooooooooo,
Luciano

#4 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 15 January 2009 - 10:26 AM

Questo si che è una genio! Lampadina.gif

#5 Utente offline   mac.gino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 05-January 09

Inviato 21 January 2009 - 12:01 PM

Grazie dei consigli, e del link dal quale ho preso spunti per costruire una rotellina della stessa dimensione, ma molto più morbida, eliminando completamente il rumorino che faceva passando sulle fughe tra una piastrella e l'altra.
In più, ho fatto un altra cosa, credo ingegnosa, visto che la pulizia del mio appartamento roomba la esegue in circa 2 ore, con un timer settimanale, ho impostato l'accensione della base da 3 ore prima della partenza di roomba, a 3 ore dopo la fine della pulizia, e contando che è impostato per 3 pulizie settimanali, in questo modo ho la batteria sempre carica e un ottimizzazione del consumo extra di corrente.
Che ne dite?

#6 Utente offline   iacopet 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 25-November 08

Inviato 21 January 2009 - 12:35 PM

qualcuno ha un wattmetro per misurare quanto effettivamente consuma un roomba sulla dock?
cosa hai usato per fare la rotella in gomma?
hai trovato gli stessi fermaporta francesi citati nell'articolo?

#7 Utente offline   mac.gino 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 05-January 09

Inviato 21 January 2009 - 01:22 PM

QUOTE(Alessandro71 @ Jan 21 2009, 12:35 PM) Visualizza messaggio
cosa hai usato per fare la rotella in gomma?
hai trovato gli stessi fermaporta francesi citati nell'articolo?


no ieri sono andato in un grande negozio di ferramenta e articoli per la casa, ma non ho trovato i fermaporta.

5 cose ho usato per comporre la rotellina

1- una vecchia penna tonda di plastica che tagliata a misura con un seghetto, è diventata la parte rigida dove all'interno c'è il perno di ferro della rotellina originale

2- quel nastro gommato che si usa per mettere sulle battute delle porte per non far entrare spifferi d'aria, o per chi è esperto del campo, il nastro in gomma piuma usato per coibentare i tubi di acqua calda degli impianti di riscaldamento, e con questo si attacca sul pezzo di penna per dargli spessore fino alla dimensione della rotellina originale

3- del nastro isolante da elettricista, da mettere sopra il nastro gommato tirandolo bene in modo da indurire la rotella creata

4- visto che bisogna creare un bianco e un nero per il sensore, e che i pennarelli sul nastro isolante non si asciugano, qui serve un etichetta in carta (bianca) adesiva da mettere sopra e con un pennarello nero da annerire per metà
5- e per finire, visto che l'etichetta di carta, si sarebbe deteriorata nel giro di 10 minuti di funzionamento, ho fatto sopra 2 giri di scotch trasparente.

In foto ho messo la nuova rotellina vicino a quella vecchia.

Allega File(s)



Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi