Community iRobot: Scelta Modello - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scelta Modello

#1 Utente offline   Luinil83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 22-January 17

Inviato 23 January 2017 - 03:35 PM

Ciao a tutti! Vi chiedo un consiglio sulla scelta del Roomba più adatto per le mie esigenze:
- budget 400/500 euro
- casa di 120mq composta da 1 sala di 40mq, 1 cucina di 30mq, e una zona notte (2 camere e 2 bagni), disposta tutto su un unico piano
- no animali domestici, no allergie
La mia indecisione sul modello è legata al fatto che, essendo la sala e la cucina piuttosto grandi, temo di doverle gestire tramite lighthouse (ma se mi sbaglio, correggetemi pure!)... e quindi i prezzi salgono...
Quale potrebbe essere la soluzione migliore per me?
Grazie mille!!

#2 Utente offline   Mongi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 17-January 17

Inviato 23 January 2017 - 05:07 PM

Buonasera Sonietta,
io forse sono l'ultimo che deve dare consigli perchè l'ho appena acquistato la scorsa settimana;
ma avendolo visto in opera posso dire che il 621 sembra un gran bel articolo.
Forse visto il badget anche il modello 651 con qualche accessorio in più lo gradirebbe.
Non conosco i modelli superiori, ma non avendo animali in casa e avendo la possibilità di chiudere le porte delle stanze essendo separate l'una dall'altra,
credo che i modelli sopra elencati della serie 600 possano esser di suo gradimento.
Le dico solo che la mia leggera titubanza durante l'acquisto si è dissolta dopo averlo visto lavorare nella mia abitazione.
Buonaserata

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 23 January 2017 - 08:04 PM

Visualizza messaggioSonietta, su 23 January 2017 - 03:35 PM, dicono:

Ciao a tutti! Vi chiedo un consiglio sulla scelta del Roomba più adatto per le mie esigenze:
- budget 400/500 euro
- casa di 120mq composta da 1 sala di 40mq, 1 cucina di 30mq, e una zona notte (2 camere e 2 bagni), disposta tutto su un unico piano
- no animali domestici, no allergie
La mia indecisione sul modello è legata al fatto che, essendo la sala e la cucina piuttosto grandi, temo di doverle gestire tramite lighthouse (ma se mi sbaglio, correggetemi pure!)... e quindi i prezzi salgono...
Quale potrebbe essere la soluzione migliore per me?
Grazie mille!!


Ciao e benvenuta sul firum irobot:
In funzione delle tue esigenze potrebbe andare bene uno dei modelli della serie 600 come il 620 che è una via di mezzo oppure il modello
651 o 681 che sono programmabili ma non compatibili con i lighthouse;
Considera che tali modelli effettuano una pulizia un po' a random a mezzo di una tecnologia brevettata irobot.
È possibile che possono lasciare qualche parte del pavimento o una stanza senza che venga effettuato il ciclo di pulizia, ma ti ricordo che cio che non fa oggi farà domani.
Se lo lasci girare in automatico potrebbe succedere quello di cui ti ho spiegato sopra, ma potrest optare di effettuare la.pulizia manuale: prendi il roomba lo netti in una stanza con porta chiusa e per 25 minuti lo lasci lavorare, successivamente lo prendi e li metti in una seconda stanza per ripetere la.procedura; facendo così effettuera una pulizia al 100%.
Se invece vuoi fare una pulizia autonoma potresti optare per dei modelli che sono compatibili con i LightHouse come.per esempio il roomba 782 e 786 così da poter gestire negli e autonomamente la pulizia.
In funzione di questa tua fascia di prezzo, puoi optare per quello appena sopra detto.
Per qualsiasi altra delucidazione chiedi pure.

#4 Utente offline   Luinil83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 22-January 17

Inviato 24 January 2017 - 12:10 PM

Grazie mille ad entrambi, troppo gentili!
Mi sono dimenticata di specificare una cosa: la mia idea sarebbe di utilizzarlo quando sono fuori casa, in modo da rientrare la sera a casa dal lavoro e ritrovarmi la casa pulita. E quindi scarterei l'ipotesi di spostare manualmente il roomba. Stavo dando un'occhiata ai due modelli suggeriti, il 782 e 786; la differenza tra i due è solo il virtual wall Halo, che è presente solo nel 786 e non nel 782? Per il resto sono prodotti identici?
Vi chiedo poi un chiarimento sui virtual wall lighthouse. Nella confezione del 782 o 786 è presente un solo lighthouse; pensavo che, visto che per me la cosa più necessaria è che mi pulisca bene la cucina, potrei posizionarlo all'ingresso della cucina così sono certa che venga pulita bene ogni giorno, e il resto della casa verrà pulita a random, tanto quello che non pulisce oggi pulisce domani... giusto? Ha senso, oppure mi suggerite di comprare almeno un altro lighthouse?
Grazie ancora!!

#5 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 24 January 2017 - 01:32 PM

Visualizza messaggioSonietta, su 24 January 2017 - 12:10 PM, dicono:

Grazie mille ad entrambi, troppo gentili!
Mi sono dimenticata di specificare una cosa: la mia idea sarebbe di utilizzarlo quando sono fuori casa, in modo da rientrare la sera a casa dal lavoro e ritrovarmi la casa pulita. E quindi scarterei l'ipotesi di spostare manualmente il roomba. Stavo dando un'occhiata ai due modelli suggeriti, il 782 e 786; la differenza tra i due è solo il virtual wall Halo, che è presente solo nel 786 e non nel 782? Per il resto sono prodotti identici?
Vi chiedo poi un chiarimento sui virtual wall lighthouse. Nella confezione del 782 o 786 è presente un solo lighthouse; pensavo che, visto che per me la cosa più necessaria è che mi pulisca bene la cucina, potrei posizionarlo all'ingresso della cucina così sono certa che venga pulita bene ogni giorno, e il resto della casa verrà pulita a random, tanto quello che non pulisce oggi pulisce domani... giusto? Ha senso, oppure mi suggerite di comprare almeno un altro lighthouse?
Grazie ancora!!

Ciao potresti inizialmente provare con un virtual wall lighthouse e vedrei come funziona, successivamente poi deciderai il meglio.
Io prenderei il modello 786 che è più completo.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi