Community iRobot: Irobot Serie 800! Quale Scegliere? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Irobot Serie 800! Quale Scegliere?

#1 Utente offline   Fradec 

• Gruppo: Users

Inviato 05 January 2017 - 02:02 PM

Salve a tutti, non riesco a capire le differenze tra i vari modelli della serie 800. Viviamo in campagna ed abbiamo molta polvere. In più abbiamo un gatto ed un cane. Stavo per comprare il modello 866 ma poi ho letto delle recensioni negative. Una in particolare in cui il proprietario faceva presente che il robot si impallava senza ne riuscire a tornare alla base, né a pulire in maniera corretta. Quindi sono nuovamente indecisa e non so più quale prendere. Ho preso in considerazione l'866 perché corrisponde maggiormente alla cifra che abbiamo intenzione di spendere. Qualcuno potrebbe aiutarmi a fare chiarezza e magari consigliarmi il
Modello migliore anche e sopratutto considerando il rapporto qualità/prezzo per favore? Grazie a chi volesse rispondermi

#2 Utente offline   Fradec 

Inviato 05 January 2017 - 02:58 PM

Ora stavo guardando l'886. Cosa ne pensate?

#3 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta

Inviato 05 January 2017 - 06:10 PM

Visualizza messaggioFradec, su 05 January 2017 - 02:58 PM, dicono:

Ora stavo guardando l'886. Cosa ne pensate?

Ciao, il modello 886 è corretta per la tua scelta, in quanto possedendo dei cani e gatti è ottimo in quanto porta con se le nuove spazzole in gomma antigroviglio, così da ridurre la manutenzione delle stesse rispetto ai suoi predecessori.
Tale modello è compatibile con i Virtual wall light house, così da poterlo far lavorare autonomamente effettuando una pulizia completa.
Ti ricordo che il robot effettua una pulizia a random a mezzo dei sensori, è possibile che magari passa più volte su un punto ma non per un altro, ma tranquilla, ciò che non fa oggi farà domani.

#4 Utente offline   Fradec 

Inviato 06 January 2017 - 12:09 AM

Grazie, sei stato gentilissimo. Approfitto per chiedere anche un'altra cosa se posso. Ho trovato un'offerta vantaggiosa di acquisto ma il prodotto non è garantito come Made in Italy ma bensì come Made in Europe. Mi hanno garantito che la ditta produttrice ed i criteri di fabbricazione sono gli stessi. Posso fidarmi? Grazie mille 😊

#5 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 06 January 2017 - 12:33 AM

Visualizza messaggioFradec, su 06 January 2017 - 12:09 AM, dicono:

Grazie, sei stato gentilissimo. Approfitto per chiedere anche un'altra cosa se posso. Ho trovato un'offerta vantaggiosa di acquisto ma il prodotto non è garantito come Made in Italy ma bensì come Made in Europe. Mi hanno garantito che la ditta produttrice ed i criteri di fabbricazione sono gli stessi. Posso fidarmi? Grazie mille 😊

Se la garanzia non è Nital, il prodotto è sempre garantito per due anni, solo che in caso di problemi, per il rientro in garanzia presso l'azienda nital, la gestione del corriere e le relative spese, saranno a carico tuo; a differenza dei prodotti con garanzia Nital, questo non avviene: basta registrare il prodotto sul sito internet e se hai qualche problema, puoi optare per il servizio icare assistance della nital e se è possibile ricevere il ricambio direttamente a casa tua per poi sostituirtelo da solo, il tutto senza nessun costo.
Questa è la differenza

#6 Utente offline   Fradec 

Inviato 06 January 2017 - 08:10 PM

Ti ringrazio nuovamente. Alla luce di quel che mi hai detto credo che dovrò scartare l' offerta che mi interessava . Ho letto di molte persone che hanno appunto approfittato dell'assistenza per farsi spedire dei pezzi direttamente a casa. Magari risparmierei ora per spendere di più dopo! A questo punto credo che aspetterò un'offerta di qualche centro commerciale che offrirebbe la garanzia migliore. Grazie mille per la disponibilità.

#7 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 06 January 2017 - 08:12 PM

Di nulla sempre a disposizione

#8 Utente offline   Fradec 

Inviato 06 January 2017 - 08:26 PM

Partenio perdonami, ma approfitto ancora. Ho trovato in offerta a 380 il modello 774. Avrebbe la garanzia Nital perché lo acquisterei presso un centro commerciale. So che le spazzole non sono quelle della serie 8 e 9 che avrei preferito sopratutto per gli animali. La cifra però è più vicina a quella che avrei voluto spendere. Pensi sia un buon modello. Scusa se mi affido a te ma brancolo un po nel buio 😬!

#9 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 06 January 2017 - 09:30 PM

Visualizza messaggioFradec, su 06 January 2017 - 08:26 PM, dicono:

Partenio perdonami, ma approfitto ancora. Ho trovato in offerta a 380 il modello 774. Avrebbe la garanzia Nital perché lo acquisterei presso un centro commerciale. So che le spazzole non sono quelle della serie 8 e 9 che avrei preferito sopratutto per gli animali. La cifra però è più vicina a quella che avrei voluto spendere. Pensi sia un buon modello. Scusa se mi affido a te ma brancolo un po nel buio 😬!

Il.roomba 774 è un.ottimo modello; ovviamente rispetto alla.serie 800 è un passo indietro, ma nulla da scartare.
Anche il 774 fa il suo dovere elimina la polvere ottimamente; pazienza dovrai pulire le spazzole più frequentemente, ma tranquilla che non ti deluderà.
Altra precisazione che voglio farti e che il 774 non è compatibile con i virtual wall Light House, che ti permette di effettuare una pulizia autonoma; con il 774, per ottenere una buona pulizia dovrai chiudere manualmente il roomba dentro una stanza, lasciarlo lavorare per almeno 25 minuti per poi prenderlo e porlo in una seconda stanza e così via

Messaggio modificato da partenio il 06 January 2017 - 09:31 PM

#10 Utente offline   Fradec 

Inviato 07 January 2017 - 02:56 PM

Grazie mille Partenio! Da quello che leggo il 774 non fa al caso mio. Credo che la soluzione migliore sia l'886, acquistandolo però in un centro commerciale perché vorrei poter usufruire della garanzia Nital. Che tu sappia questa garanzia è valida anche sugli acquisti online? Provo a chiamare i negozi ma loro non sanno come funziona per i prodotti online. Mi hanno detto che dovrebbe esserci ma di chiedere la conferma ai rivenditori Irobot. Ancora grazie e scusa per il disturbo

#11 Utente offline   partenio76 

• Utente Assiduo

Inviato 07 January 2017 - 04:08 PM

Visualizza messaggioFradec, su 07 January 2017 - 02:56 PM, dicono:

Grazie mille Partenio! Da quello che leggo il 774 non fa al caso mio. Credo che la soluzione migliore sia l'886, acquistandolo però in un centro commerciale perché vorrei poter usufruire della garanzia Nital. Che tu sappia questa garanzia è valida anche sugli acquisti online? Provo a chiamare i negozi ma loro non sanno come funziona per i prodotti online. Mi hanno detto che dovrebbe esserci ma di chiedere la conferma ai rivenditori Irobot. Ancora grazie e scusa per il disturbo

Devi verificare che la garanzia sia italiana Nital; su alcuni siti rinomati come trony, MediaWorld, funzionano utilizzando questo tipologia.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1