Community iRobot: Roomba 776 Problemi Parquet E Tappeto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 776 Problemi Parquet E Tappeto

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 31 January 2017 - 05:21 PM

Ciao a tutti.....dopo molti dubbi e incertezze mi sono lasciata convincere dai molti pareri positivi sull'acquisto di un robot roomba......cercando in qua e la alla fine ho trovato un modello che mi sembrava la via di mezzo tra tutti, con un costo abbastanza elevato ma non quanto i nuovi modelli serie 800/900 e un mese fa l' ho acquistato...è un roomba 776........
semplicissimo da usare ed effettivamente molto efficiente.......pero' ho riscontrato alcuni problemi che sinceramente ritengo piuttosto importanti.....
1. va ovunque tranne che sul tappeto del salotto.....non dico di averlo comprato apposta per quello....ma quasi......non capisco proprio perchè....non solo non ci sale, ma anche se lo metto sopra e lo accendo mi da errore e dice di spostarlo su un'altra superficie.....come mai???? non è neanche a pelo lungo! eppure sul tappetino del bagno e della cucina ci sale senza problemi....magari li porta a giro ma li pulisce e anche molto bene......
2. pulendo il pavimento ho visto controluce che il mio parquet adesso è pieno di piccole ammaccature (proprio tipo buchine) e graffi.......mi ero documentata e anche questo modello era idoneo su tutte le superfici....ho controllato tutte le stanze e queste ammaccature sono uvunque! impaurita, da venerdì scorso ho smesso di usarlo perchè ho il terrore che me lo rovini ulteriormente......che cosa puo' essere successo? io dopo ogni utilizzo pulisco il cassetto, i filtri con l'aria compressa, le spazzole centrali e il rotino.......quindi proprio non me ne capacito! e poi solo dopo un mese dall'acquisto! non so cosa fare perchè ho paura a continuare ad usarlo ma non ho voglia nemmeno di buttare al vento quasi 500 euro......

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 January 2017 - 05:31 PM

Visualizza messaggioMILI2608, su 31 January 2017 - 05:21 PM, dicono:

Ciao a tutti.....dopo molti dubbi e incertezze mi sono lasciata convincere dai molti pareri positivi sull'acquisto di un robot roomba......cercando in qua e la alla fine ho trovato un modello che mi sembrava la via di mezzo tra tutti, con un costo abbastanza elevato ma non quanto i nuovi modelli serie 800/900 e un mese fa l' ho acquistato...è un roomba 776........
semplicissimo da usare ed effettivamente molto efficiente.......pero' ho riscontrato alcuni problemi che sinceramente ritengo piuttosto importanti.....
1. va ovunque tranne che sul tappeto del salotto.....non dico di averlo comprato apposta per quello....ma quasi......non capisco proprio perchè....non solo non ci sale, ma anche se lo metto sopra e lo accendo mi da errore e dice di spostarlo su un'altra superficie.....come mai???? non è neanche a pelo lungo! eppure sul tappetino del bagno e della cucina ci sale senza problemi....magari li porta a giro ma li pulisce e anche molto bene......
2. pulendo il pavimento ho visto controluce che il mio parquet adesso è pieno di piccole ammaccature (proprio tipo buchine) e graffi.......mi ero documentata e anche questo modello era idoneo su tutte le superfici....ho controllato tutte le stanze e queste ammaccature sono uvunque! impaurita, da venerdì scorso ho smesso di usarlo perchè ho il terrore che me lo rovini ulteriormente......che cosa puo' essere successo? io dopo ogni utilizzo pulisco il cassetto, i filtri con l'aria compressa, le spazzole centrali e il rotino.......quindi proprio non me ne capacito! e poi solo dopo un mese dall'acquisto! non so cosa fare perchè ho paura a continuare ad usarlo ma non ho voglia nemmeno di buttare al vento quasi 500 euro......

Solitamente se i tappeti sono scuri o molto chiari, è possibile che i sensori posti sotto il robot lo interpreta come vuoto, un po' come se fosse un gradino.
È possibile che questo influisca sul suo funzionamento.
Per quanto riguarda problemi sul parquet non capisco il perché da questi problemi: tutti i roombra sono ottimi su qualsiasi tipo di pavimento compreso il parquet.
Prova a verificare se il ruotino anteriore è libero di ruotare senza nessun inerzia, eventualmente prova a smontarlo compreso il suo perno posto in asse e pulirlo per bene.
Fammi sapere se risolvi il problema.

#3

  • Gruppo: Guests

Inviato 31 January 2017 - 06:16 PM

grazie mille per la velocità! in effetti il tappeto è nero con giusto qualche striscia bianca....allora è per questo motivo.... :-( peccato...mi avrebbe tolto un gran peso...contavo molto sulla pulizia dei tappeti....
per le ammaccature ok, provo a smontarlo proprio del tutto anche se nmi sembra strano perchè ha solo un mese di vita! semmai domani posto alcune foto per farmi capire meglio....grazie per ora....:-(

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 31 January 2017 - 07:57 PM

Visualizza messaggioMILI2608, su 31 January 2017 - 06:16 PM, dicono:

grazie mille per la velocità! in effetti il tappeto è nero con giusto qualche striscia bianca....allora è per questo motivo.... :-( peccato...mi avrebbe tolto un gran peso...contavo molto sulla pulizia dei tappeti....
per le ammaccature ok, provo a smontarlo proprio del tutto anche se nmi sembra strano perchè ha solo un mese di vita! semmai domani posto alcune foto per farmi capire meglio....grazie per ora....:-(

Ok posta delle foto.
Anche se ha un mese è possibile che vi sia il ruotino anteriore che magari non è libero di girare.
Comunque dipende anche dalla polvere che tira fuori; nulla vieta che ne tira tanta e quindi occorre fare una manutrizione più ravvicinata l'una dall'altra

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 01 February 2017 - 09:02 AM

rieccomi ciao!
allego le foto delle ammaccaturine....considera che sono così piu' o meno in ogni stanza....sparse qua e là.....
sul fatto della tanta sporcizia che raccoglie ok, pero' non mi sembrava di avere così tanta sporcizia addirittura da farlo bloccare...o almeno spero! <_<

Allega File(s)



#6 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 February 2017 - 09:05 AM

Visualizza messaggioMILI2608, su 01 February 2017 - 09:02 AM, dicono:

rieccomi ciao!
allego le foto delle ammaccaturine....considera che sono così piu' o meno in ogni stanza....sparse qua e là.....
sul fatto della tanta sporcizia che raccoglie ok, pero' non mi sembrava di avere così tanta sporcizia addirittura da farlo bloccare...o almeno spero! <_<

Fai come ti ho detto nel post sopra: controlla il ruotino anteriore se è libero di ruotare.

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 01 February 2017 - 09:43 AM

purtroppo è una delle prime cose che ho fatto e mi è sembrato che, apparte un po' di sporco appiccicato, la ruotina girasse benissimo.....ieri ho fatto come mi hai indicato, smontando tutto ma anche all'interno è tutto pulito.....io tolgo sempre tutto, capelli e sporcizia attaccata e inoltre con l'aria compressa tolgo via anche la polvere da filtri e cassetto....ho anche già acquistato pezzi di ricambio da sostituire successivamente.....quindi proprio non capisco....ieri l'ho fatto andare con me presente e non ho notato nulla di strano....o è stato un caso singolo che so, magari un giorno ha trovato un sassolino e se l'è trascinato per tutto il tempo.....boh.....cerchero' di starci ancora piu' attenta anche se non saprei in che altro modo!
il fatto del tappeto mi ha sconfortato ma vabbè.....lo puliro' come al solito con l'aspirapolvere gigante.....peccato perchè era la cosa che odiavo di piu' fare... :-(
grazie tante per ora....
ps. un'ultima domanda.....ma registrando il prodotto su questo sito cosa comporta? ho una maggiore assistenza o non cambia niente? o ce l'ho ma pagando?

#8 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6560
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 01 February 2017 - 09:48 AM

Visualizza messaggioMILI2608, su 01 February 2017 - 09:43 AM, dicono:

purtroppo è una delle prime cose che ho fatto e mi è sembrato che, apparte un po' di sporco appiccicato, la ruotina girasse benissimo.....ieri ho fatto come mi hai indicato, smontando tutto ma anche all'interno è tutto pulito.....io tolgo sempre tutto, capelli e sporcizia attaccata e inoltre con l'aria compressa tolgo via anche la polvere da filtri e cassetto....ho anche già acquistato pezzi di ricambio da sostituire successivamente.....quindi proprio non capisco....ieri l'ho fatto andare con me presente e non ho notato nulla di strano....o è stato un caso singolo che so, magari un giorno ha trovato un sassolino e se l'è trascinato per tutto il tempo.....boh.....cerchero' di starci ancora piu' attenta anche se non saprei in che altro modo!
il fatto del tappeto mi ha sconfortato ma vabbè.....lo puliro' come al solito con l'aspirapolvere gigante.....peccato perchè era la cosa che odiavo di piu' fare... :-(
grazie tante per ora....
ps. un'ultima domanda.....ma registrando il prodotto su questo sito cosa comporta? ho una maggiore assistenza o non cambia niente? o ce l'ho ma pagando?

Ciao, allora prova a seguirlo di più e vedi se realmente è stato un caso o altro.
Se il prodotto gode di garanzia Nital allora registrato qua sul sito; nel caso di problemi puoi richiedere assistenza e alla gestione della spedizione, pensano tutto loro senza che tu sostieni nessun costo.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi