Community iRobot: Roomba: Sensori Sporchi - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba: Sensori Sporchi

#1 Utente offline   cernusco1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 19-January 15

Inviato 20 December 2016 - 02:15 PM

Il mio Roomba 555 ha iniziato a fare strani movimenti sul pavimento scuro in graniglia e spesso si ferma con errore. Sugli altri pavimenti invece non ha problemi.
Fino a qualche settimana fa funzionava bene dappertutto.
Ho visto che i sensori anteriori (quelli trasparenti, per intenderci) sono sporchi internamente, c'e della polvere.
Mi sapete dire se sono smontabili e apribili per togliere la polvere che si e accumulata?

_grazie!_

#2 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 20 December 2016 - 04:28 PM

Visualizza messaggiocernusco, su 20 December 2016 - 02:15 PM, dicono:

Il mio Roomba 555 ha iniziato a fare strani movimenti sul pavimento scuro in graniglia e spesso si ferma con errore. Sugli altri pavimenti invece non ha problemi.
Fino a qualche settimana fa funzionava bene dappertutto.
Ho visto che i sensori anteriori (quelli trasparenti, per intenderci) sono sporchi internamente, c'e della polvere.
Mi sapete dire se sono smontabili e apribili per togliere la polvere che si e accumulata?

_grazie!_

Smontarli č un'operazione un po' complicata che se non hai dimestichezza rischi di comprometterli; potresti vedere de con un compressore ci vai "contro".
Potresti fare la.prova a pulirlo con un panno inumidito per eliminare eventuale sporcizia superficiale

#3 Utente offline   cernusco1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 19-January 15

Inviato 21 December 2016 - 09:36 AM

Visualizza messaggiopartenio, su 20 December 2016 - 04:28 PM, dicono:

Smontarli č un'operazione un po' complicata che se non hai dimestichezza rischi di comprometterli; potresti vedere de con un compressore ci vai "contro".
Potresti fare la.prova a pulirlo con un panno inumidito per eliminare eventuale sporcizia superficiale


La pulizia esterna l'ho gia' fatta ma non e' sufficiente. Purtroppo si vede polvere all'interno, mi sa che dovro' decidermi a smontarlo per bene. Ho visto che non e' semplice, non basta aprire sotto e smontare il paraurti davanti (gia' fatto), bisogna smontare anche sopra.

_grazie!_

#4 Utente offline   partenio76 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6582
  • Iscritto il: 27-December 15

Inviato 21 December 2016 - 04:17 PM

Visualizza messaggiocernusco, su 21 December 2016 - 09:36 AM, dicono:

La pulizia esterna l'ho gia' fatta ma non e' sufficiente. Purtroppo si vede polvere all'interno, mi sa che dovro' decidermi a smontarlo per bene. Ho visto che non e' semplice, non basta aprire sotto e smontare il paraurti davanti (gia' fatto), bisogna smontare anche sopra.

_grazie!_

In poche parole devi smontare tutto il robot

#5 Utente offline   cernusco1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 19-January 15

Inviato 03 January 2017 - 08:54 AM

Fatto. In effetti per pulire i sensori bisogna smontare quasi tutto roomba.
Lavati con acqua e sapone, asciugati per bene e rimontati. Erano proprio loro il problema, ora roomba č tornato a funzionare per bene.

Ciao

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi