armar8788, su 10 January 2019 - 10:04 AM, dicono:
Salve, mi accodo alla discussione perchè da qualche giorno stiamo valutando l'idea di acquistare un braava jet, per la pulizia di mantenimento soprattutto dei bagni e cucina. Ho un paio di domande:
1, la metratura. Per i bagni non avrò problemi, ma il soggiorno-cucina? la superficie calpestabile è probabilmente 15 metri quadri circa. ce la posso fare?
2.i panni riutilizzabili. Premetto che abbiamo un parquet a casa e non so quale tipo di pulizia sia più indicato, ad ogni modo mi sembra che l'uso dei panni riutilizzabili sia abbastanza dispendioso, esistono dei panni compatibili?
Vorrei capire se per me potrà essere un valido acquisto oppure dovrei pensare di acquistare il 390T.
Grazie a tutti
Ciao, il braava jet funziona in tre modalità:
PANNI PER LAVARE
Il colore di questo è blu e adoperando tale panno il robot pulirà il pavimento eseguendo tre passate in ogni zona. Il Precision Jet Spray si dirigerà verso lo sporco e le macchie investendoli con la quantità massima di soluzione detergente, mentre la testina vibrante stofinerà i pavimenti.
PANNI PER PULIRE A UMIDO
Montando su Braava jet un panno per pulire a umido, il robot si muoverà facendo una singola passata e ridurrà il getto d'acqua, le vibrazioni della testina e l'agente di detersione con attivazione ad acqua, per far scomparire la polvere e lo sporco di ogni giorno.
PANNI PER PULIRE A SECCO
Basta montare un panno per pulire a secco e, in piena autonomia, Braava jet pulirà il pavimento passandovi una sola volta, senza usare acqua e catturando polvere, sporcizia e peli di animali domestici.
Il braava jet è progettato per pulire (sia a secco sia a umido) e lavare la maggior parte di pavimenti, come ad esempio quelli in
legno sigillato, piastrelle e pietra.
Quindi verifica che il parquet sia sigillato, onde evitare che questo a contatto dell'acqua si imbarchi.
Andiamo alla dimensione delle stanze: il braava jet in modalità ad acqua riesce a coprire una superficie di circa 15/20 mq, mentre in modalità a secco, circa 25 mq.
Utilizzando i panni riutilizzabili, risparmieresti qualcosa a livello economico; ti sconsiglio di utilizzare prodotti non originali.
Adesso valuta bene le quadrature e le caratteristiche appena dettate, e per qualsiasi altra informazione rimango a disposizione.
Messaggio modificato da partenio76 il 10 January 2019 - 12:41 PM