Community iRobot: Problemi Con Scooba! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Con Scooba!

#1 Utente offline   pippi2301 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 21-January 08

  Inviato 21 January 2008 - 01:40 PM

Salve a tutti, anche io ho acquistato, tramite e-bay negli Stati Uniti, scooba 5900. Fin dall'inizio ho avuto alcuni problemi che ancora non riusciamo a risolvere: inspiegabilmente qualche volta gira senza "buttare" acqua sul pavimento altre, invece, dopo averlo preparato e lo accendi la pompa sembra che non pesca l'acqua e si accende la prima spia blu vicino al tasto "clean", altre ancora va benissimo. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Come si possono risolvere? C'è una motivazione per i problemi che ci dà? Grazie a tutti.

#2 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 22 January 2008 - 12:08 PM

spero ti possa essere d'aiuto questo forum americano dove si discute proprio di questo problema.

ti rimando direttamente al topic specifico

Visita il mio sito
nel caso non si apra copia e incolla questo . purtroppo non sono pratica nell'inserimento degli url mad.gif
http://www.roombareview.com/chat/viewtopic.php?t=7980



ah!! c'è anche un topic sui detersivi alternatici al clorox.

in questo forum c'è anche la sezione International Robotics Forum
è una miniera (con tutto il rispetto per QUESTO forum biggrin.gif ). sarebbe d'aiuto se qualche volenteroso potesse spulciarlo e tradurre le informazioni essenziali .



#3 Utente offline   pippi2301 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 21-January 08

Inviato 22 January 2008 - 04:26 PM

Ti ringrazio infinitamente...peccato però che ho grosse lacune in inglese e pertanto non riesco a capire nulla...mi potresti dare una mano??? wink.gif

#4 Utente offline   darkpella1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 04-January 08

Inviato 23 January 2008 - 11:24 AM

QUOTE(pippi2301 @ Jan 21 2008, 01:40 PM) Visualizza messaggio
Salve a tutti, anche io ho acquistato, tramite e-bay negli Stati Uniti, scooba 5900. Fin dall'inizio ho avuto alcuni problemi che ancora non riusciamo a risolvere: inspiegabilmente qualche volta gira senza "buttare" acqua sul pavimento altre, invece, dopo averlo preparato e lo accendi la pompa sembra che non pesca l'acqua e si accende la prima spia blu vicino al tasto "clean", altre ancora va benissimo. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi? Come si possono risolvere? C'è una motivazione per i problemi che ci dà? Grazie a tutti.

Hai provato a fare il "priming" della pompa con il polmoncino di gomma che forniscono con lo SCOOBA?
Le istruzioni le puoi trovare qui sul sito americano iRobot. Purtroppo sono in inglese dry.gif ..

Spero risolva il tuo problema.

darkpella

#5 Utente offline   pippi2301 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 21-January 08

Inviato 23 January 2008 - 11:53 AM

Purtroppo il "priming" lo faccio ogni volta...senza risultato! cmq grazie infinite, se hai altre info fammi sapere.


#6 Utente offline   banfino83 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 09-February 08

  Inviato 09 February 2008 - 10:35 PM

Carissimo "pippi",
essendo anche io molto interessato al prodotto scooba, ti chiedo come hai risolto il problema del trasformatore americano con l'utilizzo in Italia?
Ne hai solamente acquistato uno da un normale negozio di elettronica? Intorno a quale cifra si aggira e quali specifiche elettriche deve avere?

Grazie


#7 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 11 February 2008 - 10:46 AM

QUOTE(pippi2301 @ Jan 22 2008, 04:26 PM) Visualizza messaggio
Ti ringrazio infinitamente...peccato però che ho grosse lacune in inglese e pertanto non riesco a capire nulla...mi potresti dare una mano??? wink.gif

tempo permettendo cercherò di esserti d'aiuto. con la traduzione ... devi andare a fiducia. Il mio inglese non è perfetto e non possedendo lo scooba non comprendo bene i vari termini tecnici.
al limite inserirò qui i vari post e ... qualcuno ci aiuterà tongue.gif

#8 Utente offline   vatuttobene 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 499
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 11 February 2008 - 11:58 AM

a quanto pare il problema è comune.
molti si lamentano che lascia molta acqua soprattutto sulle piastrelle lucide e nelle fughe.
Un forumista consiglia di controllare che le gomme tergipavimento siano posizionate correttamente sulla parte inferiore dello Scooba ed è completamente contenute all'interno .
Un altro dice di aver avuto lo stesso problema di sbavature per le prime 3-4 volte dopo di che pare si sia risolto da solo il problema.
Un altro ancora consiglia di reimpostare la Scooba : togliere la batteria e premere il pulsante di alimentazione per almeno 10 secondi, reintrodurre la batteria, farla ricaricare. Provare a riempire il serbatoio con acqua pulita prima lascoiando uno spazio sufficiente per il detersivo che dev'essere inserito per ultimo. premere pressing "power" e poi "clean".


Per quanto riguarda il prodotto da immettere (giacchè il clorox devi fartelo spedire dagli USA), dopo una lunghissima discussione e confronti dettagliati sulle prestazioni dei vari prodotti alternativi, come alternativa all'aceto bianco, un forumista italiano suggerisce "Mastro Lindo AcquActive formula Ph neutro" con queste dosi : 36cc per 800cc acqua .


Se trovo altri suggerimenti li inserisco : la questione m'interessa perchè sarei un'aspirante acquirente non appena lo distribuiranno in Italia.




#9 Utente offline   furbetti.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 14-February 08

Inviato 14 February 2008 - 09:31 AM

anche io ho lo stesso problema con uno scooba 5900, alla prima accensione si accende la luce blu di check tank accanto al tasto clean e non c'è verso di farlo funzionare...

come hai risolto?

#10 Utente offline   pippi2301 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 21-January 08

Inviato 14 February 2008 - 11:17 AM

QUOTE(furbetti.it @ Feb 14 2008, 09:31 AM) Visualizza messaggio
anche io ho lo stesso problema con uno scooba 5900, alla prima accensione si accende la luce blu di check tank accanto al tasto clean e non c'è verso di farlo funzionare...

come hai risolto?




Ciao, il problema sembra risolto da quando ho cominciato ad usare [u]Mastro lindo acqua active Ph neutro (quello celeste x intenderci), prova anche tu e poi fammi sapere.
Ti consiglio di metterci un solo tappo (quello di mastro lindo) di prodotto ad ogni carico di acqua perkè tende a fare troppa schiuma!!! Io uso acqua piuttosto calda.
Attendo tue notizie.
Ciao

#11 Utente offline   furbetti.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 14-February 08

Inviato 14 February 2008 - 11:38 AM

ma come mai usi acqua calda dato che nelle istruzioni c'è scritto acqua fredda?
comunque oggi provo subito dato che è arrivato ieri e non siamo riusciti a farlo funzionare per niente perchè da sempre questo errore....
infatti mi sono presa 48 ore di tempo con chi me lo ha venduto dato che mi ha emesso regolare fattura europea che s enon risolvo glielo restituisco indietro... ma non vorrei essere io a non saperlo far funzionare....

Messaggio modificato da furbetti.it il 14 February 2008 - 11:40 AM


#12 Utente offline   furbetti.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 14-February 08

Inviato 14 February 2008 - 03:17 PM

ha ragione pippi, sono arrivata a casa con il mastrolindo ed ho provato e funziona...

grazie di cuore

#13 Utente offline   darkpella1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 04-January 08

Inviato 15 February 2008 - 08:48 AM

QUOTE(furbetti.it @ Feb 14 2008, 03:17 PM) Visualizza messaggio
ha ragione pippi, sono arrivata a casa con il mastrolindo ed ho provato e funziona...

grazie di cuore


Ciao,

lo Scooba 5900 è l'unico della serie SCOOBA (Sembra) che ha problemi a funzionare con acqua pura senza detersivo in qunato i suoi sensori di presenza dell'acqua nel serbatoio dell'acqua pulita (che sono degli elettrodi) non funzionano con l'acqua pure, a meno che non sia molto dura, quindi ricca di sali, che favoriscono la conduzione elettrica.

#14 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 15 February 2008 - 06:30 PM

Gentili utenti,
ringraziamo innanzitutto per l'interesse rivolto ai nostri prodotti.
Al momento non esiste una versione dello Scooba idoneo per il mercato
europeo, pertanto tale prodotto attualmente distribuito in Italia attraverso
altri canali, non rispetta le normative europee vigenti (CE e ROHS ) a
tutela del consumatore.

Per ottenere le certificazioni menzionate, è necessario che lo Scooba
utilizzi particolari componenti che garantiscano un corretto funzionamento
dell'apparecchio anche in ambito europeo. Tale conformità verrà garantita
con l'impiego, da parte dell'azienda produttrice "iRobot", di componenti che
avranno caratteristiche diverse rispetto a quelli utilizzati sugli Scooba
venduti in America.
Per questo motivo il nostro centro assistenza non può fornire nè assistenza
nè ricambi su tali modelli.

Per dare un consiglio alla discussione intercorsa in merito al detergente da
utilizzare, ricordiamo che per l'uso dello Scooba è previsto il solo clorox
o in alternativa aceto bianco. Acqua calda, mastrolindo ecc possono
danneggiare irreparabilmente il prodotto.
iRobot sta pianificando l’introduzione sul mercato europeo dello Scooba.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#15 Utente offline   pippi2301 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 21-January 08

Inviato 18 February 2008 - 03:56 PM

QUOTE(Supporto iRobot @ Feb 15 2008, 06:30 PM) Visualizza messaggio
Gentili utenti,
ringraziamo innanzitutto per l'interesse rivolto ai nostri prodotti.
Al momento non esiste una versione dello Scooba idoneo per il mercato
europeo, pertanto tale prodotto attualmente distribuito in Italia attraverso
altri canali, non rispetta le normative europee vigenti (CE e ROHS ) a
tutela del consumatore.

Per ottenere le certificazioni menzionate, è necessario che lo Scooba
utilizzi particolari componenti che garantiscano un corretto funzionamento
dell'apparecchio anche in ambito europeo. Tale conformità verrà garantita
con l'impiego, da parte dell'azienda produttrice "iRobot", di componenti che
avranno caratteristiche diverse rispetto a quelli utilizzati sugli Scooba
venduti in America.
Per questo motivo il nostro centro assistenza non può fornire nè assistenza
nè ricambi su tali modelli.

Per dare un consiglio alla discussione intercorsa in merito al detergente da
utilizzare, ricordiamo che per l'uso dello Scooba è previsto il solo clorox
o in alternativa aceto bianco. Acqua calda, mastrolindo ecc possono
danneggiare irreparabilmente il prodotto.
iRobot sta pianificando l’introduzione sul mercato europeo dello Scooba.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot




Salve, volevo precisare che inizialmente ho usato clorox ed acqua fredda oppure aceto bianco la il mio Scooba non funzionava. Visitando dei forum americani ho scoperto che usando Mastro lindo va bene e per me è stato l'unico modo per poter utilizzare Scooba!!!!
Per quanto riguarda le garanzie credo che, avendolo acquistato negli Stati Uniti, cmq non possiate fornirmi nessuna garanzia pertanto...finchè dura con Mastrolindo lo utilizzo così.
Grazie infinite

#16 Utente offline   furbetti.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 14-February 08

Inviato 19 February 2008 - 03:06 PM

quoto pippi anche io ho provato per due giorni interi con acqua e clorox (esaurendo la bottiglietta data in dotazione per cercare di fare le prove) aggiungendone e mettendone meno ogni volta nella quantità d'acqua come da istruzioni ma lo scooba non ha mai funzionato e tengo a precisare il mai...
idem con l'aceto di vino bianco.... lo scooba 5900 non funziona...

sono contenta che stiate pianificando l'entrata dello scooba in europa, anche perchè è da un anno che la stiamo aspettando e sinceramente non ho resistito a comprarlo.



#17 Utente offline   j.perez 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 35
  • Iscritto il: 06-April 08

Inviato 06 April 2008 - 11:28 AM

huh.gif Ciao a tutti. Anche io con il mio Scooba dopo un periodo felice ho avuto il problema che non andava la pompa. A metà ciclo ha iniziato a non buttare più acqua . Quando l'ho fermato ha iniziato a dare il Check TanK. Quando fa così se all'avviamento si sente il rumore della pompetta che cerca di innescare poi si ferma , il problema è dovuto all'intasamento dei condotti di aspirazione dell'acqua ed dovrebbe essere sufficienta stasarli spruzzandogli dentro aria con la pompettina in dotazione o anche con una pompa da bici attaccandosi alla valvola di aspirazione dello sooba. Se non si sente il rumore della pompa allora vuol dire che questa è bloccata ed il problema è più serio. Di solito dovrebbe ripartire ,come dicono al customer support dandogli dei colpetti sul corpo dell'apparecchio vivono alla valvola di pescaggio. A me ha funzionato, però vuol dire che è un difetto che potrà ripetersi in quanto la pompa è difettosa e lo sarà sempre. Se non parte neanche così allora è da sostituire e qui da noi bisogna cavarsela da soli. Fate comunque attenzione quando è in funzione, se non butta acqua e le luci power e clean sono entrambe verdi vuol dire che la pompa è bloccat. fermatelo e cercate di sbloccarla altrimenti potrebbe bruciarsi definitivamente. Ciao e che san robot c'è la mandi buona.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

14 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi