Community iRobot: 25 Minuti Per Stanza? ..45,50... Solo A Me? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

25 Minuti Per Stanza? ..45,50... Solo A Me? La durata media dichiarata

#1 Utente offline   Rifo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 05-January 09

Inviato 05 January 2009 - 09:15 PM

Ciao.

Ho appena acquistato il 560.

A parte la sorpresa di trovare 1 dei due muri virtuali a cui non si accendeva il led verde (me l'hanno sostituito al secondo tentativo in negozio, dopo una prova con un altro che volevano darmi a cui non si accendeva nemmeno il suo di led...), il primo impatto con le prove di pulizia mi avrebbe soddisfatto, ma...

... vedo che ci mette ben più dei circa 25 minuti per stanza.

Non ho stanze grandi, ho eliminato quasi tutti gli ostacoli, non era particolarmente sporco, il pavimento non è scuro, eppure registro 45, 55 minuti per finire una stanza.

Possibile?

Che mi potete dire?

Grazie,
Richi


#2 Utente offline   iacopet 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 25-November 08

Inviato 05 January 2009 - 10:55 PM

con il 530 a casa mia:
25 minuti per il corridoio
40 per la camera da letto

#3 Utente offline   OiPaz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 30-June 08

Inviato 06 January 2009 - 12:11 AM

Io ho notato che in genere più è piccolo l'ambiente che deve pulire e più tempo ci mette in proporzione. Quando gli faccio pulire la zona giorno tutta insieme (tre stanze) ci mette circa un'ora e venti minuti (poco più dei 25 minuti per stanza), ma se gli faccio pulire le stesse tre stanze separatamente arriva a circa due ore (cioè 40 minuti a stanza), finendo sull'orlo dell'esaurimento della batteria.
Considera che il robottino non ha alcuna idea di dove si trovi: calcola il tempo di pulizia statisticamente, in base a quanto riesce a camminare prima di incontrare un ostacolo.

#4 Utente offline   Rifo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 05-January 09

Inviato 06 January 2009 - 10:05 AM

Interessante, grazie per le risposte.

Io dal manuale chissà perchè mi ero fatto l'idea che sarebbe bene fargli pulire una stanza alla volta, prima di passare alla stanza successiva, usando i fari.

Voi mi dite invece che non è sbagliato (anzi magari è meglio) lasciarlo lavorare anche in due stanze adiacenti senza separarle col faro, in modo da non dover necessariamente "finire" la prima stanza prima di passare alla seconda?

Se è così sarei anche più contento, visto che in zona giorno ho soggiorno e corridoio non divisi da porta e quindi "sprecavo" uno dei 2 fari per separarli.

Richi


#5 Utente offline   iacopet 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 50
  • Iscritto il: 25-November 08

Inviato 06 January 2009 - 03:36 PM

c'è un risvolto della medaglia: non è che ci mette più tempo perchè va più piano, ma perchè passa più volte.
facendo una stanza per volta secondo me è più probabile che pulisca meglio.
inoltre io gli faccio fare una stanza per volta anche perchè se devo tenere le porte aperte, dietro le porte non pulisce.

#6 Utente offline   tiba3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 11-January 09

Inviato 18 January 2009 - 08:56 PM

Io c'ho la zona giorno che è di circa 100 mq e poi c'ho la cucina piccolina che è leggermente nascosta ed accessibile da una porta alla fine della zona giorno; preciso che ho il Roomba 530, non uso nessun muro virtuale, ma mi pulisce benissimo ovunque e passa ovunque anche + volte!!
Certo, il tempo impiegato è di circa un ora/ora e mezza, dipende!!

Ma mi ritengo molto molto soddisfatto del mio acquisto!!


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi