Community iRobot: Problemi Con La Ricarica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Con La Ricarica Roomba 780 AeroVac2

#1 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

Inviato 19 April 2017 - 11:08 AM

ciao a tutti, ho un Roomba 780 AeroVac2 di 4 anni che funziona molto bene.

Alcuni mesi fa ho dovuto cambiargli la batteria, perché dopo 3 anni di cicli quella originale durava poco e a volte non mi finiva la pulizia perché si scaricava.

Devo inoltre aggiungere che negli anni non trovandomi bene con la base di ricarica (il robot non pulisce l'area circostante la base) l'ho sempre fatto andare senza base, alla fine quando terminava la pulizia lomettevo a ricaricare direttamente con lo spinotto. E così ho smarrito la base di ricarica, non so più dove l'ho messa. Di conseguenza non posso usarla per fare test o altro!

Ecco il problema: quando collego lo spinotto per ricaricare la batteria, non appena "mollo" la presa con le mani, si spegne tutto. Anche se sto lì a mantenere il jack in posizione, dopo qualche istante smette di caricare: è come se lo spinotto non facesse bene contatto. Sono sicura che a tutti sarà capitato con qualche telefonino, vero? ...Già, ma non mi aspettavo questo genere di problema con un jack così grosso!

Cosa posso fare?
E' davvero difficile in queste condizioni far ricaricare la batteria del roomba. Ed è fuori garanzia (4 anni!).

Grazie a tutti!

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6571
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 19 April 2017 - 11:19 AM

Visualizza messaggiokynetia, su 19 April 2017 - 11:08 AM, dicono:

ciao a tutti, ho un Roomba 780 AeroVac2 di 4 anni che funziona molto bene.

Alcuni mesi fa ho dovuto cambiargli la batteria, perché dopo 3 anni di cicli quella originale durava poco e a volte non mi finiva la pulizia perché si scaricava.

Devo inoltre aggiungere che negli anni non trovandomi bene con la base di ricarica (il robot non pulisce l'area circostante la base) l'ho sempre fatto andare senza base, alla fine quando terminava la pulizia lomettevo a ricaricare direttamente con lo spinotto. E così ho smarrito la base di ricarica, non so più dove l'ho messa. Di conseguenza non posso usarla per fare test o altro!

Ecco il problema: quando collego lo spinotto per ricaricare la batteria, non appena "mollo" la presa con le mani, si spegne tutto. Anche se sto lì a mantenere il jack in posizione, dopo qualche istante smette di caricare: è come se lo spinotto non facesse bene contatto. Sono sicura che a tutti sarà capitato con qualche telefonino, vero? ...Già, ma non mi aspettavo questo genere di problema con un jack così grosso!

Cosa posso fare?
E' davvero difficile in queste condizioni far ricaricare la batteria del roomba. Ed è fuori garanzia (4 anni!).

Grazie a tutti!

Se è un problema allo spinotto, potresti cambiarlo tu stesso se hai un po' di dimestichezza con l'elettronica; basta che ne compri uno identico e sostituirlo.
Però prima di procedere a questa fase, dovresti controllare la tensione dell'alimentatore, così da escluderne quest0ultimo; sempre se hai dimestichezza con l'elettronica, prova con un tester la tensione di uscita che dovrebbe essere sui 22 volt; se non fosse così allora devi sostituire l'intero alimentatore.
Eventualmente se non hai dimestichezza nel sostituire lo spinotto o provare l'alimentatore, puoi fartelo controllare da qualcuno, oppure optare perla possibilità di acquistarne uno nuovo compreso della base di ricarica.
Fammi sapere come va a finire

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi