Community iRobot: Acquisto Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Acquisto Roomba Rischiesta consiglio (pelo cane/gatto)

#1 Utente offline   Franco12341 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 07-January 17

Inviato 07 January 2017 - 12:52 PM

Buongiorno,
anzitutto complimenti per il forum e la ricchezza di informazione contenuta condivisa con tutti. E' da qualche mese che faccio il filo a Roomba ma finchè non ho trovato il vostro forum sono stato alla completa mercè di commessi venditori e delle loro contrastanti teorie...

Veniamo al mio quesito: vivo in un appartamento di circa 100 mq, posseggo un cane a pelo corto (che però perde tutto l'anno in modo copioso....) ed un gatto a pelo lungo. L'appartamento è composto da un corridoio centrale su cui si affacciano 6 stanze. Sono presenti vari tappeti di cui alcuni a pelo alto ed altri con frange.

Vorrei programmare Roomba in modo da fargli aspirare tutto l'appartamento almeno una volta al giorno io modo da poter eliminare giornalmente il pelo perso da cane e gatto (che è davvero tanto...). Vorrei limitare l'accesso di Roomba solo alla zona in cui lascio le ciotole di acqua/cibo degli animali. Il pavimento è composto da marmo di Carrara (bianco/grigio), monocotto marrone, ceramica bianca, parquet. A meno che non ci siano altri vantaggi funzionali o di altro genere non sono interessato alla funzione di attivazione tramite mobile. Questo dovrebbe essere tutto.

Da tutto quello che ho letto sul forum io mi orienterei su serie 800 o serie 900. Ma qual è il modello esatto più potente, affidabile, facile da manutenere, ed in grado di andarsene a spasso per il mio appartamento ed aspirarlo tutto in autonomia? Il costo non è un problema, ma voglio fare un acquisto che mi soddisfi al 100%.

Grazie in anticipo per il supporto ed i consigli,
Saluti ed auguri di buon 2017,
Francesco

#2 Utente offline   Cinzia761 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 20
  • Iscritto il: 19-August 16

Inviato 07 January 2017 - 01:14 PM

Roomba 980, fidati non te ne pentirai!!!

#3 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6567
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 07 January 2017 - 01:23 PM

Visualizza messaggioFranco1234, su 07 January 2017 - 12:52 PM, dicono:

Buongiorno,
anzitutto complimenti per il forum e la ricchezza di informazione contenuta condivisa con tutti. E' da qualche mese che faccio il filo a Roomba ma finchè non ho trovato il vostro forum sono stato alla completa mercè di commessi venditori e delle loro contrastanti teorie...

Veniamo al mio quesito: vivo in un appartamento di circa 100 mq, posseggo un cane a pelo corto (che però perde tutto l'anno in modo copioso....) ed un gatto a pelo lungo. L'appartamento è composto da un corridoio centrale su cui si affacciano 6 stanze. Sono presenti vari tappeti di cui alcuni a pelo alto ed altri con frange.

Vorrei programmare Roomba in modo da fargli aspirare tutto l'appartamento almeno una volta al giorno io modo da poter eliminare giornalmente il pelo perso da cane e gatto (che è davvero tanto...). Vorrei limitare l'accesso di Roomba solo alla zona in cui lascio le ciotole di acqua/cibo degli animali. Il pavimento è composto da marmo di Carrara (bianco/grigio), monocotto marrone, ceramica bianca, parquet. A meno che non ci siano altri vantaggi funzionali o di altro genere non sono interessato alla funzione di attivazione tramite mobile. Questo dovrebbe essere tutto.

Da tutto quello che ho letto sul forum io mi orienterei su serie 800 o serie 900. Ma qual è il modello esatto più potente, affidabile, facile da manutenere, ed in grado di andarsene a spasso per il mio appartamento ed aspirarlo tutto in autonomia? Il costo non è un problema, ma voglio fare un acquisto che mi soddisfi al 100%.

Grazie in anticipo per il supporto ed i consigli,
Saluti ed auguri di buon 2017,
Francesco

Ciao, se non hai problemi di soldi, allora vado subito al sodo: acquista direttamente il modello roomba 980, che è autonomo al 100%.
Tale robot, pulisce i pavimenti di tutta la tua casa semplicemente premendo CLEAN, offrendo un sistema di navigazione intelligente chiamato iAdapt 2.0 con Visual Localization iAdapt: Utilizza un sistema di pulizia ad alta efficienza e una serie completa di sensori visivi per navigare senza problemi e pulire in piena autonomia tutte le stanze di una casa.
La piccola telecamera montata, effettua una mappatura dell'ambiente effettuando così una pulizia al 100%;
Ha anche i suoi contro: la mappatura degli ambienti viene fatta, avendo gli stessi alla luce; il robot al buio non funziona correttamente; i pavimenti bianchi o neri fanno confondere i vari sensori, ma per quest'ultimo vale per tutti i modelli.
Per il resto, tranquillo che aspira la polvere al 100%.
Altra cosa positiva, e che tale modello , come per la serie 800, montano dei rulli in gomma permettendo di effettuare su quuest'ultimi una manutenzione ridottissima, rispetto a quelli che vengono montati sulla serie 600-700, che montano un rullo in setola facendo attorcigliare i peli degli animali e capelli, così da fare manutenzioni più ravvicinate.
La serie 900 effettua un'ottima pulizia su tappeti di qualsiasi natura che hanno uno spessore massimo di cm 1, non andare oltre, non riuscirebbe a salirci.
Potresti optare per la serie 800, ma quest'ultimi, non effettuano le mappature degli ambiente, ma funzionano con un sistema che io chiamo a "random". Per poter effettuare un'ottima pulizia dovresti utilizzare o i virtual wall light house (questi compatibili con i modelli roomba 880 e 886), oppure mettere il roomba dentro una stanza e lasciarlo per almeno 25 minuti per poi passare nelle successive.
Ovviamente puoi lasciare il roomba (per la serie 600-700-800) a gironzolare un pò di qua e di la, ossia autonomamente, però è possibile che venga tralasciata qualche zona e/o superficie non trattata, però tranquillo che quello che non fa oggi farà domani.
Per il resto, per qualsiasi altro dubbio chiedi pure.
Ciao

#4 Utente offline   Franco12341 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 07-January 17

Inviato 08 January 2017 - 02:45 PM

Cinzia, Partenio,
grazie 1000 per i vostri feedback rapidissimi ed esaustivi!!!
Acquisterò sicuramente il modello 980 e lo utilizzerò in maniera assidua!!
Appena avrò l'oggetto funzionante posterò il mio fbk sul forum.
Grazie ancora,
buona domenica,
Francesco

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi