Community iRobot: Consigli Pulizia 560 E Garanzia - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Pulizia 560 E Garanzia

#1 Utente offline   Marco_V 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 08-January 09

Inviato 09 January 2009 - 05:17 PM

Salve a tutti,
da circa un mese possiedo un Roomba560 e ne sono molto soddisfatto. Ho sempre eseguito con molta cura la pulizia rimuovendo polvere e sporcizia da spazzole, cuscinetti, sensori e lavando il filtro con frequenza. Ho letto su internet della necessità di pulire la scatola ingranaggi, pena un possibile accumulo di sporcizia con conseguenti danni. Vorrei sapere se eseguendo questa pulizia venga invalidata in qualche modo la garanzia.
Grazie
Marco

#2 Utente offline   martinmystere1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 97
  • Iscritto il: 02-October 08

Inviato 10 January 2009 - 02:58 PM

Marco_V, in attesa di una risposta del SUPPORTO, provo texano.gif a dare una risposta alla tua domanda!
Se leggi il manuale a pag. 25, trovi scritto che il Roomba vanta una serie di unità che possono essere sostituite e lo stesso manuale spiega chiaramente come accedere sotto il coperchio inferiore.
Non solo, anche sul sito della irobot.com ci sono dei video che illustrano chiaramanete come sostituire questi moduli (le ruote, il motore della spazzola laterale, la batteria, ecc...).
Quindi di per se l'atto di smontare il coperchio del roomba sembrerebbe non invalidare la garanzia visto che questo genere di manutenzione straordinaria può essere eseguita faiclmente dallo stesso utente.
Si può ritenere quindi che smontarlo per pulire a fondo alcune di queste unità non costituisca un'azione di per se sufficiente ad invalidare la Garanzia!

SUPPORTO IROBOT ATTENDIAMO LUMI! grazie.gif

#3 Utente offline   Marco_V 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 08-January 09

Inviato 10 January 2009 - 07:09 PM

Ti ringrazio per la risposta, è quello che credo anche io. Dubito inoltre che, a meno di lavori fatti maldestramente, si possa individuare uno smontaggio in sede di eventuale riparazione in garanzia.

#4 Utente offline   ilpiccione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 66
  • Iscritto il: 05-April 09

Inviato 20 April 2009 - 07:05 PM

Visto che il supporto non ha risposto rivitalizzo anche io la richiesta di delucidazione.
Credo che l'aprire la scatola cambio non rientri nella manutenzione ordinario che l'utente finale possa fare ma ciò eviterebbe alla irobot (nital) di risparmiare un po' di costi di manutenzione se fatta bene e con una certa frequenza dall'utente.
Oggi ho smontato per la prima volta la scocca sotto il roomba ed ho fatto una bella pulizia del roomba (senza aprire la scatola ingranaggi).
Consiglio a tutti di farla ogni tanto con l'aiuto di una bomboletta ad aria compressa, soprattutto staccando tutto il modulo della scatola ingranaggi (senza perciò aprirla) e pulire bene sotto dove c'è in motorino. Li ho notato un po' di sporcizia attorcigliata all'albero motore (il roomba ha 3 settimane di vita) che alla lunga potrebbe portare qualche problema.
Penso sia una operazione che si potrebbe tranquillamente effettuare ogni 2/3 mesi per tenere alla massima efficienza il nostro amato piccolo aiutante di casa.

#5 Utente offline   capoccia.gcarlo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 390
  • Iscritto il: 31-March 09

Inviato 20 April 2009 - 07:52 PM

QUOTE(mpipo @ Apr 20 2009, 08:05 PM) Visualizza messaggio
Visto che il supporto non ha risposto rivitalizzo anche io la richiesta di delucidazione.
Credo che l'aprire la scatola cambio non rientri nella manutenzione ordinario che l'utente finale possa fare ma ciò eviterebbe alla irobot (nital) di risparmiare un po' di costi di manutenzione se fatta bene e con una certa frequenza dall'utente.
Oggi ho smontato per la prima volta la scocca sotto il roomba ed ho fatto una bella pulizia del roomba (senza aprire la scatola ingranaggi).
Consiglio a tutti di farla ogni tanto con l'aiuto di una bomboletta ad aria compressa, soprattutto staccando tutto il modulo della scatola ingranaggi (senza perciò aprirla) e pulire bene sotto dove c'è in motorino. Li ho notato un po' di sporcizia attorcigliata all'albero motore (il roomba ha 3 settimane di vita) che alla lunga potrebbe portare qualche problema.
Penso sia una operazione che si potrebbe tranquillamente effettuare ogni 2/3 mesi per tenere alla massima efficienza il nostro amato piccolo aiutante di casa.


Sono pienamente d'accordo con te, è solo da un paio di settimane che ce l'ho e ritengo che sia uno degli elettrodomestici più innovativi e utili messi in commercio negli ultimi anni. Se usato con criterio e regolarmente pulito, credo che abbia le stesse probabilità di guastarsi di una lavatrice, lavastoviglie...etc...etc.
Ma a differenza di altri elettrodomestici, roomba ha bisogno di una certa "competenza" nella manutenzione "straordinaria"..... vedi il tuo intervento non da manuale, è per questo motivo che l'assistenza non può dire di andare oltre al consentito, certi interventi semplici eseguiti da chi non ha un minimo di conoscenza e manualità può danneggiare irreparabilmente il rimba.
Farei un appello a chi utilizza roomba da più tempo per stabilire un piano di manutenzione programmata, chissà magari i nuovi modelli che usciranno avviseranno quando e quali interventi fare per mantenerlo in forma! cool.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi