Roomba 800 O 900
Inviato 08 January 2017 - 09:25 PM
Da un po' di tempo vorrei acquistare Roomba.
Sono indecisa tra i modelli 800 e 900.
Purtroppo i commessi a cui mi sono rivolta non erano preparati a fornirmi le caratteristiche dettagliate e le differenze, perciò io sto brancolando nel buio e non riesco ad arrivare ad una decisione.
Chiedo a Lei un consiglio.
Ho una casa a due piani. 80 mq per piano. Un pastore tedesco che ogni tanto circola in casa. Al mio posto cosa prenderebbe?
Un'altra info: ho visto anche robot folletto. Qual è il migliore se posso chiedere?
Un'ultima info: è possibile acquistare Roomba anche online sul sito? È accettato il pagamento rateale?
Grazie 1000 anticipatamente.
Inviato 08 January 2017 - 10:02 PM
Lauraxxx, su 08 January 2017 - 09:25 PM, dicono:
Da un po' di tempo vorrei acquistare Roomba.
Sono indecisa tra i modelli 800 e 900.
Purtroppo i commessi a cui mi sono rivolta non erano preparati a fornirmi le caratteristiche dettagliate e le differenze, perciò io sto brancolando nel buio e non riesco ad arrivare ad una decisione.
Chiedo a Lei un consiglio.
Ho una casa a due piani. 80 mq per piano. Un pastore tedesco che ogni tanto circola in casa. Al mio posto cosa prenderebbe?
Un'altra info: ho visto anche robot folletto. Qual è il migliore se posso chiedere?
Un'ultima info: è possibile acquistare Roomba anche online sul sito? È accettato il pagamento rateale?
Grazie 1000 anticipatamente.
Ciao, la differenza fra i due robot è dovuta che nella serie 900 roomba effettua una mappatura delle stanze e quindi effettua una pulizia accurata al cm; altra considerazione da fare sulla serie 900 sta nel fatto che tale robot ha una maggiore potenza rispetto ai suoi predecessori, può essere comandato tramite un applicazione da remoto, e altra chicca è quella che se non finisce il lavoro perché deve ricaricarsi, questo ritorna alla base per farlo, per poi ripartire da dove aveva tralasciato il lavoro: come dire, un ottimo robot che può fare il lavoro autonomamente.
Invece il robot serie 800 rispetto alla serie 900, ha solo le spazzole che sono uguali, antigroviglio, però tutte quelle cose che ti ho appena elencato per la serie 900, non le dispone, ma è anche lui un ottimo prodotto che fatto funzionare con i Light House (per la serie 880 e 886), effettua una pulizia quasi autonomona; dico quasi perché il roomba serie 900 effettua una mappatura degli ambienti, rispetto alle serie 800, che puliscono a random.
Adesso sta a te nella scelta, posso consigliarti, sempre se hai disponibilità di spendenere un po' di più, comprerei il modello 980.
Per qualsiasi altra informazione, chiedi pure
Inviato 09 January 2017 - 12:02 PM
Una domanda: in negozio vendono solo 966.
Che differenza c'è tra il modello 966 e 980?
Posso acquistarlo anche su questo sito?
Inviato 09 January 2017 - 01:05 PM
Lauraxxx, su 09 January 2017 - 12:02 PM, dicono:
Una domanda: in negozio vendono solo 966.
Che differenza c'è tra il modello 966 e 980?
Posso acquistarlo anche su questo sito?
La differenza fra i due modelli è la durata della batteria prima del ritorno alla base che il 966 è 75 minuti mentre per il 980 120;
Altra differenza è la potenza di aspirazione quando necessita (tipo salita sui tappeti) che per il 980 è la metà in più della serie 966.
In dotazione il 980 ha 2 Dual Mode Virtual Wall mentre il 966 ne ha solo 1.
Per il resto sono identici.
Inviato 09 January 2017 - 10:59 PM
anche io sono in procinto di acquisto ma ho dubbi tra le due serie, da quel che ho capito dai vari post è che:
il 9 non lavora al buio l'8 sì
il 9 ha un motore aspirante pi potente dell'8
le prime 2 cifre di un modello si differenziano per gli accessori in dotazione e basta
cortesemente mi confermate queste mie affermazioni.
ringrazio anticipatamente
Inviato 10 January 2017 - 12:37 PM
Rivetto, su 09 January 2017 - 10:59 PM, dicono:
anche io sono in procinto di acquisto ma ho dubbi tra le due serie, da quel che ho capito dai vari post è che:
il 9 non lavora al buio l'8 sì
il 9 ha un motore aspirante pi potente dell'8
le prime 2 cifre di un modello si differenziano per gli accessori in dotazione e basta
cortesemente mi confermate queste mie affermazioni.
ringrazio anticipatamente
Si esattamente in più aggiungo che i due robot della serie 900 si differenziano per durata di batteria: il 966 è 75 minuti mentre per il 980 120 minuti.
Inviato 10 January 2017 - 01:05 PM

ma, di qunta luce ha bisogno il 9??? nel senso se è in penombra per ogni stanza tipo un punto luce riesce a lavorare?
Inviato 10 January 2017 - 02:00 PM
Rivetto, su 10 January 2017 - 01:05 PM, dicono:

ma, di qunta luce ha bisogno il 9??? nel senso se è in penombra per ogni stanza tipo un punto luce riesce a lavorare?
L'importante e che vi sia una luce tipo di una finestra semi aperta. È il buoi completo o parziale che non permette al roBot di lavorare correttamente