Community iRobot: Roomba 871 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 871 Non aspira sale e zucchero

#1 Utente offline   Pros 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 04-April 17

Inviato 04 April 2017 - 08:54 AM

Ciao a tutti
Dopo aver avuto il samsung con la base di scarico eccezionale ma con problemi meccanici abbiamo deciso di provare questo famoso roomba
Ieri ci è arrivato il modello 871 e messo su a testarlo...DELUSIONE IMMENSA... ho una coppia di uccellini che buttano sabbiolina ovunque e sto roomba se ne è fregato altamente... ci passa sopra e non aspira una cippa...provato con sale e zucchero idem come sopra
Ora mi chiedo è questo che non và oppure è il roomba che non và? Il samsung non perdonava nulla aspirava tutto tutto e senza attivate il turbo il roomba invece no... se anche i vostri hanno questo problema mi chiedo a cosa serve avere un robottino che non fa quello che serve...qualcuno di voi cari signori può provare a testare con sale o zucchero e dirmi se lo aspira?
Concludo che è nuovo di pacca quindi nessun filtro intasato o simili
P.s. sarei curioso di sapere come si comportano i roomba con le spazzole normali non in gomma
Grazie
Paolo

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 April 2017 - 10:00 AM

Visualizza messaggioPros, su 04 April 2017 - 08:54 AM, dicono:

Ciao a tutti
Dopo aver avuto il samsung con la base di scarico eccezionale ma con problemi meccanici abbiamo deciso di provare questo famoso roomba
Ieri ci è arrivato il modello 871 e messo su a testarlo...DELUSIONE IMMENSA... ho una coppia di uccellini che buttano sabbiolina ovunque e sto roomba se ne è fregato altamente... ci passa sopra e non aspira una cippa...provato con sale e zucchero idem come sopra
Ora mi chiedo è questo che non và oppure è il roomba che non và? Il samsung non perdonava nulla aspirava tutto tutto e senza attivate il turbo il roomba invece no... se anche i vostri hanno questo problema mi chiedo a cosa serve avere un robottino che non fa quello che serve...qualcuno di voi cari signori può provare a testare con sale o zucchero e dirmi se lo aspira?
Concludo che è nuovo di pacca quindi nessun filtro intasato o simili
P.s. sarei curioso di sapere come si comportano i roomba con le spazzole normali non in gomma
Grazie
Paolo

Ciao, assolutamente impossibile che non aspira.
Prova a verificare durante il funzionamento se dal retro del cassetto esce aria, così da escludere la possibile rottura della ventola.
Parlo di un possessore di un roomba serie 600 e figurati che aspira qualsiasi cosa, anzi attraverso il sistema Dirt Detect, sensori di rilevamento sporco, fa si che il tuo roomba passi sullo stesso punto più volte

#3 Utente offline   Pros 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 04-April 17

Inviato 04 April 2017 - 10:13 AM

Ciao si esce aria dalle feritoie poste sul retro e anche parecchia

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 April 2017 - 10:18 AM

Visualizza messaggioPros, su 04 April 2017 - 10:13 AM, dicono:

Ciao si esce aria dalle feritoie poste sul retro e anche parecchia

È strana questa cosa; prova a mettere un po' di sabbiolina disposta su un punto del.pavimento, posiziona il roomba e premi il tasto spot e dimmi se riesce ad aspirarla.

#5 Utente offline   Pros 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 04-April 17

Inviato 04 April 2017 - 11:28 AM

Fatto già con lo zucchero e lo sparge ma ne aspira poco poco
Ho visto che la irobot è a moncalieri che è vicino a casa mia loporto li così bedono loro
Perchè se aspira solo così è inutile

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 April 2017 - 11:46 AM

Visualizza messaggioPros, su 04 April 2017 - 11:28 AM, dicono:

Fatto già con lo zucchero e lo sparge ma ne aspira poco poco
Ho visto che la irobot è a moncalieri che è vicino a casa mia loporto li così bedono loro
Perchè se aspira solo così è inutile

A questo punto invialo in assistenza così loro lo testeranno.
Ripeto è molto strano.
Altra info: ma il filtro lo pulisci correttamente?

Messaggio modificato da partenio il 04 April 2017 - 11:46 AM


#7 Utente offline   Pros 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 04-April 17

Inviato 04 April 2017 - 02:19 PM

Pulirlo? L ho usato si e no 1 oretta quindi non c è molto da pulire inoltre il prob si è verificato al primo uso
Cmq richiesto ad amazon la sostituzione mi arriva giovedì quello nuovo e vedrem
Infine alla nital mi hanno detto che sembrerebbe a posto ma se lascia tracce nella parte dove passano le spazzole allora c è un problema

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 04 April 2017 - 05:11 PM

Visualizza messaggioPros, su 04 April 2017 - 02:19 PM, dicono:

Pulirlo? L ho usato si e no 1 oretta quindi non c è molto da pulire inoltre il prob si è verificato al primo uso
Cmq richiesto ad amazon la sostituzione mi arriva giovedì quello nuovo e vedrem
Infine alla nital mi hanno detto che sembrerebbe a posto ma se lascia tracce nella parte dove passano le spazzole allora c è un problema

Come detto sopra non è normale, a questo punto fattelo sostituire e fammi sapere come va successivamente.

#9 Utente offline   Pros 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 04-April 17

Inviato 04 April 2017 - 06:12 PM

Ciao già inoltrata la richiesta ad amazon ed è già partito quello nuovo arriverà giovedì

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi