Community iRobot: Roomba 966 Problemi Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 966 Problemi Base

#1 Utente offline   Daniela.1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 24-February 17

Inviato 24 February 2017 - 05:20 PM

Chiedo aiuto. Ho acquistato un roomba 966 ma al primo avvio (c'era un po' di carica) ha fatto un rapido giro di pulizia e poi si è fermato in mezzo alla stanza per batteria scarica. L'ho ricaricato per 16 ore e l'ho messo all'opera. Ha pulito tutto benissimo ma dopo 75 minuti circa si è fermato in mezzo alla stanza per batteria scarica senza ritornare alla base. Ho chiamato il centro assistenza mi è stato chiesto di spostare la base in altra stanza ma nulla...se la metto di fronte a lui la trova altrimenti continua a girare fin quando si spegne. Qualcuno sa dirmi perché?

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 February 2017 - 05:25 PM

Visualizza messaggioDaniela., su 24 February 2017 - 05:20 PM, dicono:

Chiedo aiuto. Ho acquistato un roomba 966 ma al primo avvio (c'era un po' di carica) ha fatto un rapido giro di pulizia e poi si è fermato in mezzo alla stanza per batteria scarica. L'ho ricaricato per 16 ore e l'ho messo all'opera. Ha pulito tutto benissimo ma dopo 75 minuti circa si è fermato in mezzo alla stanza per batteria scarica senza ritornare alla base. Ho chiamato il centro assistenza mi è stato chiesto di spostare la base in altra stanza ma nulla...se la metto di fronte a lui la trova altrimenti continua a girare fin quando si spegne. Qualcuno sa dirmi perché?

Prova ad effettuare un reset del robot e lo rimetti sotto carica per circa 8 ore e riprova.
Tienimi aggiornato

Messaggio modificato da partenio il 24 February 2017 - 05:26 PM


#3 Utente offline   Daniela.1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 24-February 17

Inviato 24 February 2017 - 05:37 PM

Già fatto...nulla. Mi hanno detto al negozio dove l'ho comprato...signora tutti così sono!Ma sono davvero tutti così?

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 February 2017 - 05:43 PM

Visualizza messaggioDaniela., su 24 February 2017 - 05:37 PM, dicono:

Già fatto...nulla. Mi hanno detto al negozio dove l'ho comprato...signora tutti così sono!Ma sono davvero tutti così?

Non è vero che funzionano cosi; dimmi una cosa, quando sta per esaurirsi la.batterra la.spia dock si accende?

Messaggio modificato da partenio il 24 February 2017 - 05:43 PM


#5 Utente offline   Daniela.1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 24-February 17

Inviato 24 February 2017 - 05:46 PM

No non si accende. Se la accendo io comunque non ci va. Ho provato anche a caricarlo completamente, metterlo in moto per 5 minuti ed accendere la spia dock. Ma non ci va ugualmente. Solo se posiziono il robot davanti la base si va a ricaricare

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 February 2017 - 05:48 PM

Visualizza messaggioDaniela., su 24 February 2017 - 05:46 PM, dicono:

No non si accende. Se la accendo io comunque non ci va. Ho provato anche a caricarlo completamente, metterlo in moto per 5 minuti ed accendere la spia dock. Ma non ci va ugualmente. Solo se posiziono il robot davanti la base si va a ricaricare

Ma la batteria che autonomia ha.
Scusami se ti faccio tutte queste domande ma.è per capire dove sta il problema

#7 Utente offline   Daniela.1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 24-February 17

Inviato 24 February 2017 - 05:55 PM

No anzi grazie del supporto. La batteria dura circa 80 minuti così come dichiarato. E per quei minuti ha pulito benissimo.
Io ho acquistato questo modello dopo mesi di indagini e letture dei vari forum. Ho una casa di circa 150 mq, tutta su un piano e con pochi mobili. Zero cose in giro quindi per me sarebbe stato il robot ideale. Ma così non so proprio come fare.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 February 2017 - 06:07 PM

Visualizza messaggioDaniela., su 24 February 2017 - 05:55 PM, dicono:

No anzi grazie del supporto. La batteria dura circa 80 minuti così come dichiarato. E per quei minuti ha pulito benissimo.
Io ho acquistato questo modello dopo mesi di indagini e letture dei vari forum. Ho una casa di circa 150 mq, tutta su un piano e con pochi mobili. Zero cose in giro quindi per me sarebbe stato il robot ideale. Ma così non so proprio come fare.

Scollegare il cavo di alimentazione dalla Home Base e poi ricollegalo

Verifica che l'indicatore di alimentazione sulla Home Base inizia a lampeggiare circa una volta ogni 4 secondi o si accende solido per circa 4 secondi e poi si spegne.
Tieni premuto per 4 secondi il tasto clean e riprova.
Fammi sapere se quanto.detto sopra viene.verificato

Visualizza messaggioDaniela., su 24 February 2017 - 05:55 PM, dicono:

No anzi grazie del supporto. La batteria dura circa 80 minuti così come dichiarato. E per quei minuti ha pulito benissimo.
Io ho acquistato questo modello dopo mesi di indagini e letture dei vari forum. Ho una casa di circa 150 mq, tutta su un piano e con pochi mobili. Zero cose in giro quindi per me sarebbe stato il robot ideale. Ma così non so proprio come fare.

Scollegare il cavo di alimentazione dalla Home Base e poi ricollegalo

Verifica che l'indicatore di alimentazione sulla Home Base inizia a lampeggiare circa una volta ogni 4 secondi o si accende solido per circa 4 secondi e poi si spegne.
Tieni premuto per 4 secondi il tasto clean e riprova.
Fammi sapere se quanto.detto sopra viene.verificato

Visualizza messaggioDaniela., su 24 February 2017 - 05:55 PM, dicono:

No anzi grazie del supporto. La batteria dura circa 80 minuti così come dichiarato. E per quei minuti ha pulito benissimo.
Io ho acquistato questo modello dopo mesi di indagini e letture dei vari forum. Ho una casa di circa 150 mq, tutta su un piano e con pochi mobili. Zero cose in giro quindi per me sarebbe stato il robot ideale. Ma così non so proprio come fare.

Scollegare il cavo di alimentazione dalla Home Base e poi ricollegalo

Verifica che l'indicatore di alimentazione sulla Home Base inizia a lampeggiare circa una volta ogni 4 secondi o si accende solido per circa 4 secondi e poi si spegne.
Tieni premuto per 4 secondi il tasto clean e riprova.
Fammi sapere se quanto.detto sopra viene.verificato

Visualizza messaggioDaniela., su 24 February 2017 - 05:55 PM, dicono:

No anzi grazie del supporto. La batteria dura circa 80 minuti così come dichiarato. E per quei minuti ha pulito benissimo.
Io ho acquistato questo modello dopo mesi di indagini e letture dei vari forum. Ho una casa di circa 150 mq, tutta su un piano e con pochi mobili. Zero cose in giro quindi per me sarebbe stato il robot ideale. Ma così non so proprio come fare.

Scollegare il cavo di alimentazione dalla Home Base e poi ricollegalo

Verifica che l'indicatore di alimentazione sulla Home Base inizia a lampeggiare circa una volta ogni 4 secondi o si accende solido per circa 4 secondi e poi si spegne.
Tieni premuto per 4 secondi il tasto clean e riprova.
Fammi sapere se quanto.detto sopra viene.verificato

#9 Utente offline   Daniela.1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 24-February 17

Inviato 24 February 2017 - 06:16 PM

Ho staccato più volte il cavo della base per spostarla in altra stanza. L indicatore lampeggia non rimane fisso

Ho contattato l assistenza per telefono mi è stato detto di spedirlo ma poiché nuovissimo preferisco cambiarlo al negozio. Al negozio mi hanno detto di scegliere se avere un altro roomba nuovo o i soldi indietro..sono un po confusa perché io vorrei un roomba funzionante

Loro mi hanno consigliato un modello della serie 8 ma io ero allettata dall idea di lasciarlo girare per casa e trovare tutto pulito al rientro con magari il roomba che aveva fatto una ricarica ed era tornato a pulire dove aveva lasciato

#10 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 February 2017 - 06:32 PM

Visualizza messaggioDaniela., su 24 February 2017 - 06:14 PM, dicono:

Ho staccato più volte il cavo della base per spostarla in altra stanza. L indicatore lampeggia non rimane fisso

Ho contattato l assistenza per telefono mi è stato detto di spedirlo ma poiché nuovissimo preferisco cambiarlo al negozio. Al negozio mi hanno detto di scegliere se avere un altro roomba nuovo o i soldi indietro..sono un po confusa perché io vorrei un roomba funzionante

Tutti I roomba serie 900 ritornano alla base quando la batteria sta per esaursi e se non ha completato questo ritorna a cariCarso per poi riprendere il.lavoro da dove non ha terminato.
A.questo punto vedi se te lo sistituiscono.
Unica accortezza da farti è quello che una volta che hai il.nuovo, già da subito, mettilo sotto carica per 8 ore

#11 Utente offline   Daniela.1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 24-February 17

Inviato 24 February 2017 - 06:36 PM

Ok grazie quindi mi consigli di farmi sostituire la macchina non i soldi per comprare una serie inferiore?

#12 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 February 2017 - 06:41 PM

Visualizza messaggioDaniela., su 24 February 2017 - 06:36 PM, dicono:

Ok grazie quindi mi consigli di farmi sostituire la macchina non i soldi per comprare una serie inferiore?

No una serie inferiore, se vuoi un robot indipendente quello.della.serie 900 è il.top

#13 Utente offline   ramboo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 85
  • Iscritto il: 29-December 13

Inviato 24 February 2017 - 09:05 PM

Ma quando lo avvii parte dalla base? lo posizioni te nella stanza manualmente e poi premi Clean? Se dici che non si accende la spia dock sembra quasi che finisca il ciclo di pulizia e quindi è normale che si fermi senza rientrare in base.

#14 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 February 2017 - 09:09 PM

Visualizza messaggioRamboo, su 24 February 2017 - 09:05 PM, dicono:

Ma quando lo avvii parte dalla base? lo posizioni te nella stanza manualmente e poi premi Clean? Se dici che non si accende la spia dock sembra quasi che finisca il ciclo di pulizia e quindi è normale che si fermi senza rientrare in base.

Effettivamente per me era scontato però la tua osservazione mi fa pensare🤔🤔
"Daniela" come dice ramboo, fai partire il roomba dalla base???

Messaggio modificato da partenio il 24 February 2017 - 09:10 PM


#15 Utente offline   Daniela.1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 24-February 17

Inviato 02 March 2017 - 12:51 PM

Si roomba parte dalla base e a giudicare dalla qualntita di molliche che è rimasta in cucins non aveva proprio finito il ciclo di pulizia. La cucina l ha lasciata a metà e poi è uscito per passare in altra stanza. Ma chiedo altra info...se finisce il ciclo di pulizia rimane scarico in mezzo alla casa?avevo capito che comunque tornava alla base per ricarica

#16 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 March 2017 - 01:09 PM

Visualizza messaggioDaniela., su 02 March 2017 - 12:51 PM, dicono:

Si roomba parte dalla base e a giudicare dalla qualntita di molliche che è rimasta in cucins non aveva proprio finito il ciclo di pulizia. La cucina l ha lasciata a metà e poi è uscito per passare in altra stanza. Ma chiedo altra info...se finisce il ciclo di pulizia rimane scarico in mezzo alla casa?avevo capito che comunque tornava alla base per ricarica

Tutti roomba della serie 900 quando finiscono il lavoro ritornano alla base in automatico; prova a spostare la base in un altro punto della casa.
Se continua a darti questo problema é il robot che ha un problema, in questo caso fattelo sostituire.

#17 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 March 2017 - 02:43 PM

Altra info....ma il.roomba lo fai funzionare in posti che vi è la luce naturale? Lo chiedo perché se i posti sono al buio o con poca luce, la piccola telecamera si confonde non completando il lavoro.
Verifica e fammi sapere

Messaggio modificato da partenio il 02 March 2017 - 02:44 PM


#18 Utente offline   Daniela.1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 8
  • Iscritto il: 24-February 17

Inviato 02 March 2017 - 10:25 PM

Roomba l ho rimandato indietro per la sostituzione. Luce naturale in tutte le stanze quindi sarà sicuramente un guasto

#19 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6575
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 March 2017 - 11:49 PM

Visualizza messaggioDaniela., su 02 March 2017 - 10:25 PM, dicono:

Roomba l ho rimandato indietro per la sostituzione. Luce naturale in tutte le stanze quindi sarà sicuramente un guasto

Tieni aggiornato dopo la sostituzione

#20 Utente offline   Cimietto 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 02-March 17

Inviato 03 March 2017 - 10:52 PM

Daniela io ho aquistato come te il roomba 966 devo dirti che per quanto mi riguarda e veramente eccezzionale ,probabilnente il tuo sara' con un piccolo difetto ma la serieta di irobot t risolvera' il problema ....io in passato ho avuto il roomba 876 ma t posso assicurare che tra i due il 966 e veramente d una categoria d gran lunga superiore .....

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi