Community iRobot: Quale? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Quale?

#1 Utente offline   rivaetruschi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 01-February 17

Inviato 01 February 2017 - 09:42 PM

Vorrei acquistare un robot aspirapolvere ma non ne ho mai avuti.
Mia moglie è abbastanza maniaca delle pulizie e piu o meno ogni giorno passa l'aspirapolvere (folletto) in tutto l'appartamento.
Vorrei "sollevarla" da questo impegno.
L'appartamento è piuttosto grandino: 130 mt ed è composto da 9 locali (piastrelle e parquet).
Vorrei acquistare un modello che lavori in autonomia al mattino quando non siamo in casa ne noi ne i figli e che riesca a pulire tutti i 130 mt (o perlomeno metà locali un giorno e l'altra metà il giorno succesivo).
Non ho animali.
Budget? Non voglio spendere un botto, ma voglio un prodoto buono da non cambiare.
Grazie in anticipo per i consiglio.

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 February 2017 - 09:56 PM

Visualizza messaggiorivaetruschi, su 01 February 2017 - 09:42 PM, dicono:

Vorrei acquistare un robot aspirapolvere ma non ne ho mai avuti.
Mia moglie è abbastanza maniaca delle pulizie e piu o meno ogni giorno passa l'aspirapolvere (folletto) in tutto l'appartamento.
Vorrei "sollevarla" da questo impegno.
L'appartamento è piuttosto grandino: 130 mt ed è composto da 9 locali (piastrelle e parquet).
Vorrei acquistare un modello che lavori in autonomia al mattino quando non siamo in casa ne noi ne i figli e che riesca a pulire tutti i 130 mt (o perlomeno metà locali un giorno e l'altra metà il giorno succesivo).
Non ho animali.
Budget? Non voglio spendere un botto, ma voglio un prodoto buono da non cambiare.
Grazie in anticipo per i consiglio.

Ciao, in funzione delle tue esigenze ti consiglio di acquistare il modello roomba 980 o il 966 però siamo su un costo abbastanza elevato.
Di contro tale robot monta con sé una piccola telecamera che effettua la mappatura degli ambienti così da pulire cm dopo cm e per il numero di vani e per la quadratura è l'ideale.
Potresti optare, visto che non hai animali per una dei modelli roomba 782 o 786 che sono compatibili con i lighthouse, utili a far rimanere dentro ogni singolo ambiente il robot per un tempo massimo di 25 minuti per poi aprire il muro e farlo passare su di un'altra stanza e così via; unica pecca .....ti occorrerebbeRo un determinato numero di Lighthouse in funzione degli ambienti e soprattutto come sono suddivise le stanze: è possibile che con tre riesci a raggiungeretale obiettivo.
Comunque questo cerca di puntare sulla serie 900 in quanto, considerando la tua quadratura,il robot se non riesce a completarla, questo rirpina alla base per ricaricarsi per pOi riprendere il lavoro da dove lo ha lasciato, cosa che non fanno gli altri roomba serie 600, 700 e 800.
Per qualsiasi altra informazione chiedi pure.

#3 Utente offline   rivaetruschi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 01-February 17

Inviato 02 February 2017 - 09:19 AM

Acquistando quindi diciamo il Roomba 966, riuscirei in una mattinata a fargli passare tutto l'appartamento di 130 mq.?
In sostanza, il Romba 966 riesce in autonomia, ovviamente lasciando le porte aperte, a girare tra i vari locali (bagni, camere, cucina, sala, ecc) pulendo al 100% la superfice di ogni locale, o c'è il rischio che una volta uscito dalla porta della cucina non rientri più e la lasci pulita per la metà?
In che modo riesce a capire che ha finito un locale e deve entrare in un altro? Come fa a capire che non deve rientrare nello stesso locale già pulito?
Grazie.

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 February 2017 - 09:23 AM

Visualizza messaggiorivaetruschi, su 02 February 2017 - 09:19 AM, dicono:

Acquistando quindi diciamo il Roomba 966, riuscirei in una mattinata a fargli passare tutto l'appartamento di 130 mq.?
In sostanza, il Romba 966 riesce in autonomia, ovviamente lasciando le porte aperte, a girare tra i vari locali (bagni, camere, cucina, sala, ecc) pulendo al 100% la superfice di ogni locale, o c'è il rischio che una volta uscito dalla porta della cucina non rientri più e la lasci pulita per la metà?
In che modo riesce a capire che ha finito un locale e deve entrare in un altro? Come fa a capire che non deve rientrare nello stesso locale già pulito?
Grazie.

Il roomba 966 gode di un sistema di navigazione iAdapt 2.0 con Visual Localization: Utilizza un sistema di pulizia ad alta efficienza e una serie completa di sensori visivi per navigare senza problemi e pulire in piena autonomia tutte le stanze di una casa. Crea precisi punti di riferimento e il Roomba 966 non perde mai la traccia della sua posizione.
Riprende il lavoro da dove ha finito: Pulisce ininterrottamente per un massimo di 75 minuti. Quando sta per scaricarsi va alla sua home base, si ricarica e riprende la pulizia da dove l’aveva interrotta per finire di pulire tutta la casa.
Tranquillo che pulisce cm dopo cm e la cosa bella che puoi attivarlo o vedere cosa ha pulito a mezzo del tuo smartphone anche quando sei fuori casa

#5 Utente offline   rivaetruschi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 01-February 17

Inviato 02 February 2017 - 09:50 AM

Certo, quando si acquista un robot aspirapolvere è buona norma prendere il prodotto che vada bene bene per la tipologia di appartamento. Però costa un botto... magari tenendo controllato le offerte on-line si riesce a trovare ad un prezzo ragionevole.
Avevo visto anche il Roomba 651 (ottime recensioni in rete) che costa meno della metà... ma forse non riuscirei ad ottenere gli stessi risultati del Roomba 966...

#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 February 2017 - 09:59 AM

Visualizza messaggiorivaetruschi, su 02 February 2017 - 09:50 AM, dicono:

Certo, quando si acquista un robot aspirapolvere è buona norma prendere il prodotto che vada bene bene per la tipologia di appartamento. Però costa un botto... magari tenendo controllato le offerte on-line si riesce a trovare ad un prezzo ragionevole.
Avevo visto anche il Roomba 651 (ottime recensioni in rete) che costa meno della metà... ma forse non riuscirei ad ottenere gli stessi risultati del Roomba 966...

Ottimo il robot serie 600 però come ti dicevo prima, in funzione delle tue esigene ti occorre uno dei modelli serie 900.
I modelli della serie 600 per poter pulire il pavimento a dovere dovresti manualmente metterlo dentro una stanza, lasciarlo per almeno 25 minuti per poi riprenderlo e riporlo in una.seconda. stanza e ripetere l'operazione.
Potresti lasciarlo gironzolare autonomamente ma magari potrebbe saltare qualche punto o magari una stanza.
Però ciò che.non farà oggi lo farà domani.
Adesso tocca te scegliere il modello.
Potresti optare su una delle serie 700 o 800 compatibili con i lighthouse, così da poter essere un po' più autonomi

#7 Utente offline   rivaetruschi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 01-February 17

Inviato 02 February 2017 - 10:33 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 02 February 2017 - 09:23 AM, dicono:

Il roomba 966 gode di un sistema di navigazione iAdapt 2.0 con Visual Localization: Utilizza un sistema di pulizia ad alta efficienza e una serie completa di sensori visivi per navigare senza problemi e pulire in piena autonomia tutte le stanze di una casa. Crea precisi punti di riferimento e il Roomba 966 non perde mai la traccia della sua posizione.
Riprende il lavoro da dove ha finito: Pulisce ininterrottamente per un massimo di 75 minuti. Quando sta per scaricarsi va alla sua home base, si ricarica e riprende la pulizia da dove l’aveva interrotta per finire di pulire tutta la casa.
Tranquillo che pulisce cm dopo cm e la cosa bella che puoi attivarlo o vedere cosa ha pulito a mezzo del tuo smartphone anche quando sei fuori casa


Grazie della consulenza Partenio,
ultima domanda, il Roomba 966 se ho ben capito, riesce a pulire superfici di qualsiasi metratura e anche con numerosi vani (ovviamente lasciando le porte aperte). Praticamente inizia il lavoro, dopo 75 minuti va in ricarica, poi riprende il lavoro da dove aveva terminato, e cosi via fin tanto che ha terminato l'appartamento.
N.B. riesce a riconoscere dove ha già pulito e non ci ritorna, quindi quando termina i mq. disponibili dell'appartamento, non avendo nuove zone da visitare si disattiva.
Mi confermi che lavora in questo modo?

Grazie.

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 02 February 2017 - 10:37 AM

Visualizza messaggiorivaetruschi, su 02 February 2017 - 10:33 AM, dicono:

Grazie della consulenza Partenio,
ultima domanda, il Roomba 966 se ho ben capito, riesce a pulire superfici di qualsiasi metratura e anche con numerosi vani (ovviamente lasciando le porte aperte). Praticamente inizia il lavoro, dopo 75 minuti va in ricarica, poi riprende il lavoro da dove aveva terminato, e cosi via fin tanto che ha terminato l'appartamento.
N.B. riesce a riconoscere dove ha già pulito e non ci ritorna, quindi quando termina i mq. disponibili dell'appartamento, non avendo nuove zone da visitare si disattiva.
Mi confermi che lavora in questo modo?

Grazie.

Si esattamente lui effettua una mappatura della stanza magarii esce da una e poi ci ritorna perché aveva lasciato incompleto il lavoro, ma tranquillo che pulisce cm dopo cm.
L'unica accortezza che devi verificare prima.dell' acquisto e che i pavimenti non siano né bianchi ne neri perché i suoi sensori pottennero confondere come se fosse un gradino.
Altra precisazione e che i luoghi dove deve avvenire la pulizia sia illuminato dalla luce solare, in quanto la.telecamera é sensibile anche a questo.
Se l'ambiente è al buoio è possibile che non faccia correttamente la.pulizia

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi